Articoli

Sorry I’m Different by Ilaria Toncelli

JJ3A7877 copySorry I’m Different: scusa io sono differente. Traduzione letterale del giovanissimo brand della fashion designer Ilaria Toncelli, toscana di Pontedera,  arriva nel Regno Unito e conquista la capitale britannica, con una collezione fatta di ispirazioni e pezzi assolutamente originali. Street al punto giusto, chic quanto basta, il marchio 100% made in Italy continua a stupire il fashion system. La strada che ha portato Ilaria a Londra non è stata facile da percorrere. Molte sono state le persone che le hanno dato contro e contro tutte le avversità è riuscita, piano piano, a raggiungere una notorietà che adesso vuole mantenere a tutti i costi.

JJ3A7957 copyI colori vividi e coinvolgenti contrasti si mixano tra lo sportswear delle t-shirt, dei bomber e degli shorts, la femminilità di abiti e gonne, il romanticismo di stampe e ricami. L’innovazione dei trattamenti speciali e delle nano tecnologie si intreccia all’alta qualità della tradizione e della manifattura italiana. E’ questo che ha colpito il cuore del fashion system britannico e non solo. Una capsule che ha fatto innamorare molte persone che nel mondo del fashion ci lavorano.  Dal dolore per la scomparsa della mamma avvenuta nel 2012 alla rinascita con la realizzazione di una start up, dal sogno alla realizzazione, da Pontedera a Londra: la grintosa designer Ilaria Toncelli ha sfidato se stessa, arrivando a trasformare prima in un tatuaggio e poi in un progetto quelle indimenticabili parole della madre <<Non ci sono paure…Tu sei differente…Non lasciarmi andare senza promettermi che non ci proverai>>,

JJ3A7613 copyGirare il mondo per apprendere. E’ stato questo il motto che ha ispirato Ilaria. Sicuramente le parole della mamma e alla stimolante e non del tutto scontata idea ricevuta dalla sua bambina Giulia di 9 anni, Ilaria si è messa in gioco mettendo nero su bianco, o meglio stoffa su stoffa il suo desiderio: le prime due magliette fatte per lei e sua figlia si fanno notare tra amici, poi tra amici di amici fino a spopolare tra followers sempre più numerosi. E poi Pitti Uomo 92 (giugno 2017), la fashion week milanese, la sua inedita SevenSins by Sorry I’m Different: a poco tempo dalla sua nascita il marchio è cresciuto restando fedele a sestesso, alla sua inconfondibile unicità.

JJ3A7507 copyIl brand è stato inserito tra i migliori 24 marchi emergenti del momento dalla rivista specializzata Runway London, presente tra gli 8 selezionati per l’evento Charity Fashion Show di Notting Hill, adorato dalla famosa Valerie Wyndham, donna dello spettacolo ed importante influencer, Sorry I’m Different ha conquistato Londra affermandosi come un brand che fa e… farà la differenza!

La presentazione del marchio avverrà anche in questi giorni durante il salone del mobile e il fuori salone di Milano. Per maggiori informazioni seguite il sito Sorry I’m Different.

Le fotografie sono state fornite da Ilaria Toncelli – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply