Articoli

Guardando verso Matera 2019 di Samantha Cavalieri

Guardando verso Matera 2019, è questo il titolo dell’articolo che la giovanissima fashion blogger Samantha Cavalieri ha contribuito a scrivere per Nonsolomodanews dopo aver realizzato un servizio fotografico sui Sassi di Matera con il fotografo e giornalista bolognese Bruno Angelo Porcellana. La giovane fashion blogger è stata la protagonista con il fidanzato/modello Giovanni Shiuma, (che ha fatto anche da assistente) del servizio fotografico che potete vedere nella gallery a corredo di questo articolo. A pochi giorni dall’apertura ufficiale di <<Matera capitale europea della cultura>>che avverrà il 19 gennaio 2019, Samantha Cavalieri, ex Miss Matera per il concorso nazionale di Miss Italia, con questa collaborazione ha voluto rendere omaggio alla la città dei Sassi che ha rappresentato e rappresenta moltissimo per lei: lavoro, arte, moda, tradizioni e… amore! Ringraziamo Samantha Cavalieri e il suo fidanzato Giovanni Schiuma per questa collaborazione e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. Cogliamo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo alla città di Matera, a Paolo Verri,  direttore della Fondazione Matera 2019 e all’Italia intera.

<<Il set fotografico è stato curato nei minimi particolari dal fotografo, in collaborazione con il mio fidanzato Giovanni Schiuma – che da materano doc conosce bene la città e la zona dei Sassi. I primi scatti li abbiamo realizzati sul Belvedere, nel Parco della Murgia materana e, in seguito, nella Cripta di San Giovanni situata presso la chiesa della Madonna delle Vergini.

Durante lo shooting ho utilizzato capi realizzati in un laboratorio artigianale della provincia di Matera che riproduce opere d’arte, immagini tratte da foto, ritratti, riportandoli su sciarpe, scialli, tappeti, plaids, arazzi, cuscini. L’iniziativa di quest’anno vede come oggetto la suggestiva cornice dei Sassi di Matera in occasione di Matera, capitale europea della cultura 2019. Le sciarpe hanno una texture in lana gatto/lana merinos con il logo di Matera 2019, assortite in vari colori. I plaids e le mantelle raffigurano la vista mozzafiato dei Sassi di Matera, raccontandola in ogni minimo dettaglio e permettere di portare questa splendida città orgogliosamente sul petto oltre che sul cuore>>.

Testo e fotografie, se non differentemente indicato, sono di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply