Modelle

Nonsolomodanews incontra Stefania Merello. Fotomodella genovese con la passione dell’arte

 

Stefania è una fotomodella over, alla quale è sempre piaciuta l’arte. Diplomata al liceo artistico e all’accademia delle belle arti di Genova, Stefania è ritornata al suo amore di fotomodella posando di recente per alcuni fotografi liguri. Nonsolomodanews ringrazia Stefania per l’intervista che ci ha concesso.

Ciao Stefania, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Stefania Merello, sono nata a Genova nel settembre del 72. Ho i capelli castani. Le mie misure sono: 84 seno, vita 60 e fianchi 84. Il mio numero di scarpe è il 36 e indosso una taglia 40/42. Caratterialmente sono sognatrice, tenace e iper sensibile. In generale detesto la confusione in ogni sua forma”.

Stefania Merello

Stefania Merello

Che cosa ami? “Amo la serenità e stare con chi amo. Mi piace il rosa in tutte le sue sfumature. Amo gli animali: passione per i cavalli e gatti. Ne ho uno dolcissimo. Amando l’arte ho conseguito nel 1991 il diploma al liceo Artistico, nel 1996 mi sono diplomata (a livello di laurea) all’accademia <<Ligustica>> di Belle Arti di Genova. Ho lavorato poi per un centro di consulenza telefonica di astrologia. Attualmente son casalinga con la passione della lettura dei Tarocchi ma in termini psicologici”.

Come ti sei avvicinata alla fotografia? “Nel 1998 ho fatto il mio primo book fotografico con Enrico Ricciardi. Ho partecipato a vari workshop a Genova. Ho posato oltre che con Enrico Ricciardi anche per Marcello Rapallino e Rudy Faccin. Nella foto cerco me stessa, in un fotografo la giusta sinergia mentale ed emotiva. In me credo che i fotografi, cerchino un immagine di raffinato glamour. Amo le immagini eleganti ed artistiche perché apprezzo le armonie e le giuste provocazioni senza volgarità. Dalla mia esperienza ho imparato che il binomio emotivo in questo lavoro è fondamentale e per me è come una seduta psicanalitica costruttiva. Purtroppo per problemi famigliari non mi hai potuto sostenere nessuno dei miei cari: anche perché contrari al sistema fashion. Ho iniziato a posare tardi con Enrico Ricciardi a 25 anni:dopo aver fatto un corso d portamento”.

Stefania Merello

Stefania Merello

Come modella che esperienza ha maturato nei vari concorsi di bellezza? “Nel 1999 sono stata finalista al Concorso di Miss Italia col titolo <<Miss immagine Wella Rapallo>>. Nel 2002 vinsi il titolo di “Lady Sirenella” presso l’omonimo Hotel di Genova. Nel2001 e 2003 ho fatto alcuni spot televisivi regionali per negozi di abiti in pelle e pellicce. Sempre nel 2003 valletta su TeleNord al ” derby del martedì”.

Che cosa ti piacerebbe fare a livello fotografico? “Mi piacerebbe fare un servizio fotografico per pubblicizzare costumi da bagno o intimo. Amando anche le giuste cause, anche un calendario benefico”.

Cosa significa per te essere modella? “Per me l’unico significato di fare la modella in generale è stato quello di vincere le mie insicurezze e ansie. Unendo poi l’amore per qualsiasi forma d arte, ho ottenuto maggior controllo di me. In questo senso lo consiglio a tutte. Anche un corso <<formativo>> può aiutare: anche se l’esperienza diretta poi e’ l’unica vera maestra…”.

Sei una sportiva? “Da pigra non ho mai fatto sport se non un po’ di equitazione… <<Pratico>> da poco l’idromassaggio in una SPA”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Per carattere e costituzione non son robusta e mangio poco e spesso. Non amando in modo eccessivo il mangiare , mi piace la cucina semplice e leggera”.

Stefania Merello

Stefania Merello

Hobby? “Il mio hobby appunto è la lettura dei Tarocchi. Sono salutista, non ho mai bevuto nè fumato”.

Consiglio per una ragazza che volesse iniziare a fare la modella? Un consiglio per iniziare questo lavoro è non esser competitive con le altre ragazze ma semmai con noi stesse… Bisogna imparare a gestire i tanti no…”.

Hai qualche modella che conosci e che ti ispiri? “Non mi ispiro a nessuna modella pur seguendo con interesse tale circuito.. Mi <<ispiro>>a me stessa!!”.

Una città dove vorresti andare a vivere? “Amo Genova dove vivo ma Roma mi fa sognare…”

Progetti per il futuro? “Non ho progetti precisi per il futuro. Ma tante idee e nuovi stimoli...”

Una frase che ti rappresenta? “La frase che più mi assomiglia è la citazione d S Agostino: <<Ama e fa ciò che vuoi…>>.

Grazie Stefania.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state prese da Facebook – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply