Modelle

Intervista con Laura Matucci (Lalla Montana) Una fotomodella bionda estroversa e dinamica. Da Veline a Miss Italia è sempre Lalla Montana.

 

Nonsolomodanews incontra Laura Matucci. Una ragazza “semplice” e semifinalista 2012 al concorso Veline.

Laura Matucci

Laura Matucci

Laura Matucci (Lalla Montana) è una bionda ragazza bolognese con gli occhi marroni di 22 anni (23 il giorno di Natale). Un diploma di Ragioneria nel cassetto, lavora come modella – fotomodella – hostess e ragazza immagine dall’età di 17 anni. Una ragazza molto precoce in quanto quando andava a scuola lavorava già nelle fiere, riuscendo a conciliare sia lo studio che il lavoro.

Nonsolomodanews ha avuto l’opportunità di conoscere di persona Laura Matucci alcuni mesi fa durante una sua attività lavorativa presso uno stand alla Fiera di Bologna. A distanza di tempo abbiamo il piacere di presentare ai nostri lettori Laura e conoscerla meglio tramite una intervista non del tutto convenzionale ma che rispecchia molto il suo carattere.

Ciao Laura e grazie della tua disponibilità ad essere intervistata.

Laura Matucci

Laura Matucci

Chi è Laura Matucci? “Sono una ragazza estroversa e dinamica, mi piace sempre stare in movimento, conoscere gente e luoghi nuovi difatti adoro viaggiare, non come turista ma proprio come esploratrice, preferisco girare una città per conto mio per vivere al meglio gli usi e i costumi del popolo. Non sono schizzinosa anzi, ho iniziato da molto piccola ad andare in giro per il mondo con mia madre e sono cresciuta con una grande capacità di adattamento. Purtroppo però soffro molto di malinconie perché in molti posti e dopo aver conosciuto molte persone mi mancano davvero”.

Ci vuoi parlare della tua esperienza al programma tv di Canale “Veline”? “Nel 2012 ho partecipato a <<Veline>> e sono arrivata in semifinale. Ho deciso di provare non tanto per arrivare dopo sono arrivata o più avanti ma perché puntavo a farmi conoscere dato che comunque è un programma/vetrina. Oltre all’esperienza che è stata fantastica, perché mi sono molto divertita, ho conosciuto ragazze e realtà diverse, ho raggiunto il mio scopo, le offerte di lavoro sono aumentate e quindi direi che è stata anche un esperienza molto produttiva”.

Laura Matucci

Laura Matucci

Invece che esperienza hai avuto con il concorso di Miss Italia?Sempre lo stesso anno (2012) avevo iniziato le selezioni di Miss Italia, mi ero qualificata per le finali regionali ma da un momento all’altro mi sono accorta che ero stata eliminata perché stavo in contemporanea partecipando ad un altro concorso (Veline). Mi hanno eliminato a prescindere, senza chiedermi cosa preferivo continuare. Ma poco importa, la mia credibilità nei confronti di Miss Italia non è bassa, non c’è proprio”.

Cosa cercano i fotografi da Laura Matucci? “Solitamente i fotografi mi cercando perché interessati alle mie forme, curve morbide e quindi puntano sul mio fisico mentre io non voglio dare sempre un immagine di me “nuda”, non sono proprio quel genere di persona anzi, credo che mi si valorizzi di più da vestita. Pertanto preferisco gli scatti glamour, tanto meglio se in esterna. Vorrei proprio far trasparire dalla foto la mia semplicità, il fatto che sono una ragazza semplice, alla mano e che si diverte a fare quello che fa”.

E che cosa cerca Laura dai fotografi? “Sicuramente cerco serietà da un fotografo, dato che dobbiamo praticamente restare da soli durante gli scatti voglio vivere in tranquillità sapendo che dall’altra parte c’è una persona seria”.

Laura Matucci

Laura Matucci

Che cosa fai per mantenerti in forma? “Per mantenermi “in forma” (se cosi si può dire) non faccio proprio niente e a mio parere si vede. (sorride). Sono davvero pigra, non c’è nessuna forza suprema che mi aiuti a smuovermi”.

Ma tu ti piaci come sei? “Ad essere sincera infatti non sono molto contenta del mio fisico, vorrei migliorarmi ma finché non trovo una spinta è inutile che mi lamento di come sono”.

Qual è allora il tuo rapporto con il cibo? “Non sono nemmeno mai stata fissata (e mai lo sarò) con la dieta, mangio tutto quello che mi va di mangiare e mi piace anche cucinare”.

Che cosa ti piace mangiare? “Adoro la pizza ma sono succube dei dolci soprattutto se al cioccolato. Sono proprio una buongustaia”. (sorride)

Da buongustaia ti consiglio il ristorante/pizzeria “Il Doge” di via Caldarese, 5 in Bologna. Ottima pizza (e non solo) e ottimi dolci! 🙂

Laura Matucci

Laura Matucci

Quali sono i tuoi hobby? “Non ho hobby particolari, mi piace la fotografia per l’appunto, non mi reputo per niente una fotografa ma mi piace che la passione per i viaggi si sposi bene con i ricordi fotografici”.

e invece lavorativamente? “Durante la settimana lavoro come indossatrice, faccio show room per alcuni negozi della provincia. E’ diverso dal lavoro di fotomodella ma mi piace il fatto che con la mia figura possa aiutare l’attività commerciale facendo da “manichino” vivente”.

Laura Matucci
Laura Matucci

Cosa significa per te essere fotomodella? “Essere fotomodella significa anche espressività, riuscire a trasmettere con il viso, con lo sguardo delle sensazioni e se io sono in grado di riuscirci mi fa sicuramente molto piacere”. Il fatto che magari abbiano scelto me per alcune campagne pubblicitarie vuol dire anche che forse avevo quel qualcosa che magari altre non avevano, sensazioni che io sono riuscita ad esternare ed altre no”.

Hai qualche modella/fotomodella che ti ispiri? “Non mi ispiro a nessuno, mi piacciono modelle come Adriana Lima o Irina Shayk ma non mi fossilizzo, non miro ad essere come loro tanto siamo tutte diverse, ognuna con i suoi pregi e difetti. Io sono nata cosi e di conseguenza devo pensare a me stessa e magari a migliorarmi per me”.

Pensi di rimanere nell’ambiente della moda quanto terminerai di fare la modella/fotomodella? “Fare la fotomodella mi piace, mi piace quello che vedo di me attraverso le foto ma sto comunque cercando un altro lavoro, magari che mi permetta di girare il mondo e che quindi mi faccia sentire libera priva di schemi di vita monotona”.

Laura Matucci

Laura Matucci

Tu hai detto che sei molto obiettiva con te stessa e basta? “Se c’è una cosa che di me posso dire in piena sicurezza, è che ho la sindrome di Peter Pan, vorrei restare giovane per sempre per non avere i classici problemi da adulti”. 

Consiglieresti ad una ragazza di fare la modella/fotomodella? “Io sinceramente, per quanto riguarda me stessa, sono molto obbiettiva, riconosco i miei limiti e i miei tantissimi difetti perciò quello che consiglierei ad una ragazza che vuole iniziare magari a fare questo lavoro è di essere sincera con se stessa, capire da sola se davvero è una strada che può intraprendere. Solo in questo modo non ci saranno illusioni e delusioni”.

Grazie Laura.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply