Interviste Venere d'Italia

Elisa Vitale, Venere Nonsolomodanews del concorso Venere d’Italia 2017

Elisa Vitale - Ph. Mauro del Vecchio

Elisa Vitale – Ph. Mauro del Vecchio

Elisa Vitale è la Venere Nonsolomodanews 2017. Prosegue la pubblicazione delle interviste con le finalisti vincitrici di fascia al concorso Venere d’Italia 2017. Essere la Venere Nonsolomodanews è un impegno non indifferente dal punto di vista informativo e possiamo affermare che Elisa, dopo averci concesso questa intervista, ha passato <<l’esame>> a pieni voti.  Elisa è una giovanissima ragazza che vive in Calabria e che frequenta il 3 anno del liceo Classico a Cosenza. Tra le varie passioni ha la recitazione. Ringraziamo Elisa per averci concesso questa intervista e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ciao Elisa, ti vuoi presentare? “Ciao! Mi chiamo Elisa Vitale, sono nata il 29 agosto del 2001 a Cosenza in Calabria. Sono alta 1.64, porto la 5 di seno, e di scarpe ho un 37. Misure: seno 90, vita 64, fianchi 85 Porto i capelli castani lunghi fin sotto il seno , anche i miei occhi sono marroni, leggermente piu chiari rispetto ai capelli. Abito a Rovito, un piccolo paesino in provincia di Cosenza dove tutti si conoscono.  Vado a scuola in pullman, frequento il terzo anno al Liceo Classico Bernardino Telesio a Cosenza”.

Benvenuta su Nonsolomodanews e complimenti per la conquista della fascia “Venere Nonsolomodanews”.

Tu sei la “Venere Nonsolomodanews ” 2017. Che cosa significa questa fascia per te? “È un’esperienza nuova, la prima di questo genere per me. È senza dubbio fonte di soddisfazione”.

Conoscevi il blog al quale stai concedendo l’intervista e che tramite l’organizzazione di Pietro Cortese hai ottenuto la fascia? “A dire il vero no, ma adesso la seguo e trovo gli articoli molto interessanti”.

Tu sei una persona che si informa, legge, guarda la tv? “Molto. Mi tengo sempre aggiornata perché è un po’ come fare ginnastica, fa bene sia al corpo che alla mente . Amo leggere, di tutto, dai giornali ai libri classici dei grandi della letteratura  a quelli contemporanei. Inoltre sono stata abituata fin da piccola a guardare il telegiornale perché è consuetudine seguirlo durante i pasti principali quando la famiglia è riunita. Mens sana in corpore sano!”.

Che cosa è per te una <<fake news>>? “Letteralmente vuol dire “notizie false”. Sono quelle fonti che o inventano del tutto le informazioni o  distorcono in maniera esagerata le notizie vere e reali”.

Ti è mai capitato di credere a una notizia falsa? No, sono sempre stata attenta e scrupolosa nel controllare l’attendibilità dell’informazione”.

Sei una che segue i social? “Praticamente h24!”.

Ci racconti la tua esperienza alla finale? “Ero molto tesa. Ma ho sentito molto vicino l’affetto di parenti e amici che hanno seguito ogni step con ansia e ammirazione e hanno sempre “fatto il tifo” per me. Anche persone dalle quali non me lo sarei mai aspettato. Non nego di essermi commossa”.

Che cosa ha significato per te partecipare alla finale di un concorso di bellezza come Venere d’Italia? “Un’esperienza nuova e anche un occasione per farmi conoscere”.

Hai un aneddoto della finale che merita di essere raccontato? “Riguarda il mio fotografo, Mauro del Vecchio. In passerella non sorrido mai, anche se nei concorsi si dovrebbe, per questo il coreografo (che era simpaticissimo) mi ha sgridata diverse volte. Appena annunciano il mio nome lui si alza e comincia a urlare  <<si lo sapevo io! La mia bambolina>>. Ho sfilato trattenendo le risate, soprattutto vedendo lo sguardo di mio padre che lo guardava sconcertato”.

Chi ti ha accompagnata alla finale? “I miei genitori”.

Quando è stato annunciato che avevi vinto la fascia di “Venere Nonsolomodanews ”  che cosa hai pensato? All’inizio non ci credevo, poi ero molto contenta.

Tu ti consideri più modella o fotomodella? “Fotomodella, senza dubbio”.

A livello fisico, qual è il punto forte che tutti ti riconoscono? “Viso e décolleté”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Per me la fotografia non è artificio ma naturalezza, anche quando mi chiedono di posare riesco ad essere sempre me stessa e completamente a mio agio”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Fashion, street e beauty. Ma in assoluto beauty”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe molto fare la testimonial per una linea di cosmetici importante per far si che il mio volto possa essere associato a un marchio riconosciuto in tutto il mondo”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? La considero un arte. Nonostante io dipinga e sia molto appassionata di musica, la moda è senza dubbio una forma molto rappresentativa del nostro essere. Spesso la si associa al mondo vano dell’apparenza, non è del tutto vero. Nulla è di moda se non riusciamo indossando un capo a far emergere il nostro essere unici e inimitabili.  Attraverso essa io riesco a manifestare le mie sensazioni, i miei desideri anche. Ogni capo, ogni colore, ogni accessorio che scelgo ha un suo significato e un suo stato d’animo proprio”.

Hai un fashion designer preferito? “Ne ho diversi. Seguo moltissimo Alexander McQueen, Moschino, Gucci, Valentino, Stella McCartney e Yves Saint Laurent. Ma la mia preferita, la stilista che ha creato la maison per eccellenza, è  Gabrielle Chanel.  Sinonimo di stile, eleganza e praticità, icona femminile del ‘900. Non ha fatto <<solo>> moda, lei ha inventato la donna moderna, i suoi modelli sono ancora un must have.  Inoltre sono innamorata  della sua storia, la sua vita è stata piena di delusioni e dolori che lei ha sempre affrontato con il suo carattere forte e aggressivo, praticamente il segreto del suo successo!”.

La tua TopModel preferita? Angelina Jolie, un sex symbol a tutti gli effetti, dichiarata spesso la donna più affascinante del mondo, ma anche madre di sei figli e ambasciatrice Onu impegnata nel sociale come aveva fatto Audrey Hepburn. (La diva per eccellenza, adoro ogni suo film, recita con classe ed eleganza a dir poco divine). Non a caso tempo fa la Jolie aveva dichiarato: <<Vorrei essere come Audrey Hepburn, vorrei riuscire ad aiutare tante persone come ha fatto lei. È stata un modello cui tutte dovremmo rifarci>>”.

Il tuo sogno nel cassetto? “Recitare. Con la recitazione si vivono mille e più vite e si lascia un po’ della propria essenza per sempre. E ovviamente viaggiare, viaggiare tanto. Cercherò di visitare più posti possibili nella mia vita, sono curiosa del mondo”.

In bocca al lupo per il tuo futuro e grazie per averci concesso questa intervista.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono state fornite da Elisa Vitale. I diritti appartangono ai relativi fotografi.
Tutti i diritti riservati © 2017 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione, anche parziale, senza l’autorizzazione scritta.  Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply