Interviste Miss Italia Modelle

Chiara Giuffrida, da Miss Italia alle passerelle con uno sguardo sul mondo della televisione

Chiara Giuffrida

Chiara Giuffrida

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella di origini siciliane Chiara Giuffrida. Chiara, seppur giovanissima, (ha solamente 19 anni), si può considerare una veterana delle passerelle avendo iniziato a calcarle a 12 anni. Dalla sua parte ha sempre giocato l’altezza (ora è 178 cm ma all’epoca era già 175 cm). Abbiamo conosciuto di persona Chiara durante una delle molteplici attività lavorative  in qualità di hostess/ragazza immagine che svolge a Milano quando non ha impegni universitari. Fitness addicted (le tocca…) lei si considera estroversa, determinata, sensibile e  noi ci aggiungiamo anche gioviale. Tipica bellezza mediterranea tra le mille cose che fa e che ha fatto, Chiara ha partecipato all’ultima edizione di Miss Italia dove ha scoperto la sua vena televisiva. Ringraziamo Chiara per averci concesso questa intervista, auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, ci racconti un po di te? “Mi presento..sono Chiara Giuffrida, ho 19 anni. Sono nata e cresciuta a Catania, in Sicilia, ma da un anno e mezzo ormai vivo a Milano. Misure 84-63-90 altezza 178 cm, scarpa 40, capelli lunghi, biondo scuro e occhi marroni”.

Benvenuta su Nonsolomodanews a nome mio e delle nostre lettrici e nostri lettori?

Chiara, quali sono i tuoi hobby? “La mia grande passione è sempre la danza, amo la musica e ballare. Ho studiato danza per 12 anni. Oggi ho un nuovo hobby, anche se sarebbe meglio chiamarlo impegno, cioè la palestra”.

Sei una persona curiosa? “Si, sono una persona curiosa; mi piace scoprire cose nuove, ma ancor di più, scoprire il nuovo, il bello, in ciò che ho sempre <<sotto il naso>>”.

Come sei di carattere? “Per descrivere il mio carattere, ti dico qualche aggettivo: estroversa, determinata, sensibile”.

Quale musica ti piace? “Ascolto tutti i generi musicali, mi piace la musica in generale, ma a dover scegliere, dico genere latino”.

Cantante preferito? “Non ho un cantante preferito, ma mi piacciono molto Chris Brown e Jason Derulo”.

Tu sei molto giovane ma hai già molti anni di esperienza nel settore della moda. Ci vuoi raccontare come hai iniziato? “Ho iniziato per caso, favorita dalla mia altezza: a soli 12 anni ero alta 175cm. Spinta da amici e parenti, mi iscrissi in un’agenzia di moda in Sicilia e cominciai a fare sfilate e shooting fotografici. Gli anni di lavoro in Sicilia sono serviti per fare tanta esperienza, crescere professionalmente, prima di debuttare a Milano”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Mi piace posare, mi sento a mio agio. Voglio sempre esprimere la mia personalità, il modo più semplice di farlo è chiaramente parlare, farmi conoscere; posare mi permette di farlo, anche restando in silenzio, attraverso il linguaggio del corpo e del viso”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piacciono le foto con grandi contrasti di luci e ombre”.

Hai un progetto fotografico che ti piacerebbe realizzare e perchè? “Al momento ho in mente alcune tipologie di foto che mi piacerebbe aggiungere nel mio portfolio, ma parlare di un progetto fotografico sarebbe eccessivo”.

Che cosa è per te la moda, qual è il tuo rapporto con essa? “Per me la moda è una passione, un diletto e soprattutto un impegno lavorativo”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Da buona siciliana, mi piace tantissimo Dolce e Gabbana”.

La tua TopModel preferita? “Mi piace il mix tra semplicità e sensualità di Sara Sampaio”.

Tu hai partecipato all’ultimo concorso di Miss Italia, ci racconti la tua esperienza e che cosa ti ha lasciato? “Miss Italia è una grande esperienza, mi ha permesso di mettermi alla prova e di conoscere lati reconditi del mio carattere. Ho trascorso 20 giorni, tra fase di preparazione e diretta TV, di fronte le telecamere e questo mi ha dato una grande conferma: vorrei lavorare nel mondo della TV, riuscire a diventare una conduttrice televisiva”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Amo i pantaloni e gli shorts; mentre non mi appagano gonne larghe o svolazzanti”.

Scarpe basse o tacchi? “Non ho una via di mezzo: tacco o sneakers, femminilità classica convenzionale o gym mood”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Non potrei uscire da casa senza una borsa”.

Ti piace viaggiare o sei una sedentaria? “Viaggiare, viaggiare, viaggiare”.

Adesso vivi a Milano, che cosa ti manca della tua Sicilia? “Ho avuto la fortuna di nascere vicino al mare quindi mi mancano odori e colori della mia Sicilia. Il profumo del mare o il cielo limpido appena sveglia”.

Sogno nel cassetto che desidereresti realizzare? “In ambito lavorativo il mio sogno, come già anticipato, sarebbe realizzarmi nel mondo della TV.  In altri termini, sogno di viaggiare oltreoceano e vedere l’America Latina, è una cultura che mi affascina”.

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie state fornite da Chiara Giuffrida
I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2015 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply