Interviste

Greta Ray, modella e cantante, ora nei digital store con – Il mio domani

Greta Ray Model - Milan Rock Street 2016 5

Greta Ray Model – Milan Rock Street 2016 5

Greta Ray (nome d’arte) è una giovanissima cantante di origini lombarde (è nata a Cantù – città famosa per i mobili e per il basket) che  prima di cimentarsi nel mondo della musica con ottimi risultati (è ora sul mercato discografico con il suo il brano <<il mio domani>> ha conosciuto le luci dei set fotografici già in tenerissima età.  Nonsolomodanews è sempre alla ricerca di talenti che possano trasferire qualcosa a chi ci legge e questo è il caso di Greta che oltre alla musica ha alle spalle moltissimi shooting fotografici. Oltre a ringraziare Greta, Nonsolomodanews desidera ringraziare  il suo staff e in modo particolare il  suo manager Massimiliano Cenatiempo. Auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura. 

Ciao Greta, grazie per avere accettato questa intervista.
“Ciao Bruno! Grazie a te per questa bellissima opportunità!”
Chi è Greta Ray?
“Sono nata a Cantù il 23 Aprile 1999, mi reputo una ragazza semplice e solare che ama le sue due più grandi passioni fin da piccola, ovvero la moda e il canto”.
Più cantante o modella? “Domanda alquanto complicata… sono due percorsi totalmente diversi ed è difficile dare una risposta. Se devo parlare di emozioni risponderei <<cantante>>, perché secondo me cantare su un grandissimo palco con di fronte a te centinaia di persone che intonano la tua canzone a squarciagola dev’essere un’emozione unica, una grande carica di adrenalina…”.
In questi giorni è uscito il tuo nuovo brano “Il mio domani”. Che cosa vuol dire?
“<<Il mio domani>> è un brano autobiografico che descrive il mio percorso artistico e il sogno di realizzare un obiettivo importante. Nel testo prevalgono le emozioni che provo durante le mie giornate lavorative e non, sia positive che negative… perché come ben si sa, non sempre tutto è positivo, ma il sostegno di Max e Martin, di mia madre e dei miei quasi 32.000 fans mi danno l’energia per continuare il mio percorso a testa alta.
Mostrando le mie incertezze mi auguro di lanciare un messaggio di speranza ai giovani ragazzi che, come me, affrontano ostacoli e momenti “no” pur di raggiungere i loro obiettivi”.
Sei anche autrice dei tuoi brani o li interpreti solo?
“Io personalmente scrivo la traccia e in seguito viene elaborata dagli autori, in questo caso da Andrea Gallo, Massimo Tornese e Max Cenatiempo. Mi sono sempre prefissata che i brani che interpreto e che interpreterò devono raccontare delle mie esperienze, dei miei pensieri o delle mie sensazioni, anche se il testo non è direttamente scritto da me, infatti con <<Il mio domani>> è stato alquanto complesso far comprendere le mie emozioni riguardo al tema trattato”.
Come ti sei avvicinata al mondo della musica?
“Ho sempre cantato come autodidatta fin da piccola ispirandomi a grandi star, finché nel 2015 non conobbi Max Cenatiempo che divenne mio maestro di canto, manager e produttore musicale.  Insieme abbiamo pubblicato diverse cover, affrontato nuove esperienze come eventi, concorsi, varie ospitate… Sempre con Max, nel Marzo 2017, durante uno shooting a Torino, abbiamo conosciuto Martin Moog, fotografo ed imprenditore. Con lui si è subito creato un rapporto molto stretto, infatti la seconda volta che ci incontrammo era come se ci conoscessimo da una vita. Insieme, in seguito, abbiamo fondato la casa di produzione MMG Trend Production che si occupa della mia produzione discografica e sponsorizzazione pubblicitaria. Che dire, sto vivendo il sogno che immaginavo da piccola…”.
Quali sono i tuoi generi musicali preferiti?
“Non ho un genere musicale ben definito, perché secondo me la musica è tutta bella, ma se devo dare una preferenza direi <<pop inglese>>, come James Blunt”.
Seppur giovanissima hai già maturato molte esperienze al tuo attivo. Riprendendo il titolo del tuo ultimo e modificandolo un po’, che cosa vedi nel tuo domani?
“Il mio domani” lo vedo come una crescita continua, nuove esperienze e spero tante gratificazioni, l’impegno è sempre molto alto, i sacrifici sono tanti e come dico sempre <<incrociamo le dita>>.”
Come sei di carattere?
“Sono una ragazza timida, introversa, ci sono momenti in cui amo stare sola… ma allo stesso tempo sono una ragazza solare, determinata e amo divertirmi”.
Sei una persona determinata?
“Si, lo sono ed oltre ad esserlo mi reputo anche costante. Ho sempre voluto raggiungere questo traguardo, e ce la devo fare, anche il detto dice “volere è potere”. Ogni giorno pubblico qualcosa su tutti i miei social network, che può essere una foto nella maggior parte dei casi, una frase, un video, ed ogni giorno passo circa 4/5 ore a rispondere a tutti i commenti e a qualche messaggio, e ci tengo a precisare che sono io stessa a farlo, perché se non fosse stato per la gente che tutt’oggi mi segue non sarei qui a parlarne”.
Colore preferito?
“Rosa, rosa e ancora rosa (ride). Max e Martin stanno diventando matti con questa mia fissazione”.
Piatto preferito?
“Non dovrei dirlo ma… sono le lasagne della nonna! Sono una persona abbastanza fissata con la dieta salutare e lo sport… ma la cucina della nonna non la batte nessuno…”.
Fotograficamente quando hai iniziato a posare, ti ricordi la prima volta?
“Mi ricordo eccome, ho pianto quasi tutto il tempo! (ride) Il mio primo lavoro è stato per una pubblicità di scarpe per marche molto note, come Nero Giardini, Prada, Valleverde… avevo circa 4 anni e i miei capelli erano lunghissimi. Odiavo quando l’ hairstylist mi metteva le mani addosso… ma alla fine è stata una bellissima esperienza”.
Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché?
“Come ben sapete, io tratto fashion e glamour. Direi che prediligo il fashion perché come ho già detto sono una ragazza timida ed introversa, e poi, adoro quei trucchi un po’ strani e quei abiti un po’ sfarzosi. Però mi rendo conto che sono nata per il glamour…”.
Se ti parlo di moda, che cosa è per te il fashion?
“Secondo me il <<fashion>> è quel genere in cui la modella ha un compito importante, ovvero quello di interpretare e mettere in risalto l’abito o ciò che indossa, valorizzare i suoi dettagli e la sua eleganza, dando un tocco di particolarità nella posa”.
Hai un fashion designer preferito?
“No, ma do importanza alla gente che si contraddistingue dalla massa, quindi se devo fare una scelta direi “Moschino”, con il suo abbigliamento ed accessori colorati e sfarzosi”.
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?
“Il capo di vestiario che amo di più è il semplicissimo maglione invernale, magari a dolcevita, che tiene tanto caldo, visto che sono molto freddolosa. Il capo che, in poche parole, odio, è la gonna a tubino, tutta stretta, scomodissima! (ride)”.
Scarpe basse o tacchi?
“Beh per una serata o un’ospitata tacco 12 tutta la vita! Se devo andare a scuola o uscire con gli amici scarpe comode e via…”.
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa?
“Il braccialetto che mi ha regalato mia madre, d’argento con un cuore in oro rosa con scritto <<io tu>>, e poi l’anello solitario che mi è stato regalato al mio diciottesimo”.
Ti piace viaggiare o sei una sedentaria?
“Amo viaggiare, visitare nuove città e scoprire nuove culture. Ho girato quasi tutta Italia e negli ultimi tre mesi ho visitato Londra e Berlino, wow che città magiche!”.
Quale sarebbe la tua città ideale per vivere?
“Vivrei sia in una città caotica, piena di negozi come New York sia in aperta campagna, in mezzo alla natura”.
Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?
“Beh, sicuramente quello di cui vi ho parlato fino ad ora. Grazie mille per questa bellissima intervista… seguitemi su tutti i social come FB  <<Greta Ray Model & Singer>> o/e  Instagram <<greta_ray_official>>, mentre il mio sito ufficiale è www.gretaray.com.”
Le fotografie sono state fornite da Greta Ray. I diritti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta.  Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply