Modelle

Vania Vinci. Fotomodella per passione con la testa sul collo e i piedi ben piantati in terra

Nonsolomodanews incontra Vania Vinci, ragazza di Torino alla quale piace farsi fotografare. Vania si definisce: “una ragazza molto semplice e solare con una famiglia alle spalle stupenda che non mi ha mai fatto mancare niente”. Ha terminato gli studi regolarmente senza essere mai rimandata.  Ha preso il diploma di moda e costume e ha incominciato subito a lavorare.  Ama stare in mezzo alla gente e imparare qualsiasi cosa che possa sempre essere utile. La sua filosofia di vita è: “Vivere  giorno per giorno ogni cosa che faccio. Non mi butto mai giù alle difficoltà che la vita ogni giorno ci riserva”. Il suo motto?  <<Non smettere mai di sorridere!. Il mio ossigeno e forza? La mia famiglia>>. Che non sarà mai messa in secondo piano da me”.

1362758568180Ciao Vania ti vuoi presentare? “Ciao. Mi chiamo Vania Vinci, ho 26 anni e sono nata a Torino il 16 gennaio 1987. Ho i capelli lunghi biondi, occhi azzurri. Sono alta 160 cm.  Le mie misure sono: seno, una terza normale, vita 77 cm, fianchi 96cm e indosso le scarpe tra il n. 37 e il n. 38”.

Come sei di carattere? “Io ho un carattere molto deciso e forte e sono molto testarda ma amo sorridere sempre e comunque. Sono una ragazza socievole e amo l’educazione e il rispetto in primis. Mi reputo una ragazza molto sveglia difficilmente mi faccio mettere i piedi in testa da qualcuno 😉”.

Che cosa ti piace e che e cosa non ti piace? “Io odio la gente falsa, maleducata…con me , le persone così non vanno molto  d’accordo…soprattutto la gente seriosa mhmmm non mi piace… sorridere fa bene e trasmette gioia”.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? “Il mio rapporto con gli animali è bellissimo sono una cosa adorabile….. io ho 2 cani e sono la mia vita e non vedo mai l’ora di rientrare in casa e ricevere le loro coccole 🙂 … Animal i=meglio delle persone ;-)” .

Qual è il colore preferito? “I miei colori preferiti ne sono molti,ma in particolare mi piacciono i colori vivi, sgargianti….trasmettono allegria”.

Vania Vinci

Vania Vinci

Che cosa hai studiato? “9 anni fa ho preso il diploma di moda e costume e ho subito iniziato a lavorare come hostess di reception all’Intesa Sanpaolo di Piazza San Carlo di Torino”.

Ci parli delle tue esperienze di fotomodella? “Ho avuto esperienze cosi da fotomodella e devo dire che mi sono anche molto divertita…. Bell esperienze 🙂” .

Che cosa cerchi dalla fotografia? Dalla fotografia si potrebbero cercare tantissime cose come del tipo farsi notare…”..

Che cosa cerchi da un fotografo? Da un fotografo cerco la fiducia e serietà… Deve avere fiducia e contare su di me sempre venirci incontro e rispetto reciproco”.

Hai partecipato a concorsi di bellezza?Nessuna esperienza di questo genere e mi piacerebbe tantissimo farla…”

Vania Vinci

Vania Vinci

Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice?. “Bhe ovvio in primis la mia famiglia (mia mamma, mio papà e mia sorella) e poi gli amici”

Quando hai iniziato a posare? “Da qualche annetto …… Ma per cose superflue niente d importante”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Non ne ho uno in particolare che preferisca. Bellissimo indossare capi di qualsiasi genere e stare in uno studio ed essere fotografata e fare più di uno scatto in diverse posizioni. Oltre che un possibile lavoro (quello della fotomodella) lo trovo divertente… Si…”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “A me piacerebbe tantissimo essere la fotomodella di qualche marca o negozio. Il mio sogno? Vedere la mia immagine anche su un semplice catalogo… sarebbe una bella soddisfazione per me 🙂

Che cosa significa per te “essere una fotomodella? “Significa vivere delle bellissime esperienze ed emozioni, conoscere nuova gente e raggiungere sogni e soddisfazioni e magari obbiettivi…e poi siamo sinceri, a quale donna non piace essere al centro dell’attenzione :-)”.

Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Si, di portamento in una scuola a Milano frequentata per 2 mesi”.

Vania Vinci

Vania Vinci

Pensi che un corso di portamento avanzato sarebbe utile per la tua carriera di fotomodella?

“Tutto nella vita è utile. In qualche modo queste cose ti aiutano sempre a migliorarti”.

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport?

“Mi piace curarmi e non trascurarmi mai, ci tengo tanto alla mia immagine, ma per me stessa soprattutto. Mai trascurare la propria immagine maiiii 🙂 Quando ho del tempo libero mi dedico un po’ allo sport in generale”.

Hai degli hobby? “Il mio hobby? Shopping e curare la mia immagine …..siiii….. Mi piace mi piace mi piaceee….. Mi tira su di morale :-)”-

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Io ne ho mille di piatti che mi piacciono…. Sono una buon gustaia, forse è più facile chiedermi cosa non mi piace 🙂 e la mia risposta sarebbe una sola : mi piace tuttoooo !!!”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Una sola frase: per me il cibo è vita!

Vania Vinci

Vania Vinci

Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la fotomodella? “Di essere sempre se stessa e di mantenere la persona che è sempre stata…..”

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “A nessuna. Ognuno è se stessa e ognuna ha la propria personalità. Essere se stessi è la miglior cosa da fare”.

Ultima domanda, se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Io non so se riuscirei a lasciare mai la mia città perché per me la mia famiglia è tutto , ma se proprio dovessi farlo preferirei Roma o Milano ….. Roma è bellissima …..adoro il caos 🙂

Una frase su di te che ti rappresenta? “Vania Vinci, persona umile, solare, seria, raggiante, scherzosa……e tanto sognatrice 🙂 ma sempre con la testa sulle spalle e i piedi per terra”.

Grazie Vania

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply