Articoli

Iris Natale, vincitrice della fascia Venere Fotomodella al concorso Venere d’Italia

Iris Natale

Iris Natale

Nonsolomodanews continua la presentazione delle Miss partecipanti alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia e che hanno vinto una fascia. Questa è la volta della giovanissima pugliese Iris Natale, che a Isola Capo Rizzuto ha vinto la fascia <<Venere Fotomodella>>.

Ciao Iris, ti vuoi presentare? “Ciao sono Iris Natale, ho 15 anni, sono nata il 7 giugno 2001 a Taranto, una bellissima città della Puglia. Sono alta 173 cm, le mie misure sono: 86-66-89, indosso un a taglia 38, numero scarpe 39. Ho lunghi capelli castani e occhi verdi. Sono una studentessa, frequento il liceo Linguistico Internazionale Aristosseno di Taranto. “.

Complimenti per  avere conquistato la fascia di “Venere Fotomodella 2016”. Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Grazie mille, sono molto entusiasta del titolo che ho ricevuto, per me è stata un’esperienza unica dato che è stata la prima volta che ho partecipato ad un concorso nazionale”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono giunta alla finale nazionale grazie al mio agente Giovanni Stellato dell’agenzia Fashion up”.

Come sei di carattere? “Sono una persona molto determinata e decisa, di sani principi, ho un carattere forte, ma allo stesso tempo so essere molto dolce. Sono molto socievole, mi piace stare sempre in compagnia e stringere nuove amicizie”.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? “Ho un ottimo rapporto con gli animali, specialmente con i cani. Ci gioco e mi piace portarli a spasso e prendermi cura di loro”.

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il nero, che per me rappresenta l’audacia e l’eleganza”.

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è essere semplici ed eleganti, farsi notare senza mettersi in mostra, rendere unico tutto ciò che s’indossa”.

Meglio essere o apparire? “Meglio essere che apparire, sicuramente. La gente deve apprezzarti per ciò che sei veramente e non per il personaggio che uno si crea”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Concorso Venere è stato la mia prima esperienza da modella”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare quest’anno durante il concorso Venere”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “I generi che preferisco sono il fashion e il ritratto. Il fashion perché mi piace indossare abiti esclusivi ed esprimere la creatività degli stilisti. Il ritratto perché esprime me stessa, ciò che sono realmente”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Il progetto fotografico a cui ambisco è la copertina di Vogue, e non credo di essere l’unica ad ambire a questo. Ma io comunque mi auguro e spero che questo mio sogno possa realizzarsi”.

Che cosa significa per te “essere una modella? <<Essere una “modella>> per me significa esprimere la mia personalità, sentirmi me stessa sulla passerella, come se stessi volando. Sentirmi felice e serena mentre scatto delle foto, spontanea. Mi piace davvero e mi fa stare bene”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “In passato ho praticato otto anni di danza, ma poi ho abbandonato perché ho voluto dedicarmi maggiormente allo studio, e ora faccio palestra per migliorare sempre di più il mio fisico”.

Hai degli hobby? “Uno degli hobby che preferisco è fare shopping, mi rilassa molto dopo una giornata stressante, ma talvolta faccio fuoriuscire la mia creatività cucinando, in particolare i dolci, oppure occupo il mio tempo ascoltando la musica”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Il mio rapporto con il cibo è ottimo, mi piace tutto, sia il dolce che il salato, ma per mantenere la mia linea seguo una corretta alimentazione, con molta frutta e verdura”.

Tu sei pugliese, a livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Il piatto che preferisco è spaghetti con le cozze, da tarantina verace”.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Di modelle e fotomodelle che conosco ce ne sono molte, ma colei che mi ispira è Kendall Jenner”.

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è arte, che ogni stilista rappresenta in modo diverso, proprio. Rappresenta uno sguardo al futuro, che è in continuo aggiornamento, e permette a ciascuno di esprimere la propria personalità attraverso i vari stili”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “L’accessorio di cui proprio non riesco a fare a meno è la borsa”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Essendo una persona alquanto socievole, non ci ho messo molto a legare con la maggior parte delle ragazze del concorso. Sono stata molto contenta di aver incontrato delle ragazze meravigliose con cui ho vissuto una bellissima esperienza”.

Sogno nel cassetto? “Il mio più grande sogno è affermarmi nel mondo della moda, che appunto mi ha sempre affascinata sin da piccola”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso? “Oltre a ringraziare il mio agente, ringrazio la mia famiglia e tutta la gente al mio fianco, che mi ha sostenuta e mi ha permesso di vivere quest’esperienza indimenticabile”.

Fotografie fornite da Iris Natale
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply