Interviste

Serena Cassano, curvy model, racconta la sua esperienza a Miss Italia

Serena Cassano

Serena Cassano

A pochi giorni dalla finalissima di Miss Italia, abbiamo il piacere di ospitare con una intervista la prefinalista Miss Curvy Serena Cassano. Serena è una ragazza con mille hobby che non staremo qui ad elencare ma che invitiamo il lettore a scoprire da sè. Si considera un carattere buono, ma anche dolce e passionale. Le piace la musica italiana e il suo cantante preferito e Vasco Rossi. A livello fotografico le piacciono molti generi anche se predilige il glamour in tutti i suoi aspetti. Come tutte le ragazze della sua età ha dei sogni nel cassetto ma non vi anticipiamo nulla. Ringraziamo Serena e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao e benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare ai nostri lettori? “Il mio nome è Serena Cassano, ho 25 anni e sono nata e vivo in un piccolo paese della provincia di Taranto Castellaneta. Attualmente lavoro in un call center e nel tempo libero svolgo la professione di fotomodella curvy (indosso una taglia 44) . Il termine curvy nello specifico è un aggettivo usato per definire tutte quelle donne che  nonostante qualche chiletto in più e le forme prorompenti, riescono ad essere ugualmente bellissime e sensuali. Non avrei mai pensato che con il mio fisico in carne un giorno avrei potuto iniziare a fare la fotomodella perché credevo di non rientrare nei classici canoni di magrezza delle più grandi top basti pensare a Kate Moss.  Sono alta 170 cm e le mie misure sono 92,65,110. La fotografia è sempre stata la mia più grande passione basti pensare che già all’età di 12 anni indossavo le scarpe alte della mia mamma e sfilavo a casa davanti allo speccchio”.

Tu recentemente sei stata alle prefinali di Miss Italia in qualità di Miss Curvy, ci racconti la tua esperienza a Jesolo? Non avrei mai pensato di poter arrivare tra le 18 prefinaliste a miss italia curvy per me dopo il casting a Napoli è stato un sogno ad occhi aperti. È inutile dire che è stata un’esperienza fantastica, ho conosciuto tante persone interessanti, ragazze bellissime con una vitalità unica, certo arrivare come prefinalista a miss Italia non è da tutti ma non nego che mi sarebbe piaciuto arrivare in fondo. Ad ogni modo spero che dopo questa avventura si apriranno nuove porte per me sia per quanto riguarda il mondo della fotografia sia per quanto riguarda il cinema. Sarebbe un vero e proprio traguardo!”.

Pensi che la tua vita cambierà da ora in avanti dopo aver avuto l’opportunità di partecipare ad un concorso nazionale? Credo che la mia vita non cambierà molto,  sicuramente si apriranno delle porte ma voglio rimanere con i piedi per terra e concentrarmi maggiormente sugli studi. Certo se si presentino opportunità per cui ne vale davvero la pena sarò la prima a mettermi in gioco. Chi vivrà vedrà!”.

Tu sei una modella curvy, cosa significa esattamente? Sin da bambina sono stata sempre molto formosa rispetto alle mie coetanee e per questo soffrivo molto poi con il tempo ho imparato ad accettarmi e adesso il mio corpo mi piace, sono riuscita a far risaltare in me quegli aspetti che prima consideravo “non belli” e a farli diventare punti di forza. Io penso che tutte le donne sono belle in egual misura l’importante è sapersi accettare e valorizzare se stesse utilizzando gli abiti giusti infatti in Italia da qualche anno numerosi brand come Keyrà di cui io personalmente sono stata testimonial arrivando alle prefinali di miss Italia proprio con la fascia di miss curvy Keyrà 2016 sponsorizzano al meglio abiti comodi per vestire donne con una taglia dalla 44 in su.

Qual è il tuo rapporto con le ragazze che non sono curvy? Assolutamente normale, siamo sicuramente due bellezze differenti ma non provo nessun tipo di invidia perché io amo il mio corpo e le mie forme … poi diciamocela tutta io ho il diritto di mangiare loro no! Scherzo chiaramente… non vivo la competizione con le ragazze non curvy al contrario alla partecipazione a miss Italia ho stretto amicizia con tantissime ragazze taglia 40… si è creata una bella amicizia!“.

Nella scelta di partecipare a Miss Italia chi è che ti è stata/o più vicino in questo periodo? Sicuramente la mia famiglia che mi segue in tutte le scelte che faccio e non mi abbandona mai ma anche la spinta e l’incoraggiamento di tutti i miei amici”.

Come sei di carattere? Sono molto altruista a volte fin troppo infatti non so se sia più un pregio o un difetto e da brava Leonessa (credo molto nell’oroscopo) sono anche dolce e passionale!”.

Quali sono i tuoi hobby? Amo molto leggere …l’ultimo libro che ho letto è stato <<la ragazza del treno>>mi ha lasciato senza fiato lo consiglio a tutti! Adoro anche fare lunghe passeggiate mi distrae moltissimo oltre a tenermi in forma. Nel tempo libero pratico anche palestra perchè anche le curvy devono tenersi in forma ;)”.

Tu sei pugliese ma andrai a studiare all’università a Roma. Cosa significa spostarsi dalla tua città alla capitale? Bè di sicuro non sarà un’esperienza nuova per me perché avendo vissuto quasi un anno in Inghilterra a Cambridge dove lavoravo e studiavo so bene cosa significhi lasciare la propria terra e le proprie origini ma per il mio futuro farei questo ed altro!”.

Che cosa studierai? Mi piacerebbe intraprendere gli studi in scienze infermieristica. Diventare infermiera è sempre stato il mio sogno ma per altri motivi non ho intrapreso sin da subito questa carriera”.

Quale è il tuo colore preferito? Il mio colore preferito è il rosa perché mi da la sensazione di un qualcosa di candido e pulito“.

Quale musica ascolti? Mi piace ascoltare tutti i generi di musica …la musica per me è vita! Prediligo la musica straniera!”.

Cantante preferita/o Bè indubbiamente Lana del Rey la sua voce è meravigliosa mi rilassa moltissimo. Parlando di artisti italiani mi piace molto il mitico Vasco Rossi…una vera e propria icona della musica!”.

Parlando di fotografia, come ti sei avvicinata a questo mondo? Mi sono avvicinata al mondo della fotografia pian pianino spinta anche dalla mia mamma grazie a lei ho posato per i primi fotografi a livello regionale rendendomi conto che fosse il contesto adatto a me. Per me posare davanti all’obiettivo è un’arte innata un qualcosa che hai dentro pronto ad esplodere! La fotografia è vita!“.

Quando hai iniziato a posare? Ho iniziato a posare nel 2008 avevo 17 anni ero davvero una bambina.

Ti ricordi la prima volta? Come posso dimenticarla …si trattava di uno shooting per un atelier di abiti da sposa del mio paese.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? Le sensazioni quando vengo fotografata sono molteplici, un misto di euforia, pazzia, genialità…ma soprattutto la libertà davanti all’obiettivo mi sento libera di esprimere le mie sensazioni“.

Quali sono i generi fotografici che preferisci?Il genere fotografico che prediligo è il glamour quindi trasparenze, intimo, pizzi , merletti … sono molto romantica e poi si avvicina di più alla mia personalità ma anche il fashion non mi dispiace“.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? I progetti e le idee non mancano … il mio più grande sogno è quello di apparire sulla copertina di Vogue come modella curvy chiaramente, ma mi piacerebbe anche provare a riprodurre un set anni 50 stile vintage e provare a scattare foto retrò stile Brigitte Bardot o anche composit stile burlesque che io adoro“.

Che cosa ti ha lasciato l’esperienza di Miss Italia? Bè a parte la sveglia alle 6 del mattino J è stata sicuramente un’esperienza unica che ricorderò sempre, ho conosciuto tante ragazze con sogni diversi, si sono creati dei rapporti meravigliosi che spero continueranno nel tempo

Un messaggio che vuoi lanciare a tutte le ragazze curvy italiane che non si sentono bene con il proprio corpo?RAGAZZE AMATEVI perché NON C’è COSA Più BELLA CHE STARE BENE CON SE STESSE E CON IL PROPRIO CORPO. Dovete piacervi in primis voi per piacere agli altri! ricordatevi ogni donna è meravigliosa ed unica!”.

Ultima domanda. Amore… c’è qualcuno nella tua vita? Attualmente nella mia vita non c’è nessuno ma non vi nego che nutro un interesse particolare per una persona …. ma al momento il nome è ancora top secret!”.

Grazie e in bocca al lupo.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Serena Cassano – I credits appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply