Interviste

Martina Roggiani ci fa vedere i Sorci verdi. La manda J-AX

12087539_10206634843421590_402159223_nLo scorso anno abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscerla di persona e averla in studio a Bologna. Durante questo periodo Martina Roggiani (Malah) è cresciuta artisticamente e recentemente è entrata nel programma di RAI2, i Sorci Verdi condotto dal noto cantante J-AX.  Sul’attuale esperienza in televisione in qualità di ragazza che distribuisce i pop corn con la collega Slim, abbiamo chiesto a Martina di raccontare a Nonsolomodanews la sua esperienza. 

Martina, recentemente è iniziato il programma Sorci Verdi condotto da J-AX, dove tu sei una delle due vallette. Come è lavorare con J-Ax? “Valletta è una parola grossa.. non abbiamo il ruolo di vallette, siamo semplicemente le ragazze popcorn! Lo studio è strutturato come un cinema, il nostro ruolo è quello di distribuire popcorn al pubblico e fare un po’ di <<scena>>; non balliamo e, contrariamente da quello che la gente pensava, non siamo lì a far vedere le chiappe! Lavorare con J-Ax.. che te lo dico a fare, per me è stata un’emozione enorme. Lo seguo da sempre, quindi…onorata di aver fatto parte di questo programma, posso solo ringraziarlo, davvero”.

Come sei stata scelta? “Lo staff cercava ragazze tatuate per un programma televisivo e mi hanno contattata… molto semplicemente. Non puoi immaginare la mia gioia, quando ho capito di quale programma stessimo parlando! Ho detto subito di si…al volo!”.

Noi ti abbiano conosciuta più di un anno fa essendo venuta a posare in studio a Bologna. Come è cambiata la tua vita in questi ultimi mesi? “Non è cambiata minimamente… Sono sempre io. Cosa dovrei fare di diverso? Continuo a posare, a fare tutto quello che facevo prima..”.

Sappiamo che sei una fan di J-Ax che effetto fa esserci vicino e lavorare con lui? “Fan dal lontano 1996, avevo 11 anni quando ho iniziato ad ascoltarlo… Eh, sta cosa di lavorare proprio con lui, da un lato inizialmente, mi ha un po’ limitata. Ho una stima ed un’ammirazione enorme verso di lui, per cui mi sono sentita un po’ impalata durante le prime puntate (e si vede benissimo), poi pian pianino mi sono sciolta…”.

Tu sei una ragazza con tatuaggi, quanti ne hai? L’ultimo fatto e dove? “Ne ho 23 (per ora). L’ultimo è sul polso sinistro ed è dedicato proprio al programma: un sorcio verde per l’appunto.. Un bellissimo roditore panciuto, che indossa il cappello che avevo in trasmissione. È stata la mia prima esperienza televisiva e la reputo una cosa importante. Quindi mi sembrava giusto imprimerla sulla mia pelle!”.

In merito alla tua attività di fotomodella alternativa, ci spieghi l’origine del tuo nome? “Hahaha! È una storia un po’ strana.. Stavo inviando i miei dati al sito SuicideGirls, avevo 3 opzioni e una delle 3 era Mala (senza l’h finale). Ero ferma davanti al computer a pensare, quando mi arriva un messaggio del mio ex ragazzo che, tra le tante cose, mi dice <<sai che è morta la gatta di mia zia..>>; quella gatta si chiamava proprio Mala. Bo, m’è sembrata una coincidenza strana e ho scelto quel nome (cliccando per sbaglio su un h alla fine)…….quel giorno sono diventata Malah”.

Ritornando a j-ax e al tuo ruolo, dove e fino a quando ti potremo ammirare in TV? “La prima puntata di Sorci Verdi è già andata in onda, ma la potete trovare tranquillamente in replica sul sito della Rai. Comunque mi vedrete ogni martedì sera, a partire proprio da questa settimana, alle 23.30 su Rai2, insieme alla bellissima Slim e ai nostri inseparabili popcorn!”.

Prima di lasciarci, un aneddoto da raccontare ai nostri lettori relativo alle prime puntate? “Non posso raccontare aneddoti, perchè vi svelerei segreti del programma…d ate un’occhiata voi stessi! E spero che vi piaccia! È una comicità non ancora vista in TV, nulla di <<politicamente corretto>>, gli attori sono fantastici, la band è spettacolare e J-Ax…bhè, è semplicemente J-Ax, non si può non amarlo!”.

Grazie Martina e in bocca al lupo

“Grazie a te e a Nonsolomodanews! Crepiiii!!”

Bruno Angelo Porcellana

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply