Interviste Vincintrice Concorso Aspiranti Fotomodelle ER

Rachele Cerilli, Miss Tacco 12 si presenta a Nonsolomodanews

Rachele Cerilli

Rachele Cerilli

Nonsolomodanews presenta la vincitrice del concorso Miss Tacco 12 ER 2015 di Aspiranti Fotomodelle Emilia Romagna,  Rachele Cirilli. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Rachele alla finale del concorso nazionale della Fotomodella Italiana e poi l’abbiamo rivista in occasione dell’inaugurazione del parco dedicato agli <<amici di Samule>> a Molinella, piccolo centro della provincia di Bologna. Rachele, oltre a cercare di affermarsi nel mondo della moda e di tutto che ruota attorno,  si sta laureando in tecniche della prevenzione negli ambienti e luoghi di lavoro. Ragazza testarda e determinata, molto curiosa e su questo punto ci ha colpito molto la risposta dove cita un passo tratto dalla <<La metafisica di Aristotele>> con il desiderio di conoscere… Kate Moss è la sua top model di riferimento mentre come stilista ha Coco Chanel. Segue il calcio e va a vedere le partite del Frosinone. Complimentandoci ancora con Rachele per il successo nel concorso Miss Tacco ER 2015, auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

 Ciao Rachele, ci racconti un po’ di te? “Ciao, mi chiamo Rachele Cerilli ho 24 anni e vivo a Supino, un paese in provincia di Frosinone Sono alta 170 cm e le mie misure sono 85-64-88. Ho i capelli lunghi e biondi e gli occhi color nocciola. Ho frequentato il liceo classico e a breve conseguirò la laurea in tecniche della prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro. Mi rispecchio perfettamente nel mio segno zodiacale che è l’ariete che descrive persone con una mente attiva, fantasiosa e ricca di creatività ma anche molto testarde e impulsive. Vengo da una famiglia molto semplice e unita e ho una sorella più grande e un fratellino più piccolo che è la mascotte di casa! Sono un amante degli animali, in particolare dei gatti che mi affascinano per il modo in cui l’eleganza e l’ aggressività riescono a convivere armoniosamente nella stessa creatura. Sono una persona a cui piace stare in compagnia e sempre alla ricerca di nuove amicizie. Mi piace l’allegria e le persone positive!”

Benvenuta su Nonsolomodanews?

Tu hai partecipato alla finale nazionale de il concorso La Fotomodella Italiana di Wilmer Lanfredini e Andrea Giannetto. Ci racconti la tua esperienza? “Partecipare come finalista nazionale alla fotomodella italiana è stato un vero onore per me! Ringrazio Andrea Giannetto e Wilmer Lanfredini per la possibilità che mi hanno dato e spero di realizzare con loro un percorso ricco di emozioni e soddisfazioni! Agli inizi di ottobre siamo stati ospiti del team Davenia racing all’autodromo di Monza,campionato formula 3 è stato interessante conoscere un ambiente nuovo e così emozionante! “.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza dolce, estroversa, dinamica e solare, ma anche testarda e impulsiva”.

Quali sono i tuoi hobby? “Adoro andare a fare shopping con le amiche, mi rilassa e mi diverte allo stesso tempo! Vado allo stadio per sfogarmi e per tifare la squadra della mia città: il Frosinone che mi ricorda che niente è impossibile fino a che c’è grinta e speranza! E inoltre mi piace molto ascoltare musica e andare al cinema!”

Sei una persona curiosa? “Sono una persona molto curiosa anche perché penso che la curiosità sia sintomo di intelligenza ma soprattutto di umiltà! Essere curiosi per me significa avere voglia di apprendere sempre di più avendo la consapevolezza e quindi l umiltà di non sapere mai abbastanza. A tal proposito mi rivengono in mente i miei studi classici in particolare un argomento che al tempo mi aveva colpito e mi era piaciuto molto:<< La Metafisica di Aristotele>>. Aristotele diceva che ciò che qualificava l’uomo come tale era il desiderio di conoscere,la curiosità è la qualità che lo porta sempre avanti secondo un istinto di libertà!Gettare luce dove prima c’era buio ci permette di essere liberi indipendenti e di poter valutare nella giusta maniera tutto ciò ci si presenta davanti nella vita!”

Qual è il tuo colore preferito? “Quale potrebbe essere se non il colore del amore della passione,della forza della vitalità del sangue e del cuore?Il rosso”.

Quale musica ti piace? “La musica è essenziale mi trasmette energia. Non ho un genere preferito, mi piace ascoltare un po’ di tutto a seconda del mio umore! Un modo per viaggiare ad occhi chiusi”.

Cantante preferito? “Tiziano ferro, le sue canzoni hanno accompagnato la mia adolescenza”.

Segui o pratichi qualche sport? Lo sport é movimento e il movimento è vita! Un modo per prendermi cura del mio corpo e eliminare lo stress! Pratico ballo latino americano acqua gym e functional training”.

La Fotomodella Italiana, oltre ad essere un concorso di bellezza, promuove anche iniziative a carattere benefico. Qual è secondo te il rapporto bellezza e scopo benefico?  “La fotomodella italiana è uno dei pochi concorsi di bellezza che promuove iniziative a carattere benefico. A tal proposito abbiamo partecipato all’ inaugurazione del parco giochi <<gli amici di Samuele>> a Molinella (in provincia Bologna ndr). Questo parco è stato costruito principalmente per bambini disabili e per dare loro la possibilità di divertirsi e sorridere con poco! Ritengo giusto che una qualità come la bellezza possa essere utilizzata in mille e più attività di diverso tipo perché le modelle prima di essere tali sono donne, madri, mogli e amiche e quindi persone vere e sensibili alle realtà circostanti”.

Ritornando ad aspetti più ludici, quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?Quando sono davanti l obiettivo è il momento in cui mi sento libera di essere me stessa e anche di essere chi non sono! L adrenalina mi scorre nelle vene perché sto facendo quello che mi piace fare, mi diverte e mi permette di sognare! Non faccio fatica è una cosa che mi viene naturale”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Io direi mi piacciono tutti i generi, tutte le foto purché fatte con passione! La fotografia è un qualcosa di misterioso, è fantastico come si possa fermare il tempo con click e come si possano trasmettere mille emozioni solamente cambiando punto di vista”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè?Naturalmente il top, come la copertina di Max o addirittura di Vogue. Mi piacerebbe molto diventare testimonial di qualche brand famoso come intimissimi..sognare non costa nulla!”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Il mio sogno più grande è affermarmi nel mondo della moda e dello spettacolo come fotomodella”.

Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è un mezzo per esprimere la propria personalità, i proprio sentimenti, le proprie idee. E’ trovare se stessi in una combinazione di colori o forme. La moda non deve essere una prigione, come molti percepiscono, ma una libertà che ognuno ha il diritto di prendersi.

Qual è il tuo rapporto con la moda? Indosso solo cose che mi piacciono , adoro aggiungere agli abiti quel ‘tocco in più’ che mi contraddistingue. Esattamente come tutti i grandi artisti.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Coco Chanel “.

La tua TopModel preferita? “Kate Moss, bella e dannata!”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro gli shorts di jeans e odio le tute da ginnastica e i maglioni larghi “.

Scarpe basse o tacchi?Tacco 12 per tutta la vita, un mix di eleganza, femminilità e sensualità”..

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Adoro viaggiare, mi fa sentire una persona libera e viva!

Dove vorresti andare a vivere dovendo cambiare città?

Grazie Rachele per questa intervista e in bocca al lupo per il tuo futuro.

“Ringrazio Nonsolomodanews per l’ intervista concessa e ringrazio te Bruno Angelo Porcellana”

Le fotografie sono state fornite da Rachele Cerilli
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply