Interviste

Modelli. Intervista al ferrarese Sergio Manferdini

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori il modello ferrarese Sergio Manferdini. Sergio parteciperà a Miss Baraonda 2015 in qualità di modello che accompagnerà le ragazze sulla passerella del concorso di Pianoro (BO).  Ex giocatore di basket ora Sergio fa molta palestra (dalle 4 alle 5 volte alla settimana). E’ di carattere aperto e disponibile a socializzare con tutti. Vuole fare il modello professionista e per questo, se dovesse cambiare città vorrebbe andare a vivere a New York. Ringraziamo Sergio per averci concesso questa intervista e invitiamo tutti i lettori e le lettrici di Nonsolomodanews ad andarlo ad ammirare durante Miss Baraonda di Pianoro (BO).

Ciao, ti vuoi presentare?  “Salve a tutti, sono Sergio Manferdini nato a Ferrara l’11 agosto del 1995, mi presento con un’altezza abbastanza sopra alla media ovvero 188cm, mentre di torace e fianchi misuro rispettivamente 101 e 94cm. Non mi considero affatto un adone né tantomeno il brutto anatroccolo della situazione, ma in generale una persona di bella presenza. Alla fine comunque il mio pensiero è che la bellezza in primis, è un aspetto puramente soggettivo”.

Benvenuto su Nonsolomodanews

Quali sono i tuoi hobby? “Ho sempre praticato sport, specialmente la pallacanestro,  dove sono riuscito a partecipare a campionati di livello considerevole, ma che purtroppo ho smesso di praticare a settembre dell’anno scorso. Ora pratico solo l’attività del sollevamento pesi. Nel tempo libero mi piace anche giocare ai videogiochi”.

Tu ti alleni frequentemente, ci racconti un allenamento tipo? “Fare palestra mi piace davvero tanto, infatti mi alleno dai 4 ai 5 giorni a settimana. Non è facile descrivere un allenamento perché ho sempre sostenuto che l’attività in questione si possa conoscere solamente praticandola e a chiacchiere si fa ben poco e inoltre ogni allenamento cambia in base ai gruppi muscolari da lavorare. In sostanza si tratta di fatica a livello molto intenso per un’oretta di fila”.

Hai un’alimentazione particolare? “Diciamo che essendo un’amante della forma fisica cerco di mantenere l’alimentazione adeguata nel corso del tempo e render il tutto una cosa naturale. Ho comunque seguito diete molto intense e rigide in passato, ad esempio quando mi sono dovuto preparare per un book fotografico lo scorso Marzo”

Sei una persona curiosa? “Si direi proprio di si”.

Come sei di carattere? “Totalmente estroverso pronto a  socializzare con chiunque. Il mio punto di forza ritengo che sia la determinazione. Se punto a fare una cosa, la porto a termine. O perlomeno mi ci impegno per fare tutto nei limiti del possibile. Infine sono un uomo di parola”.

Qual è il tuo colore preferito? “Giallo”.

Quale musica ti piace?  “Ascolto di tutto ma prevalentemente il Rap, in particolare quello americano”.

Cantante preferito? “Eminem. Ma adoro anche Max Pezzali”.

Ultimo libro letto? “Ahaha se si parla di libro nel vero senso della parola si torna indietro di parecchi anni. No, non sono uno che ama leggere. I fumetti ogni tanto si”.

Guardi la tv e se si, quale programma preferisci? “Non guardo molto la Tv ma diciamo che il mio programma preferito è <<il banco dei pugni>> su DMAX. Quel canale  che mio padre definisce <<Tv spazzatura>> ahah”.

Come ti sei avvicinato al mondo dei modelli e fotomodelli? “Non so neanche se e di quanto mi ci sono avvicinato ma di certo mi piacerebbe stabilizzarmi all’interno e conoscerlo. Non saprei comunque, è stata una mia decisione e da allora mi ci sto buttando dentro”

Ci racconti la tua prima volta davanti ad un fotografo? “Fortunatamente si trattava di un fotografo molto professionale che è stato in grado di farmi sentire a mio agio sin da subito. Ho notato comunque che, a contrario di quanto pensassi, il modello deve  muoversi autonomamente durante gli scatti. Invece mi aspettavo che mi venissero affidate delle pose o espressioni da mantenere e che  avessi solamente dovuto riprodurle. Inoltre si è trattato di un’operazione molto più lunga delle mie aspettative, 7 ore e mezza di fotografia per circa 915 foto.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Il mio sguardo serio e determinato”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe scattare prevalentemente in intimo, perché ciò riguarderebbe un lavoro specifico riguardante alla mia più grande passione”

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Firmare un contratto con un’agenzia di moda di fama mondiale”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Non sono ancora esperto nel campo quindi mi limito a dire che si tratta di apparenza”.

Tu sfili anche. Cosa si prova quando si è su una passerella? “A differenza di come mi avevano anticipato, io la prima volta in passerella ero tranquillissimo. E sinceramente non pensi molto in quei momenti, quando torno a casa penso solo al fatto che mi è piaciuto”.

Ti piace viaggiare o sei un sedentario? “Ho viaggiato tantissimo nella mia vita ma la maggior parte di viaggi li ho intrapresi da piccolo, e a quei tempi ero tendente nello stare a casa. Ora li ripeterei tutti quanti uno per uno”.

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perchè? “New York, ci sono stato ed è la città più bella che io abbia mai visto. Non so bene il perché ma mi ha colpito”.

Che cosa apprezzi di più e di meno della tua città dove vivi ora? “Non apprezzo la monotonia delle persone e il fatto che tutti tendono a seguire la massa senza volersi esprimere a modo proprio. Non c’è nulla in particolare che io apprezzi, per ora sto bene ma vorrei cambiare”.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply