Articoli

La stilista VP Valentina Poltronieri protagonista alla GDD Fashion Week di Amantea (CS)

Valentina Poltronieri con il Premio Never Tee Stop

La fashion designer Valentina Poltronieri del VP Valentina Poltronieri è stata di recente  protagonista  di due importanti appuntamenti a livello di fashion contest che premiano il talento e i linguaggi moda più innovativi fra le eccellenze del Made in Italy. Il primo si è svolto ad Amantea e il secondo, invece a Roma.  Valentina Poltronieri è stata la vera mattatrice della fashion week calabrese con incetta di molti premi.

I prestigiosi contest ai  quali ha preso parte  ad agosto (dove è risultata la protagonista assoluta) e settembre la giovane e talentuosa fashion designer lombarda, la GDD Fashion Week di Amantea e AltaRoma, hanno entrambi premiato e confermato la vibrante e talentuosa creatività che è alla base del progetto e delle collezioni presentate dalla stilista.

Premio Never Tee Stop

La GDD  si è svolta in tre serate – evento, e ha visto venti stilisti in gara oltre che dodici brand emergenti come ospiti. La  GDD FASHION WEEK rappresenta, ormai dal 2005, una kermesse che contribuisce in maniera sempre più incisiva allo sviluppo del Made in Italy. Valentina ha vinto vari premi tra i quali anche una borsa in danaro patrocinata dall’Azienda Agricola Michele Ruggiero (Associata Consorzio POMEZ O.P. Soc. Coop. Agr) e dal Comune di Amantea (CS).

Creazione di VP Valentina Poltronieri al FINAL SHOW GDD

La <<capsule collection>> presentata da Valentina Poltronieri si è sviluppata intorno al concept “Identity” e vi confluiscono riferimenti al Touch ID e face ID, oltre che la sensibilità sempre più avvertita ed evoluta rispetto alla produzione sostenibile (impiego di tessuti Bio Organic). Identity è  intesa inoltre come autenticità e attenzione all’elemento naturale.  Tessuti biologici, riciclati o di fibra naturale, ricami realizzati solo con filati naturali e stampe sostenibili. La capsule Identity è valsa a Valentina Poltronieri il primo premio del contest e l’Awards messo in palio da Never Tee Stop. A titolo di curiosità, nella giuria della GDD Fashione Week c’erano Salvatore Martorana e Simone Bartolotta del brand Bartolotta&Martorana che abbiamo avuto il piacere di conoscere agli albori della loro carriera circa 5 anni fa alla finale del concorso Ferrari&Fashion, organizzato presso il Golf Club Marco Simone, sede del luxory brand Laura Biagiotti.

In questi giorni la stilista ha presentato uno “Showcase Roma”  e “Roma is my runway” indetto da ALTAROMA,  nella quale si misurata  con gli  emerging talents più talentuosi del panorama fashion italiano. Showcase Roma è una vera e propria vetrina promozionale per i nuovi talenti che desiderano presentare le proprie collezioni di abbigliamento e accessori ad un pubblico di addetti ai lavori ed è per tanto dedicato ai brand e ai giovani designer della Moda Italiana.

Bruno Angelo Porcellana 

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply