Interviste

Vanessa Akake studentessa con la passione per la moda

 

Ph. Federico Badoer

Nonosolomodanews presenta ai propri lettori la modella di origine congolese Vanessa Akake. Vanessa è una giovanissima ragazza che vive a Padova da circa 10 anni e che alle spalle ha già una buona esperienza nel campo della moda in quanto ha iniziato a calcare le passerelle dall’età di 16 anni.   Vanessa è l’ennesima modella scoperta dal fotografo Federico Badoer. E’ una ragazza che le piace il mondo della moda e farsi notare. Il suo colore è il rosso. Ha tanti sogni dei quali ci ha parlato e invitiamo le lettrici e i lettori di Nonsolomodanews di leggere la lunga ed intensa intervista. Grazie Vanessa e buona lettura. 

Benvenuta Vanessa su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Buongiorno a tutti, mi chiamo Vanessa Akake, ho 18 anni e sono originaria del Congo, ma abito a Padova da circa 10 anni. Sono alta 1.75, magra con un fisico molto atletico, ma ho le mie curve. Solitamente ho i capelli ricci e neri, ma ora li ho lisci. I miei occhi sono neri e ho un viso dai lineamenti ben marcati. Mi piace risaltare il mio fisico vestendomi in modo molto appariscente, ma sempre sobrio ed elegante, per questo preferisco l’utilizzo delle scarpe alte e porto il n. 40 di scarpe. Nella vita sono una studentessa del turistico e aspirante fotomodella. Ho iniziato a sfilare all’età di 16 anni, ma il mio interesse per il mondo della moda risale all’età di 11 anni. Grazie a questa esperienza ho avuto la possibilità di ampliare le mie conoscenze e di migliorare me stessa. Mi piacerebbe arrivare a sfilare e partecipare a concorsi importanti.

Questo mondo mi ha sempre molto affascinata, del resto io sono molto esibizionista e non mi piace passare inosservata”.

Come sei di carattere? “Caratterialmente mi descriverei una ragazza molto sicura di sé che fa di tutto per ottenere ciò che vuole. La determinazione di sicuro non mi manca, e nemmeno il coraggio. Ma allo stesso tempo sono molto riservata, generosa e con le persone a cui tengo sono molto amorevole e affettuosa, sempre pronta a dare il mio appoggio. Un mio difetto? La testardaggine”.

Quali sono i tuoi hobby? “Oltre a studiare, sono una fan accanita del fitness, mi alleno 4 volte a settima e gioco a pallavolo”.

Qual è il tuo colore preferito? “Senza dubbio il rosso, il colore della passione”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Mi piace mangiare, ma vado a periodi. Prediligo le verdure comunque, non sono una gran golosona. Ecco, però la maionese è la mia rovina”.

Piatto preferito?“Il pollo, in tutte le salse”.

Quale musica ascolti? “Ascolto tutti i generi musicali, dalla musica classica al trap, l’importante è che la melodia sappia trasportarmi”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Il mio preferito è il genere moda, mi piace poter essere fotografata con capi e accessori di determinate marche. Segue poi il genere sportivo-fitness e infine artistica, dove ho la possibilità di risaltare il mio fisico. Infine il genere artistico, per i giochi dei colori o le particolarità degli ambienti in contrasto con la mia carnagione”.

Il fotografo che ti ricordi maggiormente? “Ho collaborato con abbastanza fotografi, ma è stato Federico Badoer a seguirmi maggiormente e darmi qualche dritta. I Suoi consigli sono molto utili e ben accettati”.

Che ruolo ha avuto il tuo fotografo nella tua vita? “Un ruolo importante, sicuramente, grazie ai consigli sto migliorando me stessa e cerco di dare il meglio. Inoltre sono venuta alla conoscenza di molte a cui prima non ci facevo molto caso”.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Quando penso al fashion le prime parole che mi vengono in mente sono: eleganza, alla moda e classe”.

Hai un fashion designer preferito? “Sicuramente madame Coco Chanel”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Pantaloni ( jeans ed eleganti) e pantaloncini, a vita alta principalmente, perché risaltano le mie curve. Non vado matta per le gonne”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi al 100%”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “I miei orecchini”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Direi 50 e 50, dipende dal posto in cui vado, ma mi piace anche starmene tranquilla in un posto. Amo le certezze”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Ne ho tre, Barcellona, Milano o Parigi”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Vorrei diventare una fotomodella per costumi da bagno e spero di realizzarlo un giorno”.

Intervista a cura di Bruno Angelo Porcellana – Le fotografie della Gallery sono di Federico Badoer
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply