Interviste

Nonsolomodanews incontra Evelyn Storm, autrice e blogger e nonsolo.

Evelyn Storm è autrice e blogger. Con il nome di Fata Arwen è artista (disegna copertine, illustrazioni, realizza ritratti anche in versione fantasy, a bambini, coppie, animali e ai famosi. Dipinge sui sassi, realizza braccialetti). Ha posato per delle foto in abiti medievali e del 1700, da fata e non. Canta, ma le sue 3 band non volevano sfondare e allora… quando ci ha provato, non c’erano le opportunità che ci sono ora, e poi ha messo su famiglia e il treno è passato. Vorrebbe essere nata all’estero. Il suo sogno? Raggiungere alte mete.

Ciao Evelyn, benvenuta su Nonsolomodanew? “Ciao, grazie mille. E un buongiorno a tutti i lettori o ai visitatori”.

Evelyn Storm

Evelyn Storm

Evelyn Storm è uno pseudonimo, qual è il tuo vero nome?“Evelyn Storm è l’unico nome che uso, a parte Fata Arwen. Quello vero non lo dico o non avrei scelto uno pseudonimo e mi sarei chiamata da subito con il mio vero nome”.

Leggendo la tua biografia sul tuo blog, c’è da spaventarsi per la grande mole di cose che hai fatto e che stai facendo. Restringendo il campo, qual è tra la scrittrice, disegnatrice di illustrazioni e blogger che senti più tua? “Mi sento sicuramente più scrittrice, poi artista e in ultimo blogger”.

Che differenza c’è tra lo scrivere e curare un blog? “C’è molta differenza. Quando scrivi un libro devi essere concentrata sul tuo lavoro, fare ricerche, mettere insieme frasi che abbiano un senso e che catturino l’attenzione dei possibili lettori. Insomma, c’è molto lavoro dietro; lavoro che può durare mesi o anni. Curare un blog richiede invece costanza, ma puoi scrivere anche solo frasi brevissime ogni volta o lasciare che siano le interviste, le immagini o la pubblicità a qualcosa a parlare per te”.

Tu hai pubblicato di recente un ebook  dal titolo “La voce del sentimento”,? Ci dici di che cosa parla? “Certo. Si tratta di quattro racconti che hanno ognuno due protagonisti. In pratica, sono tre storie romance e una paranormal romance con demoni, vampiri e streghe. Sono a cavallo tra l’Italia e l’estero e tra il presente e il passato, e trattano di tutti i sentimenti umani. Non solo quindi l’amore”.

Evelyn Storm

Evelyn Storm

Quando tu scrivi come imposti il lavoro? “Prima penso alla storia e studio i personaggi, l’ambientazione e la trama. Passo poi a dare un titolo al lavoro, a cercare delle foto di attori o modelli che possano “impersonare” i miei protagonisti e a cercare la colonna sonora che faccia da sfondo. Una volta trovata la musica, scrivo e do libero sfogo alla mia fantasia”.

Tu oltre a scrivere recensisci anche altri autori. Come fai a dare giudizi sui lavori altrui? “Lo facevo tempo fa, più che altro. Ora ho troppo da scrivere per recensire gli altri, a parte rare eccezioni. Diciamo che io non mi credo migliore o superiore a nessuno. Esprimo un giudizio generale, basandomi sulla storia in sé e sugli errori grammaticali, ma cerco di essere imparziale. Se ad esempio leggo un genere che non mi piace, pazienza. Anche se io non leggo fantascienza perché non è il mio genere, se una storia è bella e ben scritta, riconosco il suo valore. Di solito, comunque, non sono mai cattiva nei giudizi, perché so quanto lavoro c’è dietro. Al massimo, se proprio noto errori madornali, scrivo alla persona proprio per non sbandierare ai quattro venti quanto ci siano delle grosse mancanze. Ma in privato. Perché accanirsi?”.

Tra le tue esperienze c’è anche quella di modella per foto in abiti medievali e del 1700. Passione passata oppure ancora attuale? “Sono stata modella per un parrucchiere e comparsa per la televisione, più che altro. Per quanto riguarda le foto, sono stata io a contattare una fotografa di Torino e a chiederle di immortalarmi in diverse epoche e con sembianze da fata. E tutto anche per accompagnare la mia professione di scrittrice a fotografie professionali e diverse dalle solite, perché io mi sento diversa. Originale, in un mondo mio, strana forse. Passione che c’è ancora”.

Evelyn Storm

Evelyn Storm

Tu di recente hai aperto una sezione moda, che cosa ti ha spinto a fare questo passo? “Amo l’arte in tutte le sue declinazioni. All’inizio pensavo a un blog letterario in cui alternare i miei scritti a quelli degli altri, ma poi mi sono detta: “Perché limitare le categorie? Apriamo il blog alla moda, ai musicisti, agli attori, ai ballerini e alle arti in generale!”

Ultima domanda. Sogno nel cassetto di Evelyn Storm? “Riassumo dicendo che spero di diventare una professionista in tutti i miei campi, lavorando a questo finché le mani e la testa me lo consentiranno. Ossia per molti, molti anni a venire, spero”.

Grazie!

“Grazie a te!”

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply