Modelle

Nonsolomodanews incontra la giovane fotomodella di origini reggiane, Cecilia Pagliani, amante della fotografia di ritratto e glamour

Ciao ti vuoi presentare? “Ciao! Mi chiamo Cecilia Pagliani e sono nata a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, il 26 settembre 1996. Ho capelli lunghi e castani, gli occhi color nocciola e sono alta 1,72. Porto un 39/40 di scarpe e le mie misure sono 85-63-86. Vivo a Viano, un paesino di circa tremila persone, sempre in provincia di Reggio, ma tra le verdi colline. Vorrei ringraziare Nonsolomodanews per l’opportunità datami di parlare un po’ di me è farmi conoscere”.

Cecilia Pagliani

Cecilia Pagliani

Come sei di carattere? “Penso che parlare della propria personalità e carattere in modo oggettivo e razionalmente sia difficile, ma ci proverò! Premetto prima di tutto di avere un carattere un po’ difficile e strano, a volte risulta complicato anche a me capirmi. Penso, grazie all’educazione dei miei genitori di essere una brava persona, corretta e onesta. Detesto gli approfittatori, gli ipocriti e i finti buoni. Come tutti ho anche io i miei difetti: sono testarda, orgogliosa e, di tanto in tanto, un pò acida (lo ammetto). Spesso non vengo capita, ma so che è colpa mia. Il fatto è che tendo a chiudermi e isolarsi per non essere ferita dalle persone, ma se qualcuno fa un minimo per me e mi dimostrata un qualcosa allora sono pronta a far di tutto per questo qualcuno.”

Un tuo pregio e un diversamente pregio? “Un mio pregio é la bontà! Spesso però per questa mia natura prendo, per così dire, grandi batoste e delusioni. Un altro pregio è sicuramente la mia responsabilità, il senso del dovere ecco. Un diversamente pregio? Ma esiste? ahah”.

Sei una persona curiosa? “Moltissimo! Ma curiosa non nel senso di invadente, curiosa nel senso che amo avventurarmi, sperimentare, decifrare le persone, guardare oltre, andare al di la dell’apparenza e conoscere fino in fondo ciò che mi circonda!”.

Cosa stai studiando? “Frequento a Scandiano un Liceo Scientifico tradizionale; quest’anno dono uscita con una media alta e  perciò sono soddisfatta e contenta! L’anno prossimo dovrò affrontare l’ultimo anno. Speriamo bene! Voi, tenete le dita incrociate per me”.

Cecilia Pagliani

Cecilia Pagliani

Qual è il tuo colore preferito? “Bianco e color salmone!”.

Fiore preferito? “Orchidea e rosa”.

Cantante preferito? “Ascolto un po’ di tutto, ma non ho un vero e proprio cantante preferito.. Apprezzo molto Ligabue, Giorgia, Miley Cyrus, Bruno Mars e idolo indiscusso era/è Michael Jackson!”.

Vai a vedere i concerti? “Sono andata solo a tre concetti fino ad ora appunto perché non avendo un cantante preferito o icona non avevo nemmeno così tanta spinta e voglia di andare”.

Animale preferito e perchè? “Il gatto! Perché? Semplicemente perché é l’animale più bello. Aggraziato, elegante, sofisticato, leggiadro e semplicemente perfetto! Avevo un gatto e alcune volte (spesso) passavo minuti e minuti a osservarlo! Fissavo le sue zampe, le unghie, i baffi, il musetto bagnato, il morbido pelo, la coda. Una meraviglia!”.

Sei una sportiva? “Amo lo sport e l’attività fisica in generale! Prediligo un fisico tonico e curato, qualche muscolo insomma. Appena posso e ho un attimo di tempo faccio ginnastica o vado a correre! Ora che è estate e ho anche più tempo per me mi muovo solamente con la bici, vado in palestra 4/5 volte alla settimana e gioco a beach tennis. Adoro tenermi in forma e uso lo sport come sfogo, svago. Fino all’anno scorso praticavo danza, sport che ho fatto per 10 anni, passando da hip-hop a danza classica, da contemporanea e moderna. Da piccola provai con tennis e feci nuoto”.

Cecilia Pagliani

Cecilia Pagliani

Segui qualche sport in particolare? “Non seguo nessuno sport in particolare, ma ce ne sono alcuni che mi affascinano molto quali la ginnastica artistica, il nuoto sincronizzato e il pattinaggio artistico”.

Mezzo di trasporto? “Solitamente macchina perché abitando in un paesino molto piccolo mi è necessario spostarmi spesso e di circa 10 chilometri minimo. Per viaggiare, invece, camper che è la mia seconda casa, la mia passione”.

Hai degli hobby e se si, quali? “Diciamo che sono fissata con la moda e perciò leggo riviste e giornali e guardo programmi televisivi inerenti a ciò. Poi amo la lettura, leggo tantissimo, più che posso! Se un libro mi affascina sono capace, come già successo, di terminarlo in un solo giorno! I libri sono il mio pane quotidiano, li divoro. Altro hobby è la cucina, e non per vantarmi ma sono una brava cuoca. Infine mi piacerebbe imparare a cucinare con la macchina da cucito e l’uncinetto”.

Cecilia Pagliani

Cecilia Pagliani

Sei per il mare o la montagna? “Mare tutta la vita! Il rumore delle onde, l’odore intenso del mare, il sapore del sale sulla pelle, la sabbia tra i capelli, i gabbiani, gli ombrelloni aperti.. Sono elementi che mi emozionano ogni volta!”.

Preferisci l’acqua naturale o gassata? “Naturale, la gassata mi gonfia troppo”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Come detto, amo cucinare e sono anche brava! Adoro il buon cibo e, se non fosse per la linea (a cui tengo), mangerei tantissimo! I miei piatti preferiti sono quelli della tradizione. Ma impazzisco, letteralmente, anche per il giapponese, la cucina argentina e quella messicana”.

A livello fotografico quando hai iniziato a posare? Fin da più giovane posavo per delle mie amiche, poi da circa un anno ho iniziato a farlo seriamente con dei fotografi! Ora collaboro con uno in particolare e spero che si possano aprire nuove strade”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Sembrerà banale, ma sono sensazioni inspiegabili, non possono essere descritte! Mi sento completamente felice, in pace con il mondo, rilassata. Mi sento bella, a mio agio, soddisfatta e me stessa! Quando poso metto la mia stima e cerco di trasmettere qualcosa perché la fotografia è arte e l’arte deve comunicare!”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Gli occhi e le labbra! Queste sono le prime cose che noto anche quando conosco una persona nuovo perché penso che entrambe siano lo specchio dell’anima e parlino da sè”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Amo la fotografia in generale e perciò apprezzo qualsiasi genere! Tra i miei preferiti ci sono il ritratto e il glamour”.

Scarpe basse o tacchi? “Dipende dalla situazione e dal contesto. Porto le  scarpe basse perché andando ancora a scuola, non posso operare i tacchi; ma questi ultimi hanno un loro fascino! In ogni caso dono una dipendente da scarpe, vestiti e borse quindi non mi pongo freni ahah”

Cecilia Pagliani

Cecilia Pagliani

Ti piacerebbe fare parte del mondo dello show biz? “A chi non piacerebbe?!

Ultimo libro letto e autore? “Ne ho finiti due contemporaneamente: <<1984 di Orwell>> e <<Il Ritratto>> di Dorian Gray di Wilde”.

Lingua straniera conosciuta? “Poco il francese, poi inglese e spagnolo”.

Dovendo lasciare la tua città, dove vorresti andare a vivere e perché? “Io spenderei tutto i soldi in viaggi e perciò se dovessi lasciare una città non andrei a trasferirmi in un posto fisso ma girerei, girerei sempre!”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Fare qualcosa di importante nel mondo della moda e fotografia, laurearmi e avete una famiglia”

Grazie.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Cecilia Pagliani – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply