Articoli

Il fashion designer SirDavid per il progetto Il velo di Iside di Annarita D’Urbano

IMG_1170Carissime lettrici e cari lettori di Nonsolomodanews, attraverso il nostro amico fashion designer Guido Iezzi in arte Sirdavid   con il quale abbiamo stretto una forte collaborazione a 360°, vi vogliamo portare a vostra conoscenza di una sua passerella (quadro moda) a scopo SocioSolidale dell’Associazione no-profit “ISIDE InSIeme alle Donne nell’Essere” di Annarita D’Urbano per la tutela delle Donne maltrattate, violentate e la difesa-tutela del cittadino che si è svolta qualche giorno fa a Pescara.

Ci sono vari perché abbiamo deciso questo. Perché vi vogliamo parlare di tutto questo, perché siamo una testata che è vicina al mondo femminile e racconta spesso delle varie aspirazioni di ogni giovane donna e le sue attitudini. Perché, quando avvengono certe collaborazioni tra il sociale e il mondo della moda, non possiamo far altro che inchinarci verso chi mette a disposizione la propria arte e conoscenza per aiutare il prossimo.

Annarita D'Urbano

Annarita D’Urbano

ISIDE, nasce dopo la drammatica storia della fondatrice Annarita D’Urbano sopravvissuta ai maltrattamenti tra le mura domestiche perdendo il suo bambino ancora in grembo a suon di calci e pugni; anni di matrimonio trascorsi ad essere denigrata e messa all’angolo dalla prepotenza e orgoglio maschile, non ama definirsi “vittima”, tanto che da questa sua struggente sorte, si è accesa in lei la fiamma della solidarietà e del desiderio nel dover aiutare e cercare di sostenere tutte quelle Donne che vivono nel buio e tunnel dell’Amore malato e criminale, infondendo loro il coraggio a denunciare e liberarsi dal cuore e dagli occhi una visione sbaglia e distorta del sentimento stesso e di credere ancora che ci si può rialzare.

Sirdavid circondato dalle modelle con le sue creazioni

Sirdavid circondato dalle modelle con le sue creazioni

ISIDE nella persona di Annarita D’Urbano, ha anche un progetto da realizzare a cui tiene in particolare, creare il “Pastificio Solidale“, dove sarà impiego di donne maltrattate le quali, o per età o per altro, non riescono a trovare più una collocazione lavorativa e avere sostegno economico. Da qui partiranno altre iniziative che prevedono anche aiuti e sostegni alle stesse con bambini. L’iniziativa alla quale ha aderito Sirdavid, è giunta alla 4^ edizione e “IL VELO DI ISIDE”, nasce, oltre per una raccolta fondi di autofinanziamento, per farsi conoscere presso il vasto panorama sia locale che nazionale, ma soprattutto per portare a completamento le varie iniziative che la stessa ha promosso in questi anni. L’evento porta questo nome, a seguito di un reperimento di abiti da sposa donati da maison e donne del luogo, per poi donarli a loro volta a donne/ragazze meno fortunate.

13147862_1120415431331392_8269304363387770584_oIn queste giornate culturali e informative, si alternano momenti di totale spettacolo, quali: musica – canto – teatro e moda; quest’anno  Sirdavid, regala un quadro moda nella serata di apertura dopo l’ingresso sul palco delle volontarie vestite da sposa (quegli abiti donati di cui parlato sopra) per un giorno modelle.

Annarita D’Urbano invita lo stilista di origini abruzzesi “Sirdavid” dopo aver saputo che anche lui ha affrontato e si è battuto per questo cancro sociale e detto “NO ALLA VIOLENZA” con una campagna solidale nel 2013 con l’Associazione ABRUGLIA di Andrea Sanzò un Floral Artist salentino presso Cavallino (Lecce) con lo slogan: “I LIVE to FIGHT… I DO NOT FIGHT to LIVE” (Vivo per combattere, non Combatto per vivere); nasce per rafforzare ancor più la consapevolezza dell’essere donna, dell’affermarsi e trovare un saggio posto nella società, nel non essere maltrattata e quindi combattere per i diritti della persona; di contro non vuole trascorrere la sua vita a combattere per ciò che ha conquistato spesso con dure lotte. Il messaggio è a 360°,  si parla dai rapporti interpersonali al lavoro, alla famiglia, a tutto ciò che possa rendere speciale la creatura che porta in sé l’equilibrio emozionale nella vita di ognuno di noi. Ma ci sarà sempre un uomo, quell’angelo che la proteggerà. I TESTIMONIAL per questa campagna di Sirdavid e ben rappresentati da t-shirt (in vendita contattando direttamente Sirdavid dalla pagina FB) sono Mariangela Riotti (modella/fotomodella/attrice)  e  Italo Di Giovanni(modello/fotomodello/attore/scrittore/imprenditore)  i quali hanno desiderato con tutto loro stessi a partecipare nella sensibilizzazione contro la violenza sulle donne con questo slogan, vogliono così sostenere con forza che il silenzio uccide la propria dignità, ma che insieme possiamo camminare senza farci male.i live to fight i don't fight to live

Nello stesso scenario e luogo di quell’anno, i suoi abiti sono nel contempo i protagonisti di questa battaglia.

446303592_160957Tornando a “IL VELO DI ISIDE”, lo stilista porta in passerella un mix delle sue collezioni e il suo testimonial maschile “Italo Di Giovanni”, ormai da anni al suo fianco, facendo così conoscere la sua ultima creazione e il suo significato: “SONO DIVENTATO IL TUO CIGNO”, che noi di Nonsolomodanews abbiamo tenuto a battesimo sin dalla nascita.

Spesso raccontiamo di cosa accade nel mondo del fashion-business e tralasciamo ciò che a volte anche gli stessi designers nel loro piccolo fanno ciò che possono per combattere i vari disagi dell’umanità. Sì, certe cose, se le si fanno, senza sventolarle ai quattro venti, ma a volte dobbiamo dare voce e risonanza a queste piccole realtà che hanno bisogno di una mano per andare avanti.

Chi desidera sostenere ISIDE e le sue iniziative,   il sito web è il seguente www.isideinsiemealledonnenellessere.it – Ringraziamo anticipatamente, anche a nome dell’Associazione ISIDE, tutte le lettrici e i lettori di Nonsolomodanews che vorranno sostenere concretamente l’Associazione della presidente Annarita D’Urbano.

Ringraziamo tutte le persone coinvolte nel progetto “Il velo di ISIDE” e in modo particolare il “Pastificio Solidale” e in modo particolare il fashion designer Guido Iezzi, in Arte Sirdavid  per avere aderito senza riserva a questo progetto. 

Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply