Modelle

Nonsolomodanews incontra la giovane modella Ylenia Nardo. Grande passione per le passerelle di moda ma con una amore per la fotografia.

Ylenia ha poco più di 20 anni ma una cosa è sicura. Da grande vuole calcare le più importanti passerelle di moda del mondo. Difficile ma non impossibile per la giovane modella siciliana che si sta facendo conoscere ed apprezzare nel mondo della moda. Le piace posare e stare davanti all’obiettivo del fotografo e per questo non fa differenza tra lo studio e location all’aperto. Come ama dire lei, le piace posare. punto!. Amante della propria terra, Ylenia ha recentemente sfilato a Roma. La ringraziamo per avere concesso questa intervista a Nonsolomodanews. Auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Ciao Ylenia ti vuoi presentare“Ciao sono Ylenia Nardo, sono nata il 23 Gennaio 1993 a Siracusa, la città d arte…Le mie misure sono: taglia 38/40, seno 82, fianchi 87, vita 65, scarpa 38 e altezza1.75, colore di capelli: castano chiaro lunghi fino a meta schiena e occhi verdi cerulei.  Ho conseguito la maturità Socio Psico-pedagogica, per adesso non studio, ma cerco una posizione e un ruolo nel campo della moda”.

Ciao Ylenia, dopo la tua presentazione, come sei di carattere? “Inizio dicendo che sono una buongustaia, credo profondamente nell’amicizia vera e odio i finti moralisti e le persone che indossano continuamente delle maschere per apparire  e non essere. Sono molto legata alla famiglia, alle origini e alla mia stupenda terra: LA SICILIA. Ho un caratterino acceso, ma sono determinata e porto a termine ogni obiettivo che mi prefisso. Sono sensibile e amorevole con le persone, perche mi piace donare senza avere nulla in cambio”.

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Che cosa non sopporti delle persone e perchè? “Non tollero direi, l’arroganza, la superiorità e la mancanza di rispetto….Perche li ritengo 3 aspetti negativi della personalità”.

Un tuo pregio? “l’eleganza e il portamento”.

Sei una persona curiosa? “Sono curiosa, ma entro i limiti…”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è un contrasto tra bianco/nero”.

Fiore preferito? “Il tulipano”..

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Cantante preferito? “Adoro Biagio Antonacci”.

Animale preferito e perchè? “Beh, il mio animale preferito e la pantera,  passo felino e i suoi colori contrastanti…”

Sei una sportiva? “Si e tifosissima della mia Inter e poi personalmente più che l’aspetto sportivo ho curato l’aspetto artistico/sportivo ho fatto danza classica per 15 anni….”.

La Sicilia ha sia il mare che la montagna, tu sei per il mare o la montagna? “Sono più per il mare perche mi rilassa ma i miei hanno deciso di comprare una casetta in  montagna….ahahah la mia parola e valsa tanto….”.

A livello fotografico quando hai iniziato a posare? “A livello fotografico ho iniziato a posare a 18 anni con il mio primo book pre-18….”.

Tu sfili anche, cosa provi quando calchi la passerella? “Coco Chanel disse “ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella”….aggiungo che ogni passerella ha un mondo a se e che nel suo interno, c’è una vita di emozioni. “.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? ” E’ un insieme di sensazioni particolari, non saprei nemmeno spiegarle a dire il vero, ma credo che un modo per capire queste sensazioni è il risultato delle foto stesse. “.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi, l’espressione, da qui la voglia e la professionalità che esprimi. “.

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? “Beh lo immaginavo diversamente ma ho potuto constatare che è un mondo infinito nella sua tecnica  e ricco di fantasia, ma non è facile, credo che addirittura siano necessarie doti naturali”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Glamour, moda mare ed elegante”.

Preferisci posare in studio, in particolari location o all’aperto? “Mi piace posare punto! Ahahaha “.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “E dentro di me quindi è lei che mi guida”.

Qual è l’outfit che preferisci? “Casual; pantaloncini o gonna, maglietta e accessori che non devono mancare mai”.

E come accessori? “Ecco appunto, prediligo gli anelli e le collane”.

Come vesti nella vita di tutti i giorni? “Sportiva e con un tocco di eleganza, giusto per rimanere comoda ma facendomi anche notare…ci sta che ne pensi ?? “.

Ci sta. 

Scarpe basse o con i tacchi? “Una modella sta sempre sui tacchi….ma li adoro”.

Punto forte del tuo fisico? “LE GAMBE o come dice qualcuno <<lo stacco di gambe>>… “.

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? “Ho tanti progetti che spero si realizzino…. perché sono indirizzati ai grandi marchi….”.

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Il mio rapporto con i social network e attivissimo e costruttivo, mi consente di tenere aggiornato il mio profilo professionale, nonché il contatto con la gente, gli amici e tutte le news. “.

 Ylenia Nardo

Ylenia Nardo

Dovessi lasciare Siracusa, dove vorresti andare a vivere? “La scelta e ardua, se dovessi scegliere l’Italia, andrei a vivere a Roma, fuori  invece a Dubai”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Mi verrebbe da dire che il mio sogno più grande è calcare le passerelle dell’alta moda e quindi fare la modella professionista, ovviamente ci sono altre cose altrettanto importanti nella vita, quali conseguire dei titoli per poter svolgere il ruolo di assistente sociale per minori nei tribunali”. Grazie per l’opportunità Bruno….

 Grazie a te per avere concesso a Nonsolomodanews questa intervista.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Ylenia Nardo – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply