Artisti Musica

Musica: il cantante Edoardo Porcellana in arte “Edo Pop” si presenta ai lettori di Nonsolomodanews.

 

Edoardo Porcellana è un ragazzo di 23 anni con la passione per la musica. Parente del famoso Jazzista Gianni Basso (fratello della nonna di Edo) la musica ha sempre fatto parte della sua vita anche se professionalmente svolge l’attività per cui ha studiato. Grande tifoso milanista, abbiamo chiedo ad Edo Pop (il suo nome d’arte) di presentarsi ai lettori di Nonsolomodanews e darci alcune anticipazioni della grande manifestazione musicale che si terrà ai primi di ottobre a Milano in onore di Alessandro Bono. Ecco il suo intervento.

Edo Pop

Edo Pop

“Nasco ad Asti il 10/04/1991. Fin da piccolo amo la musica! Ricordo che ascoltavo le cassete in macchina e quando tornavo a casa mi nascondevo e cantavo… All’insaputa di tutti… Poi alcuni karoke nei bar astigiani interpretando brani di Lucio Battisti, Rino Gaetano, Cesare Cremonini. La svolta avviene nella mia scuola (Istituto di Agraria Penna di Asti ndr), quando frequentavo la seconda superiore. Mi fecero cantare durante la festa a “furor di popolo” e da quel momento la musica diventa una ragione di vita!
Sempre lo stesso anno prendo lezioni di chitarra, nella scuola astigiana “school of rock” (dove ancora oggi faccio parte della scuola, diventando uno dei cantanti nelle varie manifestazioni della scuola). Nel 2007 scopro in maniera più approfondito il cantautore Alessandro Bono (scomparso nel 1994). Da quel momento la svolta: presento alcune canzoni,arrangio e porto con me la sua musica e finalmente mi chiamano da Milano per una serata tributo il 27 gennaio 2012 al Legend di Milano. Quella sera ho cantato con i brividi, insieme a Mario Lavezzi, Andrea Mingardi ed alcuni ragazzi emergenti come me.

Edo Pop

Edo Pop

Il giorno dopo firmo il contratto con l’etichetta RDROCK di Milano.
Nel Febbraio 2013 escono 2 inediti di Bono incisi da.me e sono “Bambina e “Baby” scaricabili da itunes  Il 5 ottobre prossimo faremo un altra serata per Alessandro (Bono) con artisti del calibro come Lavezzi, Mingardi, Riky Gianco, Grazia di Michele, Fabrizio Moro e…. Molti altri!  p.s  Vi aspetto!”.

Grazie Edo Pop.

Edo Pop

Edo Pop

Invitiamo i nostri lettori visitare la pagina di Rdrock per sentire la musica di Edo Pop.

Biografia di Edo Pop
Edoardo Porcellana, in arte Edo Pop, nasce ad Asti il 10 aprile 1991. Fin da piccolo si appassiona alla musica ed inizia a suonare la tastiera. Partecipa a diversi concorsi canori nell’astigiano ottenendo buoni risultati. Frequenta la “School of rock” di Asti diventando uno dei cantanti della scuola. Partecipa a diversi seminari di canto ed inizia a comporre brani, influenzato da cantautori italiani come Tenco, Cremonini, Gaetano, Dalla e Alessandro Bono.  Nel gennaio 2012 partecipa alla serata tributo organizzata in ricordo di Alessandro Bono, e da quell’evento comincia la collaborazione con Rdrock, che lo porterà ad incidere due brani inediti di Alessandro: Bambina e Baby, arrangiati da Ivano Conti presso Tappeti Sonori.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply