Interviste Servizio Fotografico

Salvo Madonna, una vita per la moda… e non finisce qui.

Model Sara Incrocci

Model Sara Incrocci

Intervista con Salvo Madonna che ha realizzato acconciature per l’iniziativa “Una vita per la moda”. Grazie a Salvo e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao Salvo, ci racconti chi è Salvo Madonna e come è nata l’iniziativa una vita per la moda? “Noi siamo tre fratelli parrucchieri di cui uno anche truccatore artistico (Patrizio). L’idea di realizzare questa serie di acconciature dal 1980 ad oggi, è venuta una sera a me insieme ai miei fratelli (Umberto e Patrizio) e così l’abbiamo realizzato chiamandolo <<Una vita per la moda>> per il lavoro e l’attività che svolgiamo da più di 30 anni “.

Dove hai imparato il mestiere di acconciatore? “Ho iniziato giovane, poi ho frequentato vari istituti di formazioni sia in Italia che all’estero. Ho continuato a studiare frequentando corsi di aggiornamento professionali. L’attività di acconciatore ti porta ad un continuo aggiornamento per stare al passo con i tempi. Una cosa la devo dire, la mia vita cambiò con il terremoto del 23 novembre del 1980 quando il sud Italia (io particolare l’Irpinia ndr) fu colpito dal sisma che causò circa 3000 morti. Io, come tutti i ragazzi che dovevano partire per il servizio militare in quel periodo, fui esonerato e così mia mamma, visto che ero una peste, decise che dovessi fare il parrucchiere e allora mi mandò da suo cugino che stava a Napoli ma la mia permanenza fu brevissima.”.

I tuoi fratelli Umberto e Patrizio dove hanno l’attività professionale? “Loro vivono vicino a Napoli. Noi siamo di Pozzuoli, una cittadina vicino al mare molto bella. Io sono napoletano purosangue. Le attività le hanno a Pozzuoli famosa perchè ha dato i natali a Sophia Loren”.

Le acconciature che hai realizzato puoi dirci da quale periodo partono e dove arrivano? “Sono 7 lustri (35 anni ndr). Infatti sono un’acconciatura ogni 5 anni”.

In questo periodo di che cosa ti stai interessando? “Mi sto interessando di sfilate ed eventi”.

Se una persona avesse bisogno della tua attività?Mi possono contattare su FB dove c’è anche il mio numero telefonico e si possono vedere anche i miei lavori”.

Senti, per quanto riguarda le acconciature nei concorsi, le decidi tu o lo fai insieme agli organizzatori? “Solitamente per le acconciature le decido io dopo aver visto i lineamenti delle ragazze a cui fare il lavoro”.

Come fai a valutare se un capello è più o meno buono per fare certe acconciatureLo tocchi oppure già vedendolo capisci la bontà o meno? “Già vedendo la capigliatura puoi capire ma è certamente al tatto che ne comprendi la consistenza”.

Grazie Salvo e in bocca al lupo per il tuo futuro.

Si ringraziano le modelle Eleonora Arduini, Teslaru AnaGabriella Gabri, Costantina Busignani, Arianna Andrea Nalin, Claudia Lion, Sara Incocci e Pascaru Marika

I credits delle fotografie appartengono a Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply