Interviste Shooting

Elena Baschirotto, modella giramondo.

Elena Baschirotto
Elena Baschirotto

Elena Baschirotto

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Elena Baschirotto. Elena è una modella giramondo sia per piacere che per lavoro. Ragazza con i piedi a terra, oltre a svolgere l’attività di modella studia e aiuta i genitori nel negozio di famiglia. Di buon carattere, Elena ha molte passioni anche se il tempo libero lo impiega nella cura del proprio corpo e nello shopping. Segue la moda ma non ne è schiava. Odia le giacche e… vi invito a leggere l’intervista. Grazie a Elena per averci concesso questa intervista e avere posato in studio. Auguriamo ai nostri lettori buona lettura. 

Ciao, ci racconti un po di te?  “Sono nata il 28-10-1994 ad Arzignano. Le mie misure sono 87-60-89. Sono alta 1.78 m e ho una 40. Ho i capelli castani e gli occhi azzurri. Mi definisco una persona solare, alla mano e con tanta voglia di fare”.

Benvenuta su Nonsolomodanews?

Tu hai studiato al liceo linguistico e ora frequenti l’università, come riesci a conciliare studio e l’attività di modella? “Il tempo a disposizione per lo studio è davvero poco perchè sono impegnata a lavorare non solo nella moda ma anche nel negozio della mia famiglia, quindi con un pò di organizzazione riesco a fare tutto anche se è molto impegnativo”.

Quando hai tempo libero quali sono i tuoi hobby?  “I miei hobby nel tempo libero sono andare in palestra e andare a fare shopping”.

Come sei di carattere? Chiusa o aperta?Di carattere sono una persona abbastanza aperta. Dico sempre la mia opinione e non mi faccio mai mettere i piedi in testa. Anche se a volte sono un pò testarda”.

Sei una persona curiosa? “Sono una persona molto curiosa. Mi piace andare alla scoperta di cose nuove”.

Qual è il tuo colore preferito? “Il mio colore preferito è il blu”.

Quale musica ti piace? “Non ho un genere musicale preferito, ascolto di tutto!”. 

Cantante preferito? “Cantante preferito Adam Levine (Maroon Five n.d.r.)”.

Come hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare nel 2010 per gioco. Ho vinto un concorso e ho ricevuto come premio un servizio fotografico. Quindi è iniziato tutto da quel momento”.

Tu sei alta 178 cm, è vero il detto <<altezza mezza bellezza>>? Altezza mezza bellezza ? “Diciamo che sono abbastanza d’accordo. Ovviamente non si può dire che una ragazza è bella per l’altezza, però è molto importante. Soprattutto se si vuole intraprendere una carriera da modella”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Quando vengo fotografata sento che è il lavoro per me. Mi piace stare al centro della scena in uno shooting e mi sento a mio agio”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Preferisco il fashion”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Mi piacerebbe realizzare delle foto nel deserto.

Che cosa è per te la moda? “Per me la moda è un mondo a parte che mi fa sentire realizzata e mi da soddisfazioni.  Ovviamente ha pro e contro però sono molto contenta di quello che sto facendo e di quello che sono riuscita a fare fin’ora”.

Qual è il tuo rapporto con la moda, la segui? “Seguo molto la moda!  mi tengo sempre informata sulle ultime tendenze”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Fashion designer preferito Miuccia Prada e Salvatore Ferragamo”.

La tua TopModel preferita? “Top model preferita Candice Swanepoel”. 

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Adoro i vestiti che siano corti o lunghi  e odio le giacche”.

Scarpe basse o tacchi? “Tacchi”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Accessorio che non manca mai collana”. 

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Mi piace moltissimo viaggiare! E’ una delle cose che preferisco! Fortunatamente ho viaggiato abbastanza! Sono andata a Dubai, tutte le isole Canarie, Maldive, Tunisia, Francia, Spagna, Marocco ecc”.

Tu di origine sei della provincia veneta, se dovessi cambiare città, dove vorresti andare a vivere? “Andrei a vivere in una località di mare perchè mi piace moltissimo il mare e non riesco a starne senza”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “Il mio sogno nel cassetto è riuscire un giorno ad avere una bellissima famiglia con dei figli”.

Intervista e fotografie a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply