Interviste

Luisiana Romanella, modella lucana con vista su Cinecittà

Bruno Angelo Porcellana Ph. - Model Luisiana Romanella

Bruno Angelo Porcellana Ph. – Model Luisiana Romanella

Nonsolomodanews ha i piacere di presentare ai propri lettori Luisiana (si proprio Luisiana, come il nome dello stato americano. Il nome piaceva alla mamma e allora…) Romanella dalla Basilicata. Luisiana è una ragazza di circa 20 che si è avvicinata da poco al mondo del modeling partecipando al concorso Miss Mondo Italia e vincendo la fascia di Miss Mondo Italia web. Studentessa universitaria, figlia di ristoratori di Viggiano, Luisiana ha capelli castani e occhi verdi. Molte persone, di prima acchito, la accostano all’attrice catanese Miriam Leone, ex Miss Italia 2008 ma chi la conosce bene sa che  Luisiana è Luisiana e stop. 177 centimetri di bellezza e simpatia condito da un talento per la posa non indifferente. Abbiamo conosciuto Luisiana realizzando a Castelmezzano (PZ)  il servizio fotografico che vedrete a corredo di questa lunga ed intensa intervista. Ringraziamo il Dolomiti Discovery Quad di Castelmezzano (PZ) e il Volo dell’angelo di Castelmezzano/Pietrapertosa (PZ) e in modo particolare Francesco dell’organizzazione del Volo dell’Angelo per il supporto offerto durante il servizio fotografico.

Ciao ti vuoi presentare? “Mi chiamo Luisiana Romanella, sono nata il 13 marzo 1997 a Marsicovetere (Pz). Le mie misure sono: Seno:85 Vita:65 Fianchi:93 Altezza:1.77 – N.scarpe:40 Taglia:40 Capelli: castani medio-lunghi Occhi: verdi. Sono una ragazza semplice e solare, a volte lunatica, ma molto dolce. Amo mettermi in gioco e superare le mie paure. Fin da bambina ho sempre amato il mondo dello spettacolo, tutt’ora è il mio sogno e ce la metterò tutta per realizzarlo. Miss mondo Italia è stata una delle più belle esperienze che io abbia mai fatto. Miss mondo Italia lascia il segno, fa crescere e capire tante cose. Mi sono sentita a casa, come in una vera e propria famiglia. Quando ho vinto la fascia di miss Mondo Italia web ho provato una gioia indescrivibile. Auguro a tutte le ragazze che hanno questo sogno di arrivare fin lì e di provare tutto ciò che ho provato io”.

 L’origine del mio nome? “Questo nome è rimasto semplicemente impresso a mia madre ascoltandolo durante un programma televisivo”. 

Quali sono i tuoi hobby? “Mi piace molto viaggiare, fotografare, farmi fotografare e andare in palestra”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il nero”.

Quale musica ascolti e qual è il tuo artista preferito? “Ascolto vari generi musicali, preferisco la musica italiana e i miei artisti preferiti sono Marco Mengoni e i Modà”.

Come ti mantieni in forma? “Mi mantengo in forma andando in palestra e seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata”.

Sei una persona curiosa? “Molto”.

Come sei di carattere? “Sono estroversa e intraprendente. Mi preoccupo sempre per gli altri e amo vedere felici le persone che mi circondano”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “I miei occhi”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata amo mettermi in mostra, mi sento serena e libera di esprimere ciò che sono”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Street photography, ritratto e fashion”.

Quando hai intrapreso la carriera di modella? Ho intrapreso la carriera da modella a Febbraio 2017 quando ho deciso di rivolgermi a un’agenzia e realizzare il mio primo book fotografico”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Quando si parla di moda si fa subito riferimento al modo di vestirsi. Per me la moda è ciò che caratterizza il tempo, gli anni. La moda ci accomuna e ci rende simili”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Cerco sempre di informarmi sulle nuove tendenze”.

Tu segui le tendenze? “Le seguo, ma non del tutto. Amo essere me stessa ed esprimermi nel mio stile”.

Una domanda velocissima, sei capace a truccarti? “Si”.

Qual è il trucco che ti piace di più e perchè? “Mi piace il trucco leggero, semplice come lo sono io. Non mi piace cambiare il mio viso, ma rimanere sempre me stessa”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Donatella Versace”.

La tua Top Model preferita? “Miriam Leone”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo gli abiti eleganti, odio le polo”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa”.

Che rapporto hai con la tecnologia? “Ottimo”.

Usi i social network e se sì, quali? “Sì. Facebook, instagram, snapchat”.

Quante ore passi sui Social network? “Gran parte della giornata”.

Nel caso non funzionasse FB quale sarebbe la tua reazione? “Nessuna, mi aiuterebbe a distaccarmi un po’ dal cellulare”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Il mio sogno è fare l’attrice”.

Testo e fotografie di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply