Modelle Senza categoria

Nonosolomodanews incontra Tanya “Taty” Longobardo, fotomodella con la passione per il “Tuning”

 

Tanya Longobardo è una fotomodella molto conosciuta a Bologna. Una grande la passione per il “tuning” e tutto quello che ruota attorno alle auto americane. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare Tanya e chiederle di raccontarci di se. Ecco a voi, lettori di Nonsolomodanews l’intervista di Tanya. Buona lettura.

Tanya Longobardo

Tanya Longobardo

Ciao Tanya, ti vuoi presentare? “Ciao mi chiamo Tanya Longobardo, sono nata nel mese delle rose del 1989 a Medicina (BO) e sono alta 1,65. Calzo una scarpa n. 39, ho i capelli castani e occhi castani. Le mie misure sono 80/64/84”.

Come sei di carattere?  “Di carattere sono molto testarda e le cose devo provarle e sbatterci  la testa; se sono convinta di quello che faccio vado avanti per la mia strada se poi sbaglio lo ammetto senza problema. Sono una persona che dà molto quando mi fido e credo nelle persone ma se non vengo  ricambiata o peggio, presa in giro, chiudo i rapporti con la persona  interessata perché secondo me il rispetto prima di tutto; purtroppo delle volte non riesco a trattenermi e parlo troppo e dico subito tutto in faccia senza pensare a quello che dico perché sono molto istintiva ma purtroppo sono così anche se sbaglio. Del resto sono una  ragazza molto dolce, solare e mi piace divertirmi con gli amici e mettersi in gioco e dare sempre il meglio di me stessa”.

Ci vuoi parlare delle tue esperienze di fotomodella… Che cosa cerchi da un fotografo e che cosa  cercano i fotografi da te? “In un fotografo mi aspetto massima serietà in ogni ambito. Mi aspetto che dallo shooting venga fuori il meglio di me stessa, evidenziando i miei pregi e limitando i miei difetti, perchè nessuno è perfetto. Io mi piaccio cosi come sono. La mia essenza è genuina e naturale. E’ una cosa bellissima mostrarmi per come sono con le mie forme in quanto è questa la mia particolarità. Dalle foto mi  aspetto che non escano mai volgari, mi piacciono le foto artistiche di particolari che sprigionano emozioni. Per me e fondamentale trovare feeling con il fotografo per sentirmi a mio agio. Ci parlo e ci consultiamo sugli indumenti da usare nello shooting e sul genere di foto per trovare  la giusta sintonia”.

Qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella. “Sono un tipo particolare e con molte iniziative. Se non trovo scenografie e fotografi adatti al genere di foto che voglio li lasci, perchè se c’è da organizzare voglio che le cose siano come vogliono,nei minimi particolari, sono molto esigente”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare qualche anno fa come fotomodella. Oggigiorno faccio la ragazza immagine o Pinup per i raduni automobilistici e tuning dove poso a fianco le auto un po’per divertimento e un po’ perché mi piaceva mettermi in mostra.  Ad un raduno mi fermò un fotografo, Riccardo Veronesi, e mi chiese se mi andasse di partecipare a <<modella per un giorno>> alla fiera di Ferrara e che gli avrebbe fatto piacere fotografarmi. Dopo averne parlato con Denis, il mio ex moroso, il quale mi incoraggiò nella scelta e mi aiutò molto nel decidere i vestiti e come propormi . Da quel momento mi buttai in questo meraviglioso mondo che non credevo ne potessi fare parte. All’inizio ero timida. Le prime volte non sapevo come gestire questa mia timidezza  ma per fortuna c’era con me Denis, sia fisicamente che  moralmente”.

Tanya Longobardo

Tanya Longobardo

Quali generi apprezzi di più e che cosa cerchi dalla fotografia? “I generi che apprezzo di più sono quelli che mi valorizzano come il Beauty e il Fashion, con ogni vestito particolare a partire da quello più sexy a quello più elegante. Da una fotografia mi aspetto che esprima il mio essere in quel genere che sto rappresentando, cercando di dare sempre il meglio di me stessa”.

Che cosa significa per te “essere una fotomodella? “Essere fotomodella significa per me stare dietro un obbiettivo ed essere valorizzata nel miglior del modo ed emozionando, in primis, il fotografo e chi vedrà in seguito la foto.  Farsi vedere come si è senza pregiudizi e solo con una costatazione del lavoro svolto se e piaciuto o meno, perché a me, farmi fotografare, mi piace molto”.

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport? “Purtroppo lavorando faccio fatica a fare attività fisica per il poco tempo che mi rimane ma cerco di avere una alimentazione regolare anche se mi piace mangiare. Diciamo che non e proprio un hobby ma mi piace molto ballare; mi rilassa e aiuta a smaltire”.

Qual è il piatto che ti piace di più e qual è il tuo rapporto con il cibo? “A me piace molto la pasta in qualsiasi modo e adoro i dolci. Il mio rapporto con il cibo e…. che mi piace molto mangiare e non mi privo di nulla, magari mangio tutto ma a piccole dosi e se un giorno esagero, il giorno dopo faccio la brava (sorride)”.

Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la fotomodella? “Innanzi tutto se lo deve sentire e non deve essere obbligata da nessuno e per chi vuole iniziare,magari con un fotografo amico o cmq in compagnia con altre ragazze che magari all’inizio la possano aiutare e consigliare un po’ su tutto…e sentirsi se stesse e la cosa più importante.

Tanya Longobardo

Tanya Longobardo

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Diciamo che non c’è una in particolare mi piace molto sfogliare i giornali di moda per vedere le modelle,e le attrici, e le showgirl, perchè ognuna di loro ha il suo modo di posare e da li prendo le cose che mi piacciono e provo a integrarle nelle mie esperienze facendole mie.

Quali sono i generi che preferisci? “Quelli che mi valorizzano, non ho un genere preferito diciamo che non mi piacciano i nudi, parchè una donna e bella anche vestita e non ha bisogno di spogliarsi per piacere, tanto dopo una volta che hai visto tutto e già finita,a parere mio, il vedo e non vedo attrae di più”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe tantissimo realizzare uno stile manga dark perché sarebbe quello che mi rappresenta di più nel animo…”

Tanya Longobardo

Tanya Longobardo

Mi vuoi parlare delle fotografie fatte con le auto? La tua passione quando è nata. Che differenza c’è tra la fotografia fashion e la fotografia Tuning? “La  passione delle auto e nata sin da piccola.  Vivendo con mamma e due zii, uno di questi, lo zio Dody, era appassionato del tuning e della guida sportiva, dalla uno turbo, alla Punto gt, alla Saxò, che negli anni ha avuto mio zio Dody. Poi, a dispetto delle cose classiche che si fanno quando si è piccole bimbe, io giocavo con le macchinine non con le bambole e mio zio, in auto, mi prendeva sulle gambe e mi faceva muovere il volante. La passione era interna a me e poi mio zio confermò questa cosa. Uno dei miei primi ragazzi che ho avuto anche lui era appassionato di auto perciò iniziai a girare per i raduni al suo seguito. Lui aveva già la macchina e la cosa mi piaceva tantissimo ma mi piaceva ancora di più ammirarle e stargli vicino; era un mondo che mi prendeva troppo e non solo esteticamente ma anche perchè volevo sapere sempre come funzionavano i motori e le varie differenze che c’erano tra le auto”.

Tanya Longobardo

Tanya Longobardo

E poi cosa è successo? “Poi ho conosciuto Denis,  più grande di me e da anni impegnato in questo magnifico mondo chiamato Tuning che ti lascia sulla pelle i brividi e mille emozioni. Il suo club, per gioco, mi chiese di fare le foto nei loro raduni e mi lasciai convincere e, alla fine, in compagnia di un altra ragazza facemmo le prime foto: eravamo  entrambi giovani, lei era  più sveglia di me; con i tacchi o con le scarpe da tennis e gonna, ma comunque ci divertivamo tutti insieme a fare le foto tra amici. L’unico scopo era divertirsi. Poi nei vari raduni anche altre persone mi chiesero di iniziare a fare le foto per i loro raduni e ne fui felice perché si vedeva che piacevo per il mio modo di fare…e allora divenne quasi un secondo lavoro. Mi contattavano in molti e delle volte mi trovavo a non avere mai un week end libero, ma non mi interessava perché la cosa mi piaceva, ero in buona compagnia e con il mio amore Denis, campione italiano di Tunig con la sua 3000 gto ovvero <<Lady Violet>>, io ero felicissima e avevo tutto. Quello che ti ho detto è la storia dell’iniziazione al mondo del Tuning che tuttora continua. Tornando a noi, la differenza tra foto Tuning e foto fashion e che nelle foto Tuning noi modelle facciamo da cornice alle auto perché sono loro le vere attrazioni della giornata e delle foto noi le abbelliamo ma non le sovrastiamo. Invece, nelle foto fashion, siamo noi al centro dell’attenzione e bisogna catturare i nostri particolari”.

Grazie Tanya.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Federica Pattacini – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply