Interviste

Mariagrazia Fedele. Lo sport al primo posto ma la fotografia le appartiene.

Mariagrazia Fedele

Mariagrazia Fedele

Mariagrazia Fedele è una giovanissima fotomodella che pur nella sua giovane età (compirà 17 anni il prossimo 27 aprile) ha già alle spalle una notevole esperienza nel campo del modeling. Ringraziamo Mariagrazia per averci concesso questa intervista e permettere a tutti i lettori di Nonsolomodanews di conoscere una modella molto determinata e vogliosa di raggiungere gli obiettivi che si è prefissata. Ricordiamo ai lettori che sull’ultimo numero di NPhotography c’è una bellissimo ritratto di Mariagrazia.

Benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti mi chiamo Mariagrazia Fedele sono nata in provincia di Taranto dove attualmente risiedo,  il 27 aprile del lontano 2000 ahhahha. Si effettivamente ho ancora 16 anni per lo stupore di quanti mi seguono da molto tempo. Le mie misure sono 84, 63, 88  Altezza 162 cm, scarpe  37, capelli biondo scuro e occhi celesti”.

Come sei di carattere? “Di carattere sono molto determinata,  detesto le lusinghe e amo affrontare qualsiasi situazione a viso scoperto.  Se nutro interesse in qualcosa so essere molto costante ma allo stesso tempo anche molto tenace nel perseguire i miei obiettivi . Mi ritengo una persona molto leale e tengo  molto alle amicizie come anche alla famiglia. Per il momento so quello che voglio fare da grande anche se sono disposta a rivedere i miei obiettivi migliorandoli,  naturalmente. Non mi piace il pettegolezzo e divento pericolosa se scopro di essere stata tradita o usata”.

Sei una persona determinata? “Si come dicevo prima sono determinata, decisa e sicura   ma questo non significa che io sia una persona fredda  o calcolatrice perché quello che conta prima di tutto per me sono i rapporti personali che si creano man mano che si cresce. Qualche volta rivedere i propri obiettivi o modificarli non significa non esseri determinati ma solo prendere consapevolezza che la propria strada prende forma man mano che si va avanti e si cresce”.

Quali sono i tuoi hobby? “Ho tanti hobby e nel tempo crescono sempre più. Ma diciamo che più che altro mi dedico allo sport.  Anche se non si direbbe dall’aspetto sano campionessa regionale di judo. Per il momento ho sospeso per un problema al ginocchio ma prossimamente riprenderò l’attività visto che sono prossima alla cintura nera.  Poi tante altre cose… per esempio mi dedico al ballo.  I balli caraibici ultimamente sono diventati la mia passione, ma non ho dimenticato neanche la passione per il canto e la palestra… insomma non sto mai ferma”.

Colore preferito? “Quello che preferisco è l’azzurro decisamente da sempre”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Forse per il fatto che faccio tanto movimento ho la fortuna di poter mangiare di tutto. Molto spesso è anche legato agli stati d’animo ma lo stile di vita ordinato trasmessomi dai miei genitori sin da piccola mi permette anche di eccedere qualche volta”.

Piatto preferito? “La carne e il pesce sono i miei piatti preferiti…. ma la pasta alla carbonara  della mia mamma farebbe saltare la dieta di chiunque. Ahh dimenticavo la nutellaaaaa”.

Quale musica ascolti? “La musica mi piace un po tutta. Prima studiavo canto e i miei genitori mi facevano ascoltare molto i classici della musica italiana, quindi nonostante io abbia sedici anni conosco bene Patty  Pravo, Ranieri, Battisti, Mina, Lucio Dalla e altri. Poi ha preso piede la mia personalità e quindi ascolto ben altro. Attualmente Bruno Mars, Lp, Fedez,  Mengoni, e tanti altri”.

Amore? “L’amore va e viene. Speriamo ti trovare quello vero”.

Quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta? “Io ho sedici anni e ho iniziato che avevo quasi quattordici anni. E’ iniziato tutto per  gioco con un mio parente fotografo.  Ci siamo fatti tante di quelle risate quel giorno che da quel momento ho deciso che volevo divertirmi anche facendo qualcosa che poteva diventare un’attività lavorativa per il mio futuro. E cosi è stato”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perchè? “Il beauty e il fashion sono le cose che più mi piacciono. Mi permettono di esprimere al meglio la mia versatilità, tanto da assumere anche una fisionomia diversa. Ultimamente mi stanno interessando altri generi come per esempio <<Urban style>> “.

Se ti parlo di Moda, che cosa è per te il fashion? “Secondo me il fashion è qualcosa che esiste nella mente di chi crea qualcosa in un preciso  momento. Non ho una definizione precisa, ma è il frutto del gusto, del modo di vivere e del modo di vestirsi e forse anche di comportarsi. La somma di tutti questi elementi per me crea una persona alla moda”.

Hai un fashion designer preferito? “Alexander McQueen è uno che mi piace molto”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?  “Io sono per la praticità. Amo i pantaloni e i maglioni ampi, invece non mi piacciono per niente i collant color carne”.

Scarpe basse o tacchi?  “Se potessi portare sempre quelle basse per me sarebbe l’ideale… però mi manca qualche centimetro di altezza e quindi i tacchi sono anche indispensabili e poi mi fanno più donna”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La Borsa assolutamente, il profumo e i miei bracciali”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Mi piace molto viaggiare e vedere nuovi posti e conoscere gente nuova. E’ una cosa vitale”.

Quale sarebbe la tua città ideale per vivere? “Non la conosco ma mi attrae Londra o Berlino”.

Buoni propositi per il 2017? “Diventare più alta.  Ahahha no, sicuramente fare dei bei lavori e iniziare a spostarmi come spesso mi chiedono”.

Pensi che vivere nel sud Italia sia più difficile per una modella affermarsi, oppure, nell’epoca della globalizzazione sia più facile superare gli ostacoli?  “Senz’altro è più difficile a meno che non si voglia fare la modella del centro commerciale che sfila due volte l’anno e nei tempi morti distribuisce i volantini. In questo caso se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto preferirei cambiare obiettivo nella vita. Mai accontentarsi”.

Sei tecnologica? “Abbastanza ma non eccessivamente”.

Internet con tutto quello che si porta dietro come tecnologia, è un aiuto oppure un ostacolo e se si perché? “Senza ombra di dubbio internet è un aiuto. Bisogna solo saperlo usare e creare anche degli spazi per dei confronti personali che sono quelli che poi danno vita alle idee piu belle”.

Tu le fotografie le stampi o le hai in formato digitale? “Quelle che racchiudono una emozione o un ricordo le stampo. Le altre le tengo in formato digitale d’altronde sono tantissime e mi costerebbe anche una fortuna”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?  “Per il momento il mio sogno è quello di lavorare in qualche spot pubblicitario per qualche marchio famoso.”

Le fotografie sono state fornite da Mariagrazia Fedele. I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply