Articoli

Allo stilista guido iezzi consegnato il premio arte e moda all’ulysses film festival 2019

All’Ulysses Film Festival/Formia Film Festival consegnato il  premio nella categoria arte e moda allo stilista abruzzese Guido Iezzi in arte Sirdavid.

E’ la bellezza di un tratto costiero piena di profumi, colori e sapori, in cui Omero e Virgilio intrecciarono le loro storie, la location scelta per l’Ulysses Film Festival. Un nome non casuale per la quinta edizione dell’evento cinematografico che quest’anno rinnova la sua formula, diventando un viaggio itinerante. Madrina dell’Ulysses Film Festival l’attrice Elena Cucci, ammirata sul grande schermo in vari film tra i quali quelli di Alessandro Siani “Mister felicità”, di Gabriele Muccino “A casa tutti bene” e di Leonardo Pieraccioni “Se son rose”.

Tanti i premiati di questa edizione e tra questi lo stilista abruzzese “Sirdavid” grande amico di Nonsolomodanews, con il premio alla carriera nel settore moda che, da San Giovanni Teatino in provincia di Chieti, porta da più di 10 anni la sua moda, il suo estro creativo e la sua haute couture in tutta Italia con l’assistenza dell’ufficio stampa di Marianna Pignatelli.

Lanciamo ufficialmente un nuovo format – ha dichiarato il direttore artistico, ideatore, organizzatore e Patron Daniele Urciuolo durante la conferenza stampa Il Formia Film Festival non è morto ma guarda ad un’ottica comprensoriale. Abbiamo lavorato duramente per coinvolgere i Comuni limitrofi, ossia Gaeta, Minturno, Itri, Ponza, Ventotene, Castelforte e SS. Cosma e Damiano. E’ un progetto che porterà benefici al territorio del sud pontino, com’è accaduto con le riprese dei vari film, che hanno determinato un indotto commerciale ed economico non indifferente”.

A sottolineare l’importanza del cine-turismo il presidente dell’ASCOM di Formia Giovanni Orlandi che, assieme all’intera Confcommercio Lazio Sud, è promotore di tale iniziativa: “sosteniamo il Festival fin dagli esordi perché crediamo che la nostra zona debba avere quel salto di qualità per emergere. Comunque vada, ricevere 8 patrocini è stato già un successo”.

La rassegna pone le basi per l’idea di città del Golfo, largamente auspicata senza essere mai messa in pratica.

Variegato, dunque, il programma delle tre giornate che si sono articolate a partire dal Teatro Remigio Paone di Formia, al Cinema Teatro Ariston di Gaeta e al Castello Baronale di Minturno. A guidare gli spettatori nella full immersion di cinema i conduttori Andrea Fico e Fabiola Dalla Chiara.

Tanti i riconoscimenti consegnati durante il film festival ricordiamo, oltre quello già citato dello stilista Sirdavid, il premio “Christian OZ Repici” per la migliore sceneggiatura, ad Alessandro Tersigni, a Giuliana De Sio, a Sabrina Marciano, a Yari Gugliucci, ad Alvaro Vitali, a Ronn Moss, storico “Ridge Forrester” di Beautiful. C’è stata poi la masterclass sul suono a cura di Cristiano Ciccone, la presentazione del libro dell’attore Marco Bonini e l’omaggio a Massimo Troisi.

Le opere in gara sono state giudicate da una giuria di qualità composta da Adelmo Togliani, Elda Alvigini, Giovanna Rei, Cristina Puccinelli, Giuseppe Alessio Nuzzo e Olimpio Di Mambro e da una giuria di giovani presieduta dall’attrice Liliana Fiorelli. Durante l’Ulysses Film Festival sono stati premiati, oltre al già citato Sirdavid, Immacolata Antonacci, Grazia Pignatelli, Gisella Rosmini , Letizia Dugo, Francoise Preira, Mario Compagnone, Anna Zanotti, Antonio Bellusci, Silvana Del Grosso e Marianna Pignatelli.

Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply