cantante Interviste

Mystic flaMe, quando la musica ti scorre nelle vene.

Mystic flaMe

Mystic flaMe

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la giovane cantante ligure Martina Naso in arte Mystic flaMe. Martina è nata a Savona il 3 aprile 1992 e ha dimostrato già da giovanissima una passione per la musica e in seguito si appassiona anche al ballo ma lasciamo alle risposte di Martina farci conoscere chi è veramente  Mystic flaMe. Grazie per averci concesso questa e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona musica.

Ciao Martina, ci vuoi raccontare chi è Mystic FlaMe? “Mystic flaMe è un personaggio dance pop, grintoso e determinato”.

Come nasce il tuo nome artistico? “C’erano molte scelte che a parere del mio staff erano abbastanza adatte, poi la decisione è stata presa da me e il mio produttore, il quale pensava a me  come una persona misteriosa e forte..difficile da spegnere proprio come una fiamma”.

Tu prima di scoprirti cantante hai fatto la ballerina, come ti sei avvicinata a questa disciplina? “I miei genitori avevano già da giovani la passione per il ballo. Credo la mia passione per la musica sia per questo motivo”.

Poi hai lasciato la danza e ti sei  <<tuffata>> nel mondo canoro. Come hai scoperto queste tue doti? “Non risponderò a questa domanda dicendo che mi ha scoperto una insegnante o chissà quale persona o evento. Ero semplicemente una frequentatrice di un bar “Moulin Rouge” di Vispa, dove al fine settimana si faceva serata karaoke. E’ tutto nato cantando una canzone “The best” di Tina Turner.. per ridere in compagnia. Da li ho capito che dovevo coltivare questa mia dote naturale”.

Nel 2013 vincendo i Grandi Festival Italiani al televoto sei stata invitata dal Maestro Vince Tempera che ti ha fatto esibire a Casa Sanremo nel 2014. Che cosa ricordi di quella esperienza? “Un ansia pazzesca! ma poi svanita subito quando ho incominciato a cantare. E’ stata una esperienza bella e elettrizzante”.

Quando c’è stata la svolta a livello professionale?  “Dopo la vittoria al televoto di Una Voce Per Macherio, dove il mio attuale produttore (Michele Pittoni, 67 anni Milano) si è accorto di me, decidendo di creare un personaggio cucito perfettamente sulla mia pelle e creando singoli miei. Tutt’oggi mi segue con altre persone che fanno parte del mio staff”.

Cosa provi quando canti dal vivo davanti al pubblico? “Una sensazione forte , non spiegabile a parole. Arrivo da una vita un pò complicata, con più bassi che alti, ma questo non mi ha fermato con la passione per la musica. Il canto per me è un modo di esprimermi! Tante volte nella vita ho chinato giù la testa, ho avuto paura, ho sofferto e chiesto aiuto non ricevuto, mi sono persa…. ma quando canto tutto sparisce, non ho più paura di parlare o degli ostacoli che ho davanti.. come per magia mi trasformo e faccio del canto  la mia armatura. Quando canto è come se dessi alla mia anima l’opportunità di parlare”.

Noi ti abbiamo conosciuta alla finale nazionale del concorso la Fotomodella Italiana dove eri ospite insieme a volti noti dello spettacolo e a breve uscirà su You Tube il suo nuovo singolo “Ricordare te” canzone nata in memoria della fotomodella Giusy Ranucci scomparsa prematuramente. Ci racconti come è nata la collaborazione con la Fotomodella italiana e i loro patron? “Andrea Giannetto, uno dei due patron di Fotomodella Italiana Nazionale, ha per puro caso ascoltato “Indomabile” il mio primo singolo. Da quel giorno sono come di famiglia per me e vengo spesso invitata a loro eventi”.

Pur essendo una cantante, che cosa è per te la moda? “Molto importante, una persona deve saper vestirsi per dare una giusta immagine di se. Mi vesto spesso in modo molto vistoso e eccentrico”.

Qual è il tuo rapporto con la moda?  “Abbastanza folle… ho innumerevoli paia di scarpe e vestiti (mia madre è fissata col regalarmeli) “.

Per quanto riguarda gli outfit, chi è lo stylist di casa ovvero, sei tu che curi come vestirti o ti fai aiutare? “Nel quotidiano io stessa decido cosa portare, quando giro per il canto o eventi dove il mio personaggio deve apparire ci sono sempre professionisti a consigliare per i vestiti e specialmente si occupano  della capigliatura e trucco”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Odio le ballerine e i vestiti lunghi. Adoro invece le scarpe col tacco alto e vestiti (preferibilmente color rosso, nero, bianco e leopardato) “.

Scarpe basse o tacchi?  “Assolutamente tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Anelli e collane!!!!”.

Che locali frequenti nella tua vita quotidiana?  “Mi si può trovare spesso nei tavoli V.I.P  dei locali dove lavora il Golden Group (tra cui Golden Beach, Orizzonte) firmati Marco Mib Fenoglio, organizzatore G Group.  Frequento anche spesso l’Insomnia nei pressi del porto di Savona. Vi aspetto li!!!!!!!!!!!”.

Seguirai Sanremo 2016? “Non lo so, apprezzavo di più i veri talenti dei primi festival. Col passare del tempo ho notato che trovi talenti migliori anche solo in locali di musica o addirittura nei karaoke”.

Quali sono i tuoi prossimi impegni? “Far uscire “Ricordare Te” e lavorare sul singolo Dance (già in lavorazione) che uscirà tra pochi mesi. Mi potrete vedere in varie occasioni in live con Dj Pilù dove mi esibirò con la dance dagli anni 70′ al 2016″.

Chi volesse seguirti, come deve fare? “Facebook/Instagram/Twitter  come Mystic flaMe e su You Tube sul canale Mystic flaMe Official”.

Un saluto ai nostri lettori? “Un saluto e un gran bacione ai lettori di Nonsolomodanews.!!!!!!”.

Le fotografie sono state fornite da Piergiorgio Prando
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015– Email: info@nonsolomodanews.it

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply