Interviste

Nonsolomodanews incontra la Katiuscia Agazzi, mamma di origini lombarde con la passione per la fotografia e le luci della ribalta.

Nonsolomodanews intervista Katiuscia Agazzi, mamma bergamasca con la passione per la fotografia e le luci della ribalta.  Katiuscia è mamma di 3 pargoli che le danno molto da fare ma anche molte soddisfazioni. Di carattere semplice (si definisce anche ingenua…), la giovane mamma lombarda si è avvicinata di recente al mondo della fotografia e con molti sacrifici riesce a portare avanti i suoi hobby e la famiglia. Grazie Katiuscia per averci concesso questa intervista.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Ciao Katiuscia, ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Katiuscia Agazzi, sono nata a Bergamo il 29 Giugno 1978. Le mie misure sono 83 – 63 – 90, sono alta 1 metro e 70 cm e porto 37/38 di scarpe. Ho gli occhi color verde castano e i capelli castano scuro, lunghi. Le cose che amo di più: i miei figli Martina, Matteo e Melissa,  mio marito, il cielo azzurro, vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, la musica e la gioia dei bambini… Sono un’eterna sognatrice mantengo saldamente un pizzico di sana incoscienza fanciullesca che non guasta!”.

Come sei di carattere? “Sono semplice, stordita, sincera e ahime’… a volte ingenua.. Dedita alla commozione e alla <<piangiolite acuta>> per qualsiasi evento emozionale felice e non… Sorrido sempre alla vita… Combatto da guerriera per aggrapparmi ad essa pur con le mie fragilità. Do’ fiducia al prossimo ma soffro tantissimo se vengo tradita. Ho tanti dubbi e nessuna certezza”.

Quando hai iniziato a posare? “Il mio primo lavoro è stato a Luglio del 2013”.

Che cosa non ti va proprio delle persone e perchè? “Non sopporto la maleducazione!!! “

Un tuo pregio e un tuo difetto? “L’onestà è sicuramente un mio pregio e un difetto potrebbe essere la mia testardaggine”.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Sei una persona curiosa? “Penso che faccia parte di ogni donna essere curiose. Sì, sono una persona curiosa a cui piace mettersi in gioco”.

Qual è il tuo colore preferito? “Non so dirti qual è il mio colore preferito mi piacciono quasi tutti! Ma uno in particolare Il verde smeraldo si abbina bene con bianco, nero, giallo, grigio e cioccolato….e l’oroooooooooooo!!”.

Fiore preferito? “Forse la peonia..o la rosa..o l’orchideeeeee … li amo tutti, indistintamente!!”.

Cantante preferito? La cantante dalla voce d’angelo Enya… i romantici Modà e la dolcissima Elisa…il grande Amedeo Minghi, che lo ritengo un poeta… i Red Hot Chili Peppers, Ligabue Vasco… matti da legare”!!! stop!”.

Animale preferito? “Animale preferito??? beh! da vera Amazzone..“L’animale per eccellenza per me è il cavallo. Simbolo di libertà, è un animale allo stesso tempo elegante e forte, pieno di personalità e capace di donarsi completamente al suo fantino. E’ uno di quegli animali che per il suo compagno darebbe la sua stessa vita”…è l’unico animale che veramente ti capisce, lui sente le tue emozioni e se stai male non ti lascia mai solo, è l’unico amico di qui veramente ti puoi fidare. L’unica cosa che li manca e la parola, sono intelligenti, carini e dolci”.

Sei una sportiva? “No, se devo essere sincera, non sono tanto sportiva”.

Segui qualche sport in particolare? “Nono non seguo nessuno sport. Ma tifo per il nostro Valentino!”.

Tu sei mamma, cosa significa essere mamma nel 2014? “La mamma è sempre la mamma, non c’è anno…. ma per me essere mamma significa imparare che cos’è l’amore gratuito e sperimentarlo ogni giorno…. e questo amore gratuito porta la felicità!”.

Riesci a fare le cose che desideri avendo l’impegno della casa? “Il fenomeno curioso a questo punto è che riesco a trovarmi degli impegni piccoli o poco … e li porto a termine, pur di svegliarmi alle 5 del mattino e fare le pulizie per tirami avanti… ma io ogni giorno devo sperimentare qualcosa di nuovo! non sono una che stà davanti alla tv a guardare telenovele o Uomini e Donne!!!”.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Sei per il mare o la montagna? “Sono assolutamente per il mare, perchè adoro il sole e la spiaggia e le mie amate crociere.. ma penso che la tranquillità della montagna sia imbattibile, e penso che sia il posto più rilassante”… ma anche il lago non scherza… romantico è il lago”.

A livello fotografico hai iniziato a posare a luglio del 2013, mentre sfilare? “Sfilato solo per divertimento… mi piace di più posare per ora… ma se Roberto Cavalli mi chiamasse per sfilare… io non mi tirerei indietro!!! ahahahah”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Sensazioni di importanza che viene data alla mia figura, la mia anima… ma non solo, alla mia persona a 360°. Il mondo della fotografia, passa dalla normalità a un mondo completamente diverso, ma parallelo. Posso essere me stessa, ma allo stesso tempo tuffarmi in una me diversa, posso fingere di essere qualcuno che non sono… insomma il mondo della fotografia  e che bisogna sempre recitare mentre posi e seeeembra facile… ma non lo è quando sei davanti all’obbiettivo… Credo che la fotografia sia davvero uno strumento potentissimo se usato con serietà”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Sicuramente lo sguardo… la sensualità… In una foto ritratto è lo sguardo il protagonista capace di trasmettere tante emozioni… e sullo sguardo ci lavoro parecchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la parte fondamentale sulla fotografia… la foto deve sempre parlare da sola, non so se riesco farmi capire”.

Certo, che ti fai capire bene.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? No assolutamente. Infatti rimango sempre incantata e affascinata. Cerco sempre di imparare, apprendere qualche trucchetto su inquadrature, gioco di luci. Ma poi metterle in pratica é un’altra storia”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Alta moda, stile Vogue o affini  e foto con uno stile particolare, sempre improntate al fashion senza rinunciare all’eleganza”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? Preferisci posare in studio, in particolari location o all’aperto? “Tutto della fotografia mi piace ogni scatto e in ogni parte, ogni luogo perchè tutto ha il suo perché… tutto fa comunque esperienza! … l’esperienza fa la differenza, l’esperienza la si fa con la praticità, col tempo…”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Amo la moda punto”.

Qual è l’outfit che preferisci? “Inutile dirvi qual è l’outfit che preferisco, deve essere sempre elegante e raffinato…”.

Come vesti nella vita di tutti i giorni?.”E come accessori? “Maxi maglie, leggings, le immancabili maxibag, tronchetti e maxi-occhiali da vera diva… hihihihi …accessorio?? Beh, dipende dall’abbigliamento… tutto studiato alla perfezione. In genere prediligo gli accessori lucenti e vistosi… come il mio sorriso”.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Scarpe basse o con i tacchi? “A me piacciono molto i tacchi perchè danno molta eleganza se portati bene! Mi piacciono molto anche le scarpe basse perchè sono comode e si adattano a tutte le occasioni!”.

Punto forte del tuo fisico? “bhoooooooo devo ancora scoprirlo!!”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Si… ho moltissime idee, ma ogni cosa a suo tempo… la strada è lunga e devo studiare ancora tanto.. piano piano!”.

Katiuscia Agazzi

Katiuscia Agazzi

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Twitter non lo uso… Facebook invece lo uso quotidianamente… sfogli le pagine del diario della mia vita…”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? Si! Però il cassetto non lo aprirò mai hihihihihiih Più avanti però posso cambiare idea…”.

Grazie Katiuscia.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Katiuscia Agazzi – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply