Modelle

Intervista a Martina Diamond Colombatto, modella e fotomodella: un sogno che si avvera

Martina Colombatto è una studentessa che vive in Piemonte e più precisamente in un paese della val Ceronda, Varisella. 18 anni il prossimo anno, Martina è una studentessa liceale con molti pregi e qualche difetto… Pregi? Molto socievole, leale, sincera, simpatica, diretta, non le piace sparlare dietro le persone preferisce dire le cose in faccia. Difetti? Beh… leggete l’intervista e trovateli voi 😉

Ciao Martina e grazie per il tempo che dedichi ai lettori di Nonsolomodanews!

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto

Allora, ti vuoi presentare?Mi chiamo Martina Colombatto, sono nata il 28/03/1996 a Ciriè, una cittedella in provincia di Torino, e attualmente vivo a Varisella, un piccolo paese sempre i provincia di Torino”.

Quali sono le tue misure? “Le mie misure sono 84,62,84. Sono alta 1.80 cm e porto il numero 40 di scarpe. Sono una ragazza bionda con gli occhi marroni”.

Come sei di carattere? “Per quanto riguarda il mio carattere ho molti pregi, ma altrettanti difetti: mi considero una persona molto socievole, leale, sincera, simpatica, diretta, non mi piace sparlare dietro le persone preferisco dire le cose in faccia, e con il sorriso sempre stampato in viso! Ma devo anche confessare di essere una ragazza molto testarda, a volte troppo sensibile e un po’ irritabile”.

Colore preferito?Il mio colore preferito è il blu, basta entrare in camera mia per capirlo, ogni cosa è blu!”.

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto

Cosa ti piace e che cosa non ti piace?“Le cose che mi piacciono di più sono ovviamente sfilare, fare shopping, uscire con gli amici e viaggiare. Mi piacerebbe molto andare a New York, a Tokio e in Kenya come volontaria. Ci sono due cose in particolare che odio: odio quando mi si impongono di fare delle cose contro la mia volontà, ma soprattutto odio la violenza”.

Come sei entrata nel mondo della moda? “Sono entrata nel mondo della moda, soprattutto grazie hai concorsi di bellezza. Ho partecipato a Miss Padania, per il quale avrei dovuto andare in seminale, ma a causa di alcuni problemi quest’anno questo concorso è stato annullato. Ho partecipato a Miss Reginetta d’Italia nel 2012, e sono andata in finale nazionale a Salerno, ho partecipato a Miss Mondo sempre nel 2012, per il quale sono andata in finale regionale. Quest’anno ho partecipato a Miss Cinema per il quale sono andata in finale nazionale a Taormina e a partecipato Miss Gran Prix del quale ho vinto la finale regionale del Piemonte. Per quanto riguarda le sfilate, ho sfilato per numerosi negozi, e marche famose. Ho fatto anche qualche apparizione in tv, sono stata ospite in un programma della Juve. Come fotomodella, ho fatto davvero passi da gigante. Mi ricordo come se fosse ieri il mio primo servizio fotografico, ero spaventatissima e impacciata”.

Che cosa cerchi da un fotografo? “Io da un fotografo mi aspetto sicuramente che faccia delle ottime foto, ma cerco anche sempre nuovi suggerimenti su pose e espressioni, perché come si dice non si smette mai d’imparare e anche di migliorare”.

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto

Qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella. “Il mio primo concorso! Ero agitatissima, non avevo portamento, non parliamo del sorriso, sembravo depressa. Con i tacchi possiamo dire che me la cavavo, ma non avevo ancora molta confidenza. Ma nonostante tutto ciò sono riuscita da arrivare seconda, immaginatevi la mia felicità ero al settimo cielo! Ed è stato da lì che la mia carriera è iniziata”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare circa un anno fa, e mi è piaciuto fin da subito.

Generi che apprezzi di più? “Non c’è un genere che prediligo, ogni tipo di fotografia secondo me ha un fascino tutto suo. Solo lo stile nudo non mi fa impazzire…”.

Che cosa cerchi dalla fotografia?Io tramite la fotografia cerco sempre di esprimere emozioni e sentimenti, e basta anche uno sguardo per fare suscitare ciò”.

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto

Che cosa significa per te <<essere una fotomodella>>? “Per me essere una fotomodella è un sogno che si avvera. Ho sempre sognato di fare questo lavoro e finalmente dopo tanti sacrifici sia da parte mia, ma anche da parte dei miei genitori che mi hanno sempre sostenuto, ho raggiunto il mio obbiettivo. Certamente spero vivamente di poter sfondare ancora di più in questo campo crescendo”.

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport? Io sono una fanatica della palestra, fosse per me sarei sempre là. Quando non ho la possibilità di andarci non perdo occasione per andare a fare una corsetta o un giro in bicicletta. Un altro sport che faccio molto volentieri è la zumba”.

Quali sono gli hobby che hai? “Di hobby ne ho parecchi: mi piace molto leggere, in particolare libri sull’Afghanistan, mi piace uscire con i miei amici, mi piace andare a ballare e mi piace cucinare”.

Qual è il piatto che ti piace di più? “Da Italiana fedele il mio piatto preferito in assoluto è la pizza!

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto
Ph. Antonio Abruzzese

Qual è il tuo rapporto con il cibo? “Il mio rapporto con il cibo è abbastanza buono, anche se faccio la modella non mi sono mai messa in testa di smettere di mangiare, non ci tengo a diventare anoressica!… Però devo dire che non tutti i cibi mi piacciono.. Non mi fanno impazzire i dolci e la verdura”.

Quale consiglio daresti a una ragazza che voglia iniziare a fare la fotomodella? “Il consiglio che le darei è che non basta essere belle, perché è pieno di belle ragazze, ma ci vuole talento, a partire dall’espressioni del voto che dalle pose.. Più si migliora e più si è richiesta.. Ma perchè ciò avvenga bisogna esercitarsi moltissimo”.

Martina Diamond Colombatto

Martina Diamond Colombatto

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “La modella che ammiro di più in assoluto è la fantastica Adriana Lima. Penso proprio che lei sia la migliore! Mi piacerebbe tantissimo incontrarla e farmi dare qualche dritta da lei..”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perchè? Mi piacerebbe tantissimo essere la testimonial di qualche firma famosa, sia in Italia che all’estero… Per me sarebbe davvero il top! Il lavoro che ho sempre sognato!”.

 Grazie Martina a nome mio e dei lettori di Nonsolomodanews.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Martina Diamond Colombatto– Tutti i diritti riservati

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply