Interviste

Eva Kiss, fotomodella di origini bulgare che con passione e costanza si sta affermando nel mondo della fotografia

Nonsolomodanews intervista Eva Kiss. Eva Kiss (nome d’arte) è una fotomodella di origini bulgare che vive nel nostro paese da circa 10 anni. La fotografia l’avuta sempre nel sangue ma solo negli ultimi anni ha fatto diventare questa passione una professione.  Ragazza schietta alla quale non piace il falso perbenismo delle persone si definisce di carattere socievole e paziente. Le piacciono i vestiti attillati e una cosa che non le manca mai quando esce è la scarpa con il tacco. Grazie Eva per questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Eva Kiss

Eva Kiss

Ciao Eva ti vuoi presentare ai nostri lettori?Ciao, mi chiamo Eva Kiss, sono nata in Bulgaria ma vivo in Italia da circa 10 anni, le mie misure sono 86/63/86 , sono alta 168 cm, scarpe 37, capelli biondi lunghi, occhi verdi.

Tu sei una modella professionista molto conosciuta in questo ambiente.. Al tuo attivo hai shooting con maestri della fotografia italiani e stranieri. Ma anche tu avrai avuto un inizio e nessuno ti conosceva, ci racconti la tua esperienza? “Faccio parte del mondo della fotografia di alcuni anni, la mia professione è la fotomodella, già da giovanissima in Bulgaria mi ero avvicinata a questo mondo, ma non essendo abbastanza matura ho preferito finire gli studi. Alcuni anni fa in Italia, grazie anche al mio compagno, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno a questo lavoro. Indubbiamente iniziare questa professione è molto dura, devi promuovere la tua immagine in tutti i modi possibili, devi fare centinaia di chilometri per lavorare senza alcun ritorno economico, solo per avere delle fotografie decenti che faranno parte del tuo portfolio, grazie alla qualità delle tue immagini pian piano riesci ad iniziare a lavorare con retribuzione……insomma, la strada è lunga e in salita”.

Come sei di carattere? Sono una persona socievole e paziente, ma anche decisa e determinata”.

Un tuo pregio? “Pazienza e la determinazione”.

Eva Kiss

Eva Kiss

Sei una persona curiosa? “Sono molto curiosa, come tutte le donne”.

Acqua gassata o liscia? Acqua liscia”.

Che cosa non ti va proprio delle persone e perchè? “Delle persone non sopporto la falsità, l’invidia ed il falso perbenismo”.

Qual è il tuo colore preferito? “Colore preferito, il verde”.

Fiore preferito e animale preferito e perchè? “Fiore preferito orchidea, animali tutti, non c’è un perché particolare, amo tutti gli animali”.
Cantante preferito? Freddie Mercury”.

Attore preferito? Robert De Niro”.

Sei una sportiva? “Non sono una sportiva…..faccio delle belle camminate”.

Sei stata in vacanza? “Vacanza nel mio paese di origine, sul Mar Nero”.

Eva Kiss

Eva Kiss

Sei per il mare o la montagna? “Amo il mare, molto più della montagna”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata?

“Quando lavoro, mi sento nel mio mondo, serena, tranquilla e totalmente a mio agio”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente?  “Noto gli occhi”.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte? “Il mondo della fotografia non è come lo immaginavo, è migliore, credevo fosse pieno di persone effimere e sopra le righe, invece è pieno di amici, amici che restano tali anche dopo aver lavorato assieme”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Il genere che preferisco è il glamour”.

Preferisci posare in studio, in particolari location o all’aperto? Amo lavorare in esterno, se sono in studio amo una bella scenografia e molta cura nei particolari e nell’illuminazione”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? Il rapporto con la moda è fondamentale, cerco di seguirla.. .ma solo se mi piace, altrimenti decido io la moda che preferisco per me”.

Qual è l’outfit che preferisci? Outfit preferito…..vestirmi da donna, esaltando al massimo la mia persona, amo le cose aderenti”.

Eva Kiss

Eva Kiss

E come accessori? “Accessori, quello che mi ispira al mattino, una spilla piuttosto che un fermacapelli….qualcosa che faccia il dettaglio”.

Eva Kiss

Eva Kiss

Scarpe basse o con i tacchi? “Sempre tacco, anche se vado al supermercato…..minimo 12 cm”.

Punto forte del tuo fisico? “Il mio punto forte non sta’ a me dirlo….sono una fotomodella….devono vederlo gli altri”.

Rapporto con il cibo? “Il mio rapporto con il cibo…..mangio di tutto e senza particolari attenzioni”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perché? Progetti fotografici tanti, troppi per descriverli”.

Quale rapporto hai coi social network come Facebook e twitter? “Il rapporto con i social è fondamentale, devi sempre promuovere la tua immagine”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare? “Sogni….molti, ma in particolare essere la testimonial di un grande marchi”.

Grazie Eva !

 

Le fotografie sono state fornite da Eva Kiss. I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati Email: nonsolomodanews@gmail.com – Pagina FB Nonsolomodanews

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply