Comunicato Stampa

THE MICAM ’86 – IL PURGATORIO DANTESCO ANCORA PROTAGONISTA A MICAM

TheMicam_masterADVInvidia_ITA_420x297.indd

Dopo la Vanità, spazio all’Invidia: così i peccati diventano ispirazione fashion
“fu il sangue mio d’invidia sì riarso
Che se veduto avesse uom farsi lieto,
Visto m’avresti di livore sparso”

Scoprirle  su  un  manifesto  pubblicitario,  ai  piedi  di  una  bellissima  modella, scorgerle in un catalogo su internet, e poi vederle materializzarsi all’interno della vetrina del negozio preferito. È scoprirsi a invidiare le più fortunate che potranno mettere  le  mani  su  un  paio  di  inconfondibili  scarpe  di  qualità  e  stile,  già preannunciate come le star della prossima stagione.
È proprio sull’Invidia, sulla bramosia di avere per noi il meglio (nel campo delle calzature e non solo), che si ispira la nuova puntata della campagna tematica che  accompagnerà  l’attesa  verso  la  prossima  edizione  di MICAM  Milano, la manifestazione  internazionale  della  calzatura  in  scena  a  Fiera  Milano (Rho) dal 16 al 19 settembre 2018.

Dopo  Lussuria,  Seduzione  e  Vanità,  il  viaggio  allegorico  delle  calzature,  nel Purgatorio Dantesco, affronta oggi uno dei vizi  capitali più diffusi, soprattutto quando si guarda al mondo della moda e alle sue tante fascinazioni. Ma  una  calzatura  di  qualità,  magari  Made  in  Italy  non  è  solo  una  brama impossibile, ma un desiderio concretamente realizzabile, un lusso per tutti e un vizio che diventa veniale, perché molto più simile, in fondo, a una beatitudine terrena.

Per raccontare l’Invidia, MICAM Milano ha scelto un soggetto molto dinamico, quasi una danza tra due donne che sembrano voler contendersi la bellezza e lo stile suggerito dalle calzature sontuose che ciascuna di loro porta ai piedi. Mani come artigli, le due donne si rincorrono e si cercano in un attimo infinito, una danza scolpita nei loro corpi magistralmente scomposti, per raccontarci in uno scatto fotografico la profondità di un sentimento che può essere distruttivo, ma che,  quando  si  parla  di  calzature,  diventa  esso  stesso  proposta  di  novità  e ricchezza di stile, magnetica fonte di ispirazione artistica.

Cresce dunque l’attesa per la prossima edizione di MICAM Milano, che proprio all’Invidia dedicherà allestimento e iniziative speciali, ma anche per le prossime tappe di questa fortunata campagna pubblicitaria. Infatti, dopo l’ultimo racconto nel  Purgatorio  ispirato,  appunto,  all’Invidia,  nel  2019  si  prenderà  il  volo  per raggiungere il Paradiso e i suoi beati. Senza bisogno  di tornare a guardare le stelle. Quelle  sono sempre rimaste ai nostri piedi dall’inizio di questo allegorico cammino.

MICAM – Segreteria Organizzativa
Via Alberto Riva Villasanta, 3
20145 Milano
Tel: +39 02 438291
Email: info@themicam.com

Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply