Comunicato Stampa

TUTTO PRONTO PER COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2018

TUTTO PRONTO PER COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2018

14022018-DSC_9079Novità della 51a edizione, un percorso “tailor-made” specifico per ogni settore per facilitare le opportunità di business in manifestazione

Sono 2.822 gli espositori presenti per l’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna, il 3% in più rispetto al 2017, provenienti da 70 paesi; complessivamente la manifestazione cresce del 7,5%, a conferma del ruolo di Cosmoprof di evento leader di un network globale che porta nel mondo l’eccellenza del settore, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e alla ormai storica collaborazione con Cosmetica Italia.

A favorire lo sviluppo della manifestazione, il nuovo concept con percorsi di visita “tailor-made” per rispondere alle esigenze di business specifiche per le aziende, i buyer, i distributori, i retailer e gli operatori professionali presenti in fiera.

Da giovedì 15 a domenica 18 Marzo spazio ai professionisti del settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e ai padiglioni nazionali di COSMO|PERFUMERY & COSMETICS, in concomitanza con Cosmopack; le aree di interesse per il canale professionale di COSMO|HAIR & NAIL & BEAUTY SALON – hair, nail ed estetica & spa – con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan mantengono la consueta apertura da venerdì 16 a lunedì 19 Marzo.

In crescita tutti i settori della manifestazione. Cosmopack registra un +6%, con 464 espositori da 31 paesi; crescono complessivamente  del 5% le aree di Cosmo|Perfumery & Cosmetics. Notevole lo sviluppo del settore Green: sono ben 130 le aziende presenti. In crescita anche le aree dedicate ai canali distributivi professionali: l’area di Cosmo|Hair & Nail & Beauty Salon registra complessivamente una crescita dell’8%.

Testo fornito dall’Ufficio Stampa 
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply