Comunicato Stampa

Noi, donne… Cassiopea trust us

Partirà tra settembre e dicembre il ciclo di incontri che Cassiopea, società di formazione con sede a Verona, dedica al tema della femminilità, partendo dalla sua accezione più personale ed intima fino ad esplorarne la parte che di essa rivolgiamo all’esterno, attraverso la seduzione, il sentimento e la sessualità.

Gli incontri saranno ospitati da L’opificio dei sensi, di San Martino Buon Albergo: il primo ciclo partirà il 24 settembre, e proseguirà con gli appuntamenti dell’8 e del 22 ottobre, mentre il secondo ciclo si svolgerà il 12 e il 26 novembre e si concluderà il 10 dicembre.

Che cosa significa femminilità? Cos’è la seduzione? Fino a che punto sono complice di me stessa? Così spiega Tiziana Recchia, una delle formatrici e anima di Cassiopea: “Momenti protetti dove poter toccare questi temi, profondi ed essenziali, con cui tutte, una volta nella vita, ci troviamo a fare i conti. L’abbandono dei cliché, la ricerca della propria individualità. La creazione di una sana identità che ci permetta di vivere serenamente sono alcuni dei temi che tratteremo durante i seminari, in un’atmosfera accogliente e vivace, con leggerezza.”

Improvvisazione, lavoro di gruppo, lavoro sul corpo e persino danza popolare sono gli strumenti utilizzati dai formatori per approfondire le tematiche di questo aspetto della vita così importante. “Il lavoro sul rapporto con il proprio io, sulla propria identità e sulla percezione di essa è propedeutico all’esplorazione e alla comprensione di quella parte di femminilità che dedichiamo agli altri” racconta Monica Bertini, anch’essa formatrice per questo ciclo di incontri e figura centrale dello staff di Cassiopea.

Un percorso di apprendimento e di sperimentazione che permetterà alle partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza, libertà e naturalezza nell’espressione di uno degli aspetti più totalizzanti della propria vita.

Per maggiori informazioni e informazioni dettagliate sul programma del corso potete andare sul sito http://www.cassiopeaweb.com

« di 2 »

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply