Interviste Venere d'Italia

Federica Vergura, Venere TV alla finale nazionale Venere d’Italia

Federica Vergura

Federica Vergura, Venere TV all’ultima edizione del concorso Venere d’Italia, è una tra le più giovani partecipanti al concorso e a vincere una fascia nazionale. Studentessa liceale, Federica ha molte passioni e tra queste il mare. Non vi vogliamo anticipare nulla. Ringraziamo Federica, lo staff del concorso Venere d’Italia e auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ti vuoi presentare? “Ciao a tutti sono Federica Vergura ho 15 anni e frequento il secondo anno del Liceo Scientifico a Termoli in provincia di Campobasso. Sono alta 1,70cm ho gli occhi verdi, i capelli castani e amo fare sport”.

Complimenti per avere conquistato la fascia di “Venere TV 2018”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Venere d’Italia mi ha fatto provare un insieme di emozioni quasi inspiegabili. Ansia gioia e divertimento hanno caratterizzato la mia <<avventura>> ma soprattutto quando mi hanno assegnato la fascia di Venere TV ero felice stupita e soddisfatta della mia vincita”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono giunta alla finale nazionale dopo aver vinto la finale della mia regione aggiudicandomi così la fascia di Venere d’Italia Molise”.

Come sei di carattere? “Beh… sono una ragazza molto complicata.. .forte che sa essere anche dolce e femminile, a volte un po’ timida ma anche molto spontanea sincera e particolarmente solare con le persone con cui passo la maggior parte del tempo”.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali “Amo gli animali…sono un po’ come gli uomini, hanno bisogno di cure e attenzioni ma anche di tanto affetto”.

Qual è il colore preferito? “Adoro il giallo,”il colore del sole”, il colore che rappresenta molto la mia solarità”.

Che cosa è per te la femminilità? “Io credo che la femminilità sia l’insieme delle caratteristiche che si acquistano con il tempo che rappresentano una donna; ad esempio i modi di fare, il portamento,la delicatezza e anche avere una propria personalità che si distingue dalle altre”.

Meglio essere o apparire? “Senza alcun dubbio ESSERE, ad oggi secondo me la società è formata da molte persone false che preferiscono essere <<belle>> fuori e <<brutte>> dentro”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Sono una ragazza alle prime armi, ho iniziato a sfilare pochi mesi fa… la mia prima sfilata è stata proprio alle selezioni di Venere d’Italia Molise dove ho ricevuto grandi soddisfazioni”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Posso dire che amo gli sport, sono una ragazza molto attiva che odia stare a casa senza far nulla. Ho praticato per ben sette anni nuoto agonistico, ora da quasi due anni faccio parte di una squadra di pallavolo della mia città ma nonostante ciò continuo ad allenarmi la sera in piscina”.

Hai degli hobby? “Nel tempo libero amo scatenarmi ascoltando la musica e ballando”.

Qual è il rapporto con la tecnologia e in modo particolare con il telefono? “Ad oggi credo che il telefono sia un elemento fondamentale per tutti ma dopo esser stata per un bel po’ di tempo senza esso credo che riuscirei a vivere senza”.

Qual è il piatto che ti piace di più? “Non amo molto mangiare ma il mio piatto preferito è senz’altro la pasta alla carbonara”.

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “La mia modella preferita è Cara Delevigne,mi fa impazzire il suo sguardo”.

Che cos’è per te la moda? “Io penso che la moda rappresenti uno stile che ci distingua gli uni dagli altri”.

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “ Nel corso di questa esperienza ho conosciuto diverse ragazze, presentatori e agenti di altre regioni e ho avuto l’opportunità di conoscere meglio e instaurare un rapporto con le altre ragazze della mia regione”.

Sogno nel cassetto? “Il mio sogno nel cassetto è quello di entrare nell’Accademia Navale di Livorno ma mi piacerebbe anche approfondire il mio percorso nel mondo della tv, della moda e dello spettacolo”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Ringrazio la mia famiglia che mi ha permesso di partecipare a questo meraviglioso concorso, gli agenti e le mie compagne di avventura che hanno reso questa esperienza indimenticabile”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Federica Vergura. I diritti appartengono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2018 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta.  Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply