Interviste Modelle

Samantha Cavalieri, dalla Lucania con furore

Samantha Cavalieri è una giovanissima ragazza proveniente dalla Basilicata e in particolare da Pomarico, paesino in provincia di Matera. Biondissima con gli occhi verdi, Samantha ha la passione per tutto quello che è legato alla moda e alla fotografia. Romantica (leggete l’intervista e vi accorgerete quanto romantica sia Samantha) la sua modella preferita è la biondissima americana di Roma Vanessa Hessler. Sfila, le piacciono le passerelle e come afferma lei, si sente viva.  Ha partecipato alle selezioni di Miss Italia vincendo varie fasce locali ma alla finale regionale non è riuscita a strappare il biglietto per Iesolo. Grazie a Samantha per averci concesso questa intervista e averci fatto entrare nel suo privato. Con l’occasione salutiamo Chiara Faccioli, biondissima ragazza di Parma che Nonsolomodanews ha avuto il piacere di intervistare a suo tempo. Ai lettori aguriamo buona lettura. 

Salve,  mi chiamo Samantha Cavalieri. Ho 21 anni sono nata a Bari il 7 luglio 1994. Vivo a Pomarico in un paesino in provincia di Matera, in Basilicata. Le mie misure sono: 74- 63- 94, sono alta 167 cm, taglia 38/40, numero di scarpe 39. Ho i capelli biondi lunghi e lisci, occhi verdi che cambiano colore in base a ciò che indosso e al tempo.

Benvenuta su Nonsolomodanews?

Quali sono i tuoi hobby? “Amo ballare, cantare, scrivere, fare shopping, fare sport e cucinare. Inoltre ho una grande passione per il make-up e la nail art”.

Sei una persona curiosa? “Sì, sono molto curiosa. Sono sempre alla costante ricerca di esplorare e apprendere nuove cose. D’altronde si dice che la curiosità è femmina! “.

Come sei di carattere? “Caratterialmente sono una ragazza timida, molto sensibile ma allo stesso tempo solare, ambiziosa, determinata e testarda. Sono sempre pronta ad ascoltare e ad aiutare il prossimo ma non sempre ciò mi viene ricambiato”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il verde tiffany, mi ricorda il mare”.

Quale musica ti piace? “Ascolto musica tutti i giorni, per me è fondamentale iniziare la giornata con un bel brano che varia a seconda dei miei periodi. Di solito ascolto musica pop o i grandi artisti come Mia Martini, Mariah Carey, Emma e Bianca Atzei”.

Cantante preferito? “Tiziano Ferro, le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia adolescenza”.

Come ti sei avvicinata al modeling, ovvero a posare per i fotografi? “Tutto è partito da un concorso di acconciature grazie al quale ho potuto posare per il mio primo shooting”.

Sfili anche? Ti piacerebbe? “Si, ho sfilato per la prima volta all’età di 13 anni. Mi piace sfilare, sul palco mi sento me stessa, mi sento viva”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “E’ una sensazione indescrivibile. Credo che non ci sia niente di più magico ed emozionante che posare davanti ad un obiettivo e nel vedere la propria immagine riflessa negli occhi altrui. Ritengo che posare serva a far emergere la migliore versione di noi stessi, la nostra vera femminilità! Cerco di trovare la bellezza che è dentro di me, una luce che mi renda speciale e diversa dalle altre”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “In particolare l’advertising, Fashion editorial e wedding”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Il mio sogno sarebbe posare in uno scenario incantato per sentirmi una vera principessa come nelle favole. Sono una romanticona =)”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Sin da piccola mi affascina il mondo della moda e dello spettacolo. Ho sempre sognato di diventare una top model o un’attrice spero di riuscire a coronare questo mio più grande sogno”.

Che cosa è per te la moda? “E’ la mia migliore amica! Per me la moda è un’arte attraverso la quale mi sento libera di poter esprimere nel migliore dei modi la mia personalità”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Personalmente ho un buon rapporto con la moda. Seguo le tendenze del momento e scelgo quelle che più mi rappresentano. Inoltre curo molto i dettagli, amo abbinare i vestiti  e naturalmente non possono mancare gli accessori”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Coco Chanel”.

La tua TopModel preferita? “Vanessa Hessler! La trovo bellissima e affascinante”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro i vestiti e le borse di ogni grandezza. Non sopporto invece i leggins soprattutto se a fantasia bizzarre. “.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi assolutamente! “.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Il mio specchietto con pettine”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Sì amo viaggiare e scoprire nuovi luoghi e paesaggi inaspettati”.

Tu vivi in una regione come la Basilicata, se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “Beh premetto che vivere in una regione come la Basilicata non è del tutto facile soprattutto in un periodo di crisi come questo. Infatti la maggior parte dei miei amici sono andati via in cerca di un lavoro e di una vita migliore. Se dovessi scegliere di trasferirmi, mi piacerebbe andare a vivere all’estero. Da sempre mi affascina la Spagna, amo lo spagnolo e penso che mi ambienterei in poco tempo”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Samantha Cavalieri
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply