Articoli

Venerdì 20 settembre “Fashion night” a Monte del Re.

Organizzato da “Atmosfere” e in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club Modena e Nuevo – cafè cucina – si è svolta presso l’hotel Ristorante Monte del Re la “Fashion Night”. Nonsolomodanews ha partecipato alla serata, provando l’ebbrezza – da fermo – dei bolidi schierati davanti alla hall dell’hotel.  Molte erano le Ferrari, di vari colori, che facevano bella mostra all’ingresso ma non sfiguravano anche delle Lancia HF. Una serata particolare, come del resto ci ha abituato la famiglia Cavina, Umberto e Cristiana in testa e la sua organizzazione. Hotel illuminato a giorno mentre la piscina, anch’essa illuminata, dava una atmosfera particolare alla serata.

Cena organizzata in varie sale ristorante dell’hotel, dalla sala da pranzo tradizionale a quelle centrali con il pozzo per passare all’enoteca e per terminare alla sala ricevimento presso la chiesa sconsacrata. In questo ultimo ambiente, oltre alla cena (si è festeggiato anche un compleanno) si è avuto la possibilità di ballare per merito di un VJ e il suo staff nel dopo cena con musiche anni ’80. Come abbiamo scritto, la serata prevedeva, oltre alla presenza delle Ferrari, anche la Cena.Perfetta la cena con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 30 euro a persona, bevande comprese -, considerando la “location” e il dopo cena è più che accettabile. Ottimo il servizio ai tavoli dove il personale di servizio non ha fatto mai mancare nulla e la loro è stata una presenza costante e discreta.

Di ottima qualità le portate. Tavolo ben preparato con la presenza sul tavolo di aperitivo di benvenuto a centrotavola. Le tartine sono state innaffiate con del prosecco della cantina Firriato. Come primo piatto sono stati serviti dei garganelli al ragù di coniglio e timo. Come pietanza (secondo piatto) sono stati serviti tournedos di faraona al tartufo nero con patate gratinate. Come dessert una fetta di torta di mele calda con crema alla vaniglia e scaglie di cioccolato bianco. Il vino è stato un rosso della Cantina Firriato. Al temine della cena, a danze avviate, è stato servito il caffè accompagnata dalla piccola pasticceria di Monte del Re.

Un ringraziamento per la bella serata in modo particolare a Umberto Cavina e alla sua signora Cristiana per l’ottima organizzazione della serata.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply