Modelle

Natascia Guarnieri, fotomodella italiana con caratteristiche dell’europa dell’est e… gattina che si trasforma in pantera.

 

Natascia Guarnieri è una ragazza italiana con papà del Belpaese la mamma tedesco-ungherese. Un bel mix. Molto ironica e dalla battuta pronta, Natascia non è la tipica bellezza italica, anzi, le origini dei paesi dell’Europa centro-orientale sono evidenti. Ringraziamo Natascia per la sua cortesia ad incontrarci ed ecco quello che  ha voluto raccontare a Nonsolomodanews e ai suoi lettori.

Natascia Guarnieri - Ph. Bertoni

Natascia Guarnieri – Ph. Massimo Bertoni

Ciao Natascia, ti vuoi presentare? “Ciao Bruno, innanzitutto grazie mille per l’interesse nei miei confronti. Il mio nome è Natascia Guarnieri, sono nata a Voghera il 15 maggio 1984 e vivo in un paesello della provincia di Pavia. Mia madre  è tedesca-ungherese nata in Croazia e padre veneto. Sono alta, hmm hmm  direi bassa 166 cm :-), seno? Perché è un seno il mio?!? Comunque  75 cm, vita 62, fianchi 82 e scarpe 37. Ho 3 tatuaggi: uno alla caviglia, uno alla spalla e uno nella schiena. I miei capelli al momento sono neri (tinti) ogni tanto indosso le extension e ogni tanto a seconda delle richieste li tengo a lunghezza naturale. I miei occhi? Beh non hanno un colore fisso; cambiano a seconda del tempo e dell’umore. Ma principalmente sono verde/azzurro”..

Come sei di carattere? “Il mio carattere è molto particolare, mi considero una gattina che a volte si trasforma in pantera a seconda delle occasioni e di chi mi trovo di fronte. Sono molto pazzerella, come tutte le persone ho i miei alti e bassi. In passato ho sofferto di depressione, una depressione causata da terze persone. Questo problema me lo sono portato dietro per molti anni, circa la metà della mia vita….Ma ora dopo tante cadute, posso dire di essere RINATA! Questo anche grazie alla fotografia e a tutte le persone che mi sono state sempre vicine”.

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri

Che cosa ti piace e che e cosa non ti piace, ovvero che detesti? Cosa mi piace? Beh le cose che mi piacciono sono tante sia a livello sociale che non. Ma ciò che amo di più in assoluto è la sincerità e l’umiltà nelle persone. Cosa non mi piace? La mancanza di rispetto e l’arroganza. Spesso odio il mio esser troppo sensibile verso gli altri”!

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? “Il mio rapporto con gli animali? Beh amore puro,sono cresciuta in compagnia di cani, gatti, galline, conigli ecc. In questo momento possiedo 3 cagnolini e una micina che mi avevano abbandonato in cortile. Chi mi conosce sa che dormo con le mie 3  piccole palle di pelo: Drupy, Desy e Caly. Ho un letto matrimoniale molto comodo,ma io dormo nel divano con loro. Mi fanno sentire al sicuro 🙂“.

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il blu elettrico”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella?  “Le mie esperienze sono varie, ho partecipato a concorsi di bellezza, ho fatto la comparsa per un film e una fiction Rai (terapia d’urto). Ho collaborato come coreografa a concorsi di bellezza della zona, ho partecipato come pubblico pagante per diverse trasmissioni. E ora sono circa 6 anni che mi dedico alla fotografia”.

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri – Ph. Davide Vesentini

Che cosa cerchi dalla fotografia? “Nella fotografia cerco le emozioni,sia negative che positive. Le cerco a 360° amo dare emozioni attraverso gesti,guardi e amo percepire tutte le piccole e grandi cose che mi fa provare ogni volta che mi metto davanti a un obiettivo!”

Che cosa cerchi da un fotografo?  “Da un fotografo cerco come tutti il rispetto, la professionalità e che sappia tirare fuori la mia anima”!

Che cosa cercano i fotografi da te“Fortunatamente la maggior parte dei fotografi per cui ho lavorato cercavano la persona che è dentro me in primis, ovvero trasmettere nelle fotografie ciò che spesso non esce al di fuori nella vita normale di tutti i giorni. Con alcuni fotografi ho stretto un bellissimo rapporto di amicizia,mi sembra di avere una famiglia allargata,non sono fratelli di sangue…. Ma a livello umano mi danno tantissimo, tutto ciò che può dare un vero rapporto”!

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri

Hai qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella da raccontare e in modo la tua partecipazione ai concorsi? “Qualche mese fa ho deciso di affrontare la storia della mia vita; ho creato assieme a uno dei fotografi che stimo moltissimo e con i quali ho legato a livello umano… una sorta di foto-racconto dove io finalmente do libertà ai miei scheletri nell’armadio. Questo progetto non è ancora stato pubblicato e spero venga fatto a breve, il fotografo di questo progetto è Beppe Bisceglia, e la fantastica make up artist è Laura Laciniati. Una delle più famose nel mondo del trucco effetti speciali. Ha lavorato a fianco di moltissimi attori famosi ad Hollywood ed è una persona molto umile”.

Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice?. “I miei più grandi sostenitori sono i miei genitori, è grazie a loro che ho intrapreso questo mondo! Mi hanno sempre aiutata in tutto, mi portavano avanti e indietro come una trottolami aspettavano per ore fuori dal set erano e sono tuttora una grande felicità per me”!

Quando hai iniziato a posare?  “Per gioco nel 2007”.

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Io non ho un genere fotografico preferito,cerco di spaziare molto come generi. Poso per ritratto/beauty/fashion/glamour/nudo artistico ecc,cerco sempre in tutti gli stili che faccio di mantenere un po’ della mia personalità e di non essere mai volgare”!

Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? “Modella/fotomodella io resto sempre la ragazza di un paesello che gioca a interpretare più ruoli, ma non perdo mai la mia personalità e il mio lato complicato 🙂

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Il progetto che volevo realizzare l’ho fatto da poco, come dicevo sopra è un foto-racconto della mia vita”!

Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Nel 2008 ho frequentato un corso di portamento e foto-portamento in un’agenzia a Milano, la Model & Talent. Ho conseguito l’attestato. Ma gran parte di quello che ho imparato fino ad oggi lo devo grazie alla pratica più che a loro”.

Pensi che un corso di portamento e posa sarebbe utile per la tua carriera di fotomodella? “Oggi come oggi non credo, perché sono davvero poche le scuole o le agenzie che possono offrirti una buona base. Credo sia meglio andare direttamente da chi stimi o comunque ha una certa esperienza nel settore che una persona ama”!

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport. “Cosa faccio? Beh al momento non sono sportiva, in passato la ero. Ora il mio unico sport è affogarmi di mangiare dalla mattina alla sera :-P”

Hai degli hobby? “Il mio hobby è la pesca, mi ha trasmesso questa passione mio padre”!

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri – Ph. Massimo Tamiazzo

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? Il mio piatto preferito è: la pasta al forno, ho iniziato a mangiarla quando avevo 4 mesi”

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Il mio rapporto col cibo è come quello con la fotografia,amore infinito”!

Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? “Non perdere mai la condizione nelle cose e di vivere e apprezzare ogni piccola cosa al meglio”.

Natascia Guarnieri

Natascia Guarnieri

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “La mia musa è Tilda Swinton, che oltre a essere una bravissima modella è anche una grande attrice”.

Ultima domanda, se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? “Il mio sogno è quello di andare in Irlanda”!

Una frase che meglio ti rappresenta? “Ama senza confini tutto ciò che sei e che fai”!

“Grazie per la pazienza avuta nell’ascoltarmi e un abbraccio a tutti/e”.

Grazie a te Natascia

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Natascia Guarnieri – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply