Articoli

Clelia Di Trapani, Venere Spettacolo al concorso nazionale Venere d’Italia

Clelia Di Trapani

Clelia Di Trapani

Clelia Di Trapani è una giovanissima modella che ha rappresentato la Sicilia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia e che ha vinto la fascia di Venere Spettacolo. Ringraziamo Clelia e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Mi chiamo Clelia Di Trapani ho 17 anni sono nata a Palermo il 30/10/1998 e sono del segno dello scorpione. Da anni vivo a Partinico in provincia di Palermo. Le mie misure sono 82 seno 60 vita 86 fianchi numero di scarpe 39 altezza 178  cm. Capelli biondi e occhi marroni.  Nella vita studio, frequento il liceo delle scienze umane.  Amo e studio danza fin da piccola sono una ragazza solare e determinata a raggiungere i miei obiettivi. Amo tutta la saga di Harry Potter e Adoro viaggiare e leggere”.

Innanzi tutto complimenti per aver conquistato la fascia di “Venere Spettacolo”.

Che cosa hai provato quando ti hanno consegnato la fascia? “In un primo momento ero incredula poi un insieme di emozioni tanta gioia e soddisfazione”.

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Durante il concorso mi sono divertita molto ho avuto un po’ d’ansia per il passaggio in giuria ma nel complesso ero molto felice ed è un esperienza che rifarei”.

Come sei giunta alla finale nazionale? “Sono giunta alla finale nazionale avendo vinto la fascia nazionale alla finale regionale in Sicilia”.

Tu hai conquistato la fascia di Venere Spettacolo, cosa significa per te spettacolo? “Per me lo spettacolo è tutto ciò che attrae lo sguardo e suscita emozioni. Tutti possono fare spettacolo ma solo chi ha talento e riesce a coinvolgere gli altri è capace di rendere bello uno spettacolo”.

Come sei di carattere? “Mi piace ridere e scherzare. Sono solare come la mia terra, un po’ sognatrice è molto ironica”

Sei una ragazza ambiziosa? “Tutti mi dicono che sono l’ambizione fatta persona effettivamente si.. penso che l’ambizione sia fondamentale per imporsi di arrivare in alto”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? “Ho avuto un ottimo rapporto con tutte le ragazze del concorso”.

E’ nata qualche nuova amicizia?Ho stretto amicizia con 3 altre ragazze”.

Segui e pratichi qualche sport in particolare? “Pratico e Studio Danza dall’età di 4 anni adoro tutti i generi di danza Il ballo è la mia passione. Per me la danza è come l’aria dove senza è impossibile vivere”.

Hai degli hobby? “Negli anni passati ho praticato l’equitazione precisamente l’endurance resistenza a cavallo. Quando ho un po’ di tempo libero mi dedico al disegno e alla pittura”.

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso che simboleggia la passione e il calore”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? “Da buona siciliana adoro la pasta alla norma e il buon pesce per non parlare dello street food siciliano”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo?Ho un ottimo rapporto con il cibo e mi definisco una buon gustaia”.

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità è l’insieme delle caratteristiche psichiche fisiche e comportamentali che una donna possiede”.

Nella società attuale è meglio essere o apparire? “Viviamo nell’era dell’apparire ma io preferisco essere perché l’essere è migliore dell’apparire. L’apparenza inganna l’essere è unico e inimitabile”.

Guardi la TV? “Definisco la TV come una finestra sul mondo. Mi piacciono i programmi di intrattenimento e di informazione. Adoro i film e le serie TV”.

Programma preferito? “Il mio programma preferito è amici”.

Personaggio televisivo che preferisci? “I miei personaggi televisivi preferiti sono Emma Watson, Michelle Hunziker, Johnny Depp. Adoro la poliedricità di Massimo Ranieri”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? “Ho iniziato un po’ per gioco è da poco che sono in questo ambito ricordo molto volentieri l’ultima sfilata fatta con gli abiti di Kiara Ferretta”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “I generi fotografici che preferisco sono la fotografia naturalistica, paesaggistica d’arte la street photography i selfie e i ritratti. Mi piacciono molto i paesaggi e la natura mi piace l’atmosfera che si crea in strada questo genere fotografico riprende i soggetti in situazioni reali sottolineando in maniera artistica alcuni aspetti della società. Adoro farmi i selfie e i ritratti”.

Quando hai iniziato a posare? “Ho iniziato a posare a giugno di quest’anno”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? “Mi piacerebbe realizzare un progetto sulla danza sono una modella e anche una ballerina per me sarebbe il massimo unire le due mie più grandi passioni della mia vita”.

Che cosa significa per te “essere una modella? “Essere modella è per me essere me stessa mi sento a mio agio davanti alla macchina fotografica e in passerella”.

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Mi ispiro molto a Cara Delevingne a Naomi Campbell e Claudia schiffer. Per la loro bellezza l’eleganza e il portamento”.

Che cos’è per te la moda? “La moda per me è ricercare il look giusto per stare bene con me stessa”.

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Non ho un accessorio fisso particolare dal quale non mi stacco. Amo sempre cambiare i miei accessori”.

Sogno nel cassetto?Ho molti sogni nel cassetto.. entrare a far parte nel mondo dello spettacolo E sfilare per degli stilisti famosi sono alcuni di questi”.

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso?“Ringrazio i miei genitori per l’appoggio e il sostegno morale che mi hanno dato, il mio agente Fabrizio Dia per i consigli e per la pazienza nei miei confronti e La stilista Kiara Ferretta Venere D’Italia 2014”.

Fotografie fornite da Clelia Di Trapani
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply