Interviste

Vanessa Moroni, giovanissima fotomodella con la passione per il Tiffany

12399037_1051627078223560_1898557595_nAbbiamo il piacere di ripresentare ai nostri lettori la giovanissima Vanessa Moroni. Vanessa è al 4° anno delle superiori. Ha molti hobby anche se, lo studio, non le permette di fare tutto quello che vorrebbe. Ama ballare e tiene molto alla sua immagine così ha frequentato un corso di Make up e cura l’abbigliamento. Ringraziamo Vanessa e auguriamo buona lettura ai lettori di Nonsolomodanews.it

Ciao, ci racconti un po’ di te? “Ciao a tutti, sono Vanessa, una studentessa del liceo delle scienze umane di Padova. Sono nata ad Abano Terme il 27 settembre 1998. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Colgo l’occasione per ringraziare la redazione di <<Nonsolomodanews>>per questa nuova intervista.”

Benvenuta nuovamente su Nonsolomodanews!

Ci racconti quali sono i tuoi hobby? “Ho praticato danza classica e moderna per 8 anni. Adoravo indossare il tutù e le scarpette a punta, ma purtroppo dall’inizio della scuola superiore ho deciso di dedicarmi allo studio. Purtroppo il liceo non mi permette di avere molto tempo libero per dedicarmi agli interessi personali. Amo ancora ballare, infatti spesso e volentieri vado in discoteca con le mie amiche. Ho avuto l’onore di frequentare un corso di make up livello base per approfondire la mia sfrenata passione per i trucchi. Tengo molto all’immagine e proprio per questo motivo il trucco e l’abbigliamento devono essere curati in base all’occasione. Adoro fare shopping, uscire con le persone a me più care, sfilare e viaggiare.”

Sei una persona curiosa? “Sì, sono una ragazza curiosa nel senso positivo. Voglio acquisire conoscenze nuove di qualsiasi tematica. Non credo sia corretto avere un atteggiamento curioso per capire le faccende altrui. Credo sia meglio arricchire la propria cultura piuttosto che intromettersi e, nella maggior parte dei casi divulgare, i fatti personali.”

Come sei di carattere? “Sono una ragazza semplice, infatti non mi piacciono le cose sfarzose. Preferisco la sobrietà e l’eleganza all’esagerazione e alla volgarità. Sono molto determinata e cerco sempre di raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono solare e socievole, amo stare con le persone, condivido tutto ciò che ho e cerco di portare sempre il sorriso alle persone tristi e giù di morale. Infondo un giorno senza sorriso è un giorno perso!”

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso, colore della passione e dell’amore. Per l’abbigliamento però preferisco il blu, il color Tiffany e tutte le tonalità dell’azzurro. Mi piace anche il rosa e l’eleganza del nero.”

Quale musica ti piace? “In genere ascolto musica commerciale, ma adoro ballare sulle note della musica house e ovviamente imparare le canzoni degli autori che hanno fatto la storia della musica mondiale come Lucio Battisti.”

Cantante preferito? “Tiziano Ferro. Sicuramente anche altri sono cantanti straordinari, ma solo Tiziano Ferro riesce a fare di una canzone una poesia. Egli le dà un senso profondo e tratta di temi come i sentimenti non corrisposti, il perdono, l’importanza del dono.”

Che cosa sono per te i soldi? “I soldi per me sono solo un pezzo di carta colorata che classifica le persone e gli oggetti utilizzati da esse. Per me i soldi non sono nulla di importante. Meglio avere la salute e la felicità piuttosto che avere il portafoglio pieno di soldi che non si sa come usarli.”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Come credo tutte le fotomodelle, quando si viene fotografata si hanno solo sentimenti gradevoli. La gente circostante guarda e commenta e fortunatamente per ora ho avuto solo critiche positive. Ho sempre utilizzato il mio essere umile. Non mi piace vantarmi o sentirmi superiore agli altri. Ho questa passione che sto tentando di coltivare gradualmente, ma non voglio essere considerata una vip.”  

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Senza ombra di dubbio il glamour, moda. Nudo, trasparenze, intimo sono troppo eccessivi per me e credo che se una ragazza facesse un servizio fotografico con questi tre generi appena citati, credo non debba pubblicarli nei social network anche per evitare commenti sgradevoli di gente a parer mio pervertita. Meglio il malizioso che il volgare.”

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “No, per ora no.”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è una manifestazione del sé. Ogni stilista disegna i suoi abiti in base alle proprie preferenze e i clienti acquistano quegli abiti perché trovano un punto di ricongiungimento fra lui e lo stilista. Ovviamente noi scegliamo certi capi rispetto ad altri in base ai gusti. La moda è soggettiva e lo stile ancora di più. Va rispettata e non derisa. Non credo che il vestito firmato faccia la differenza rispetto ad una grif poco discussa. Basta indossare l’abbinamento corretto e stare bene con esso addosso e sei pronta ad affrontare qualsiasi situazione.”

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Io sono una ragazza molto classica, seguo la moda ma non ne faccio una mania. Ho capi per ogni occasione, di qualsiasi colore e marca. Ovvio che noi donne siamo insaziabili e non ci accontentiamo mai di tutti i capi che abbiamo nel guardaroba, ma anche se un maglione è ormai vecchio basta sdrammatizzarlo con gli accessori giusti e sembra ritornare nuovo.”

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Guess, Liu Jo, Prada, Rinascimento, Stefanel,  Kontatto,  Happiness, Gas, Abercrombie, Please, Hollister sono solo alcune delle marche che preferisco, ma adoro anche capi meno costosi come ad esempio Subdued, Scout e  Benetton. Ovviamente per gli accessori adoro Tiffany, Swarovski, Pandora, Le Pandorine, Harrods, Ops objects, Prada, Hugg e molti altri ancora. Sono convinta che almeno il capo che si usa più spesso debba essere bello in ogni sua forma, quindi vale la pena spendere anche più del previsto se si può.”

La tua TopModel preferita? “Devo ammettere che non ne ho una preferita. Sono tutte bravissime!!!”

Qual è il capo di vestiario che ti piace di più e quello di meno? “Adoro i vestiti, i pantaloni a vita alta, i maglioncini, i pantaloncini corti ma non sopporto capi eccessivamente larghi che non valorizzano la femminilità.”

Scarpe basse o tacchi? “Basse durante il giorno per la comodità e la praticità, ma assolutamente tacchi la sera. Se è una serata tranquilla mi piace molto anche la scarpa bassa, basta che sia elegante come uno stivaletto oppure gli anfibi con il vestito.”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa, la trousse, i trucchi, gli occhiali, orecchini, bracciali e anelli.”

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare alla scoperta di nuove realtà!!!”

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Vorrei visitare tutta l’America e prima o poi lo farò.”

Tu ora frequenti la quarta superiore, cosa vorresti fare dopo la maturità? “Vorrei laurearmi e lavorare per inserirmi nel mondo del lavoro, sposarmi, diventare mamma e vivere una vita felice e serena.” 

Grazie! “Grazie a lei!!!!”

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie state fornite da Vanessa Moroni
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply