Modelle

Intervista a Marica Sgarbi. Una giovane fotomodella romagnola con le idee chiare.

 

Nonsolomodanews incontra la fotomodella ravennate Marica Sgarbi. Marica è una giovanissima ragazza che compirà 23 anni il prossimo gennaio. Statuaria, essendo Marica alta circa un metro e ottanta, e di grande presenza fisica (le sue misure sono quasi canoniche) la Sgarbi si sta ritagliando uno spazio importante nel mondo della moda. Potrà sembrare strano ma la ragazza, da giovane, aveva una repulsione nel mettersi in posa, invece, passando il tempo eccola qui a raccontare della Marica Sgarbi, modella e fotomodella.

Marica Sgarbi

Marica Sgarbi

Ciao Marica, ti vuoi presentare ai lettori di Nonsomomodanews? “Sono nata a Ravenna il 12 gennaio del 1991. Le mie misure sono seno 90, vita 63  e fianhi 91. Sono alta 178 centimetri e il mio numero di scarpe è il 39. Ho i capelli biondi e gli occhi castani”

Quali sono i tuoi colori preferiti? “I miei colori preferiti sono il blu e rosso”.

Come sei di carattere? “Sono un Capricorno e come tale precisa e inquadrata, mi piace anche molto ridere e giocare, sono una persona dinamica e cerco sempre di avere il controllo su quello che ho e che faccio”

Cosa ti piace? Mi piace uscire con le amiche a divertirmi o anche stare a casa davanti a un buon film con pizza, Mc Donals o schifezzuole varie in compagnia del moroso; insomma mi piacciono le piccole cose i momenti sinceri e significativi dove ti sembra di avere tutto e sei felice anche se realmente non hai niente”.

Marica Sgarbi

Marica Sgarbi

e che cosa non ti piace? “Quello che invece proprio non sopporto è l incoerenza e la maleducazione , odio le persone che pur di apparire più grandi o migliori feriscono le altre mettendole in cattiva luce”. 

Come hai iniziato a sfilare e che cosa cerchi dai fotografi? “Ho iniziato a sfilare per gioco sfruttando la mia altezza, poi sono stata contattata da alcune agenzie per le quali ancora lavoro su commissione; che poso é meno… Se c’era una cosa che proprio non sopportavo da piccolina era appunto mettermi in posa e farmi fotografare, poi crescendo ho riscoperto e imparato ad amare questo mondo e il fascino che trapela da una fotografia non é altro che un attimo rubato è cogliere l’essenza di un momento, di un gesto o di uno sguardo ed è una cosa strepitosa poter fermare il tempo e catturare quel attimo in una fotografia per poi tirarla fuori ogni volta che lo si vuole per riviverla..”.

Marica Sgarbi

Marica Sgarbi

Invece cosa cercano i fotografi da te? “Per rispondere a questa domanda l’ho rivolta a due fotografi che ho conosciuto di recente con i quali sono riuscita ad instaurare un bellissimo rapporto poiché oltre ad essere fotografi bravissimi sono anche persone squisite, Michele Ballarini e Saverio Cetrangolo, i fotografi da me cercano la diversità, una bellezza raffinata e la capacità di poter interpretare ruoli e attimi ben precisi”.

Ci racconti qualche aneddoto che ti ha visto protagonista? “Di aneddoti simpatici ne ho tantissimi dalle cadute evitate per un pelo in passerella alle gaffe durante i servizi fotografici”.

Cosa significa essere per te essere una fotomodella? “Per me <<essere una fotomodella>> significa rappresentare qualcosa di bello, la vedo come una possibilità di crescere mentalmente tramite esperienze e ruoli interpretati alla continua ricerca di qualcosa di bello e significativo e conoscere meglio il mio corpo”.

Marica Sgarbi

Marica Sgarbi

Qual è il tuo rapporto con la cucina? “Da buona romagnola amo molto la cucina locale e i suoi piatti, non è sempre giusto associare l’essere una modella o una fotomodella con la ragazza magra e deperita, perciò il mio consiglio per le ragazze che vogliono intraprendere questa strada è semplicemente quello di essere se stesse di non scendere mai a compromessi e di farsi accettare e rispettare per quello che si é poi ci vuole un pizzico di fortuna e tanta pazienza perché la strada è sempre tutta in salita”.

Cosa fai per mantenerti in forma? “Per mantenermi in forma cerco semplicemente di equilibrare il mangiar bene e sano con l attività fisica , ma senza rinunciare a niente! Ho fatto danza per molti anni !!”.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri?Kate Moss é la modella che più mi piace perché vive alla giornata ed é sempre sopra le righe , é trasgressione e dolcezza è bella ma imperfetta… Non mi ci ispiro ma Mi piace perché è diversa dalle altre e non segue la massa”.

Marica Sgarbi

Marica Sgarbi

Quali sono i generi che preferisci? Gli stili fotografici che preferisco sono foto fashion e foto glamour, la ritrattistica e il beauty”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché“Mi piacerebbe molto anche realizzare generi alternativi come per esempio le foto gotiche qualcosa di nuovo di ancora mai visto”.

Grazie Marica. Per quest’ultimo punto, beh, Nonsolomodanews lancia l’appello ai propri lettori e ai fotografi che ci seguono che se fossero nella condizione di realizzare il progetto di Marica ci contattino. Sarà un piacere vedere Marica Sgarbi in fotografie di genere alternativo e mai fatte prima.

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi. Le fotografie sono state fornite da Marica Sgarbi – Tutti i diritti riservati

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply